menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-03-25 19:49:00

Bonus verde 2019

Lorep85
login
25 Marzo 2019 ore 12:12 3
Ciao,
devo fare alcuni acquisti per il terrazzo, terrazzo oggetto di ristrutturazione.
Ho visto che alcuni acquisti possono rientrare nel Bonus Verde ma l'agenzia specifica che devono essere parte di un lavoro ampio sul verde del terrazzo o del giardino.
Non trovo però specifiche sul termine "ampio": nel mio caso pratico, devo acquistare 10/15 vasi da esterno (dimensione 100cmx40x40) + terriccio + 3/4 vasi tondi con pianta + recinzione.
Non poca roba insomma.
Avete specifiche più dettagliate?
grazie
Lorenzo
  • svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Marzo 2019, alle ore 18:50
    Ciao,forse ti può essere utile questo articolo https://www.lavorincasa.it/bonus-verde-ultimi-chiarimenti-su-interventi-ammessi/

• lorep85
    0
    Lunedì 25 Marzo 2019, alle ore 19:07
    Intanto grazie Svevavolo. L'articolo si riferisce però al 2018, inoltre non chiarisce del tutto il mio dubbio:

Cit:
    "L’acquisto dellepiante in vaso,invece,rientra nel bonus solo se le stesse rientrano in interventi di pesantetrasformazione, cioè sono destinate e interventi come un radicale rinnovamento del giardino o la conversione di un cortile esistente in terra battuta."

Nel mio caso, ho quindi due dubbi:
    * il primo è che acquisterei solo poche piante in vaso (3/4) e molti vasi da riempire con terra e terriccio (pensando poi io alla semina);
    * il secondo si riferisce alla "pesante trasformazione", non è un termine chiaro, sul mio terrazzo ora non c'è nulla, mettere 15 fioriere da 1 metro e 4 vasi con pianta io la considero una pesante trasformazione, però io non sono l'Agenzia delle entrate.

• svevavolo
    0
    Lunedì 25 Marzo 2019, alle ore 19:49
    Guarda, non sono un’esperta ma mi sembra che per il 2019 il bonus verde sia stato modificato solo per la scadenza, per il resto dovrebbe valere quanto detto per l’anno scorso. Da quanto vedo hai ragione tu, purtroppo non c’è chiarezza sugli interventi ammessi, però io sarei portata ad escludere che il tuo possa definirsi una pesante trasformazione. Se vuoi fugare ogni dubbio, puoi formulare un interpello all’Agenzia delle Entrate.
    Qui la pagina con le info
    Ciao e facci sapere!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img monikan72
Ciao a tutti, chissà se qualcuno può aiutarmi! In primavera, vorrei eseguire dei lavori in giardino per creare una zona d'ombra, sono ancora indecisa se utilizzare...
monikan72 02 Gennaio 2019 ore 13:37 1
Notizie che trattano Bonus verde 2019 che potrebbero interessarti

Il bonus verde si estende all'arredo da giardino

Fisco casa - Al bonus verde si aggiunge il bonus per arredare il giardino: gazebi, tavoli, sedie e divanetti da esterno. È quanto previsto da un emendamento al Decreto Rilancio

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Bonus verde 2023: come funziona

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono i requisiti per accedere al bonus verde 2023, l'agevolazione prevista per la sistemazione delle aree verdi all'interno di immobili ad uso abitativo.

Bonus porte blindate 2024: come funziona

Porte interne - La detrazione del bonus porte blindate ha un'aliquota del 50% e tale resterà nel 2024. Nel 2025 l'agevolazione sarà confermata ma con una percentuale più bassa

Quali saranno i nuovi bonus casa 2024 per la ristrutturazione?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus casa 2024: andiamo a vedere quali saranno gli incentivi e le detrazioni fiscali che rimarranno in vigore, magari con alcuni tagli, anche il prossimo anno.

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Approvato l'emendamento governativo per i bonus edilizi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Retroattività per le 10 rate stabilite per il superbonus, ma questa non è l'unica novità contenuta nel testo dell'emendamento di governo.

Bonus sicurezza 2022: cos'è e come funziona

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Sicurezza 2022 consente di ottenere una detrazione del 50% per le spese relative all'installazione di sistemi antifurto, allarmi e videosorveglianza.

Bonus mobili a cavallo tra 2 anni: come si calcola il massimale di spesa?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade se si utilizza il bonus mobili ed elettrodomestici in due anni di imposta differenti? Lo spiega il Fisco facendo degli esempi pratici chiarificatori
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI