Il 50% puoi averlo solo se fai la trasformazione da tetto ad abitazione. Per tutte le informazioni sulla documentazione puoi vedere questo art.: https://www.lavorincasa.it/detrazione-50/“Ciao Alice.
Grazie per la risposta inanzi tutto.
Ok quindi mi pare di capire che per la detrazione al 65% i criteri mi portanto ad essere OUT dalla questione.
Per quanto riguarda invece quella al 50% devo comunque avere una mansarda abitabile ?
Inoltre che documentazione dovrei fornire per poter avere l'OK e ottenere il beneficio statale ?
Grazie anticipatamente per il gentile interessamento al mio caso.”
Salve, ho un quesito:sto valutando la sostituzione della caldaia ed ho chiesto dei preventivi con soluzioni sia per il 50% che per il 65%. Per il 65% vanno previste le valvole... |
Ho una caldaia a condensazione per riscaldamento e acqua calda sanitaria, poichè ho installato un impianto fotovoltaico da 6 kW, per un miglior risparmio energetico, avrei... |
Buongiorno,ho presentato un progetto per un recupero del sottotetto. Ho ricevuto il permesso a costruire e sto per inviare le informazioni per l'inizio lavori.Il progetto prevede... |
Buongiorno a tutti,ho un dubbio: l'impresa che sta seguendo la ristrutturazione mi dice che il quadrato attorno al Velux deve essere completato con barriera a vapore e sopra un... |
Buonasera a tutti, da stamattina ho un dubbio che non mi lascia in pace. Devo far sostituire alcuni lucernari nella mia casa, quelli attuali oltre ad essere molto vecchi non sono... |
Notizie che trattano Cabio finestre tetto VELUX con nuova generazione finestre: quale detrazione beneficio? che potrebbero interessarti
|
Benefici della luce naturale col tunnel solareInfissi Esterni - Luce naturale ovunque, anche nei locali ciechi, grazie al tunnel solare, oggi evoluto da Velux con la nuova versione Lovegrove che strizza l'occhio al design. |
Tenda filtrante e oscurante a rullo: quale modello scegliere in mansardaInfissi Esterni - Le tende filtranti a rullo Velux particolarmente adatte per le finestre di mansarde garantiscono la privacy senza impedire il passaggio della luce nell'ambiente |
Finestre per tetti: come scegliere quelle più adatte alle tue esigenzeInfissi Esterni - Anche le finestre contribuiscono al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Vediamo alcuni modelli di finestre per tetti proposte da VELUX. |
Finestre per tetti a falda e balconiInfissi Esterni - Le finestre balcone aratterizzano le coperture a falda, sono composte da un'apertura a vasistas e da un elemento apribile dotato di ringhiera come balcone |
Tapparelle per mansarda, quale tipologia scegliere?Sottotetto - Le finestre per mansarda devono essere dotate di schermature come le tapparelle, per filtrare la luce, mantenere la temperatura ideale e garantire la privacy. |
Finestre per sottotetti e mansardeInfissi Esterni - La mansarda o il sottotetto spesso risultano essere ambienti molto bui. Inserire in essi finestre e lucernai può essere una valida soluzione: ecco alcuni esempi. |
Il tunnel solare, una soluzione ottimale per l'illuminazione dei locali ciechiSottotetto - L'illuminazione di locali ciechi o di un sottotetto si può realizzare col tubo solare, un sistema per portare luce naturale dove non si possono inserire finestre |
La nuova finestra Velux per tetti piani con vetro curvo a KlimahouseInfissi Esterni - La nuova finestra per tetti piani con vetro curvo di Velux, presentata a Klimahouse 2018, offre alla casa funzionalità, luce, ventilazione e risparmio energetico |
Tende per finestre: modelli e dettagli tecniciTende - Per scegliere le tende per finestre in una mansarda, è bene tenere conto del contesto in cui esse sono inserite e della tipologia di arredamento dell'ambiente. |