Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Bonus verde 2019

Lorep85
login
25 Marzo 2019 ore 12:12 3
Ciao,
devo fare alcuni acquisti per il terrazzo, terrazzo oggetto di ristrutturazione.
Ho visto che alcuni acquisti possono rientrare nel Bonus Verde ma l'agenzia specifica che devono essere parte di un lavoro ampio sul verde del terrazzo o del giardino.
Non trovo però specifiche sul termine "ampio": nel mio caso pratico, devo acquistare 10/15 vasi da esterno (dimensione 100cmx40x40) + terriccio + 3/4 vasi tondi con pianta + recinzione.
Non poca roba insomma.
Avete specifiche più dettagliate?
grazie
Lorenzo
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Marzo 2019, alle ore 18:50
    Ciao,forse ti può essere utile questo articolo https://www.lavorincasa.it/bonus-verde-ultimi-chiarimenti-su-interventi-ammessi/
  • lorep85
    Lorep85 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Marzo 2019, alle ore 19:07
    Intanto grazie Svevavolo. L'articolo si riferisce però al 2018, inoltre non chiarisce del tutto il mio dubbio:

Cit:
    "L’acquisto dellepiante in vaso,invece,rientra nel bonus solo se le stesse rientrano in interventi di pesantetrasformazione, cioè sono destinate e interventi come un radicale rinnovamento del giardino o la conversione di un cortile esistente in terra battuta."

Nel mio caso, ho quindi due dubbi:
    * il primo è che acquisterei solo poche piante in vaso (3/4) e molti vasi da riempire con terra e terriccio (pensando poi io alla semina);
    * il secondo si riferisce alla "pesante trasformazione", non è un termine chiaro, sul mio terrazzo ora non c'è nulla, mettere 15 fioriere da 1 metro e 4 vasi con pianta io la considero una pesante trasformazione, però io non sono l'Agenzia delle entrate.
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Marzo 2019, alle ore 19:49
    Guarda, non sono un’esperta ma mi sembra che per il 2019 il bonus verde sia stato modificato solo per la scadenza, per il resto dovrebbe valere quanto detto per l’anno scorso. Da quanto vedo hai ragione tu, purtroppo non c’è chiarezza sugli interventi ammessi, però io sarei portata ad escludere che il tuo possa definirsi una pesante trasformazione. Se vuoi fugare ogni dubbio, puoi formulare un interpello all’Agenzia delle Entrate.
    Qui la pagina con le info
    Ciao e facci sapere!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img monikan72
Ciao a tutti, chissà se qualcuno può aiutarmi! In primavera, vorrei eseguire dei lavori in giardino per creare una zona d'ombra, sono ancora indecisa se utilizzare...
monikan72 19 Dicembre 2018 ore 13:40 1
Notizie che trattano Bonus verde 2019 che potrebbero interessarti
Arriva il bonus verde, la detrazione fiscale per sistemare terrazze e giardini

Arriva il bonus verde, la detrazione fiscale per sistemare terrazze e giardini

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le novità della Legge di Bilancio c'è il bonus verde, ovvero, la possibilità di detrarre una parte delle spese sostenute per riqualificare il verde privato.
Bonus casa: possibile modificare il 730 precompilato 2019

Bonus casa: possibile modificare il 730 precompilato 2019

Fisco casa - Disponibile online la dichiarazione dei redditi precompilata 2019: possibile modificare tutti dati presenti e integrare gli importi relativi ai bonus sulla casa.
Bonus verde: è possibile la detrazione delle spese di progettazione

Bonus verde: è possibile la detrazione delle spese di progettazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate fornisce dei chiarimenti sul bonus verde: possibile effettuare la detrazione anche delle spese sostenute per la progettazione dei lavori.

Bonus casa 2019: le novità in arrivo con la Legge di Bilancio

Leggi e Normative Tecniche - Approvata la manovra fiscale del governo con proroga per tutto il 2019 delle detrazioni fiscali relative a spese sulla casa. Ecco quali sono gli sconti previsti

Bonus casa: le novità della Legge di Bilancio 2018

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Appena pubblicato il testo ufficiale della Legge di Bilancio 2018 con le novità economiche e fiscali più importanti anche per chi effettuerà dei lavori in casa

Bonus unico per i lavori condominiali fino all'85%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus unico in caso di lavori in ambito condominio per riqualificazione energetica e riduzione del rischio sismico. L'incentivo fiscale viene portato fino all'85%

Recupero edilizio: detrazione fiscale per prosecuzione di lavori iniziati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono i limiti della spesa detraibile in caso di prosecuzione di interventi di ristrutturazione già iniziati. Ecco cosa sostiene l'Agenzia delle Entrate.

Agevolazioni prima casa anche se si possiede altro immobile in affitto

Leggi e Normative Tecniche - Si può beneficiare del bonus prima casa nel caso in cui si è proprietari di altro immobile dato in locazione. Vediamo i chiarimenti della Corte di Cassazione.

Bonus ristrutturazioni 2018: online la guida dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata online la guida con la quale l'Agenzia delle Entrate spiega tutte le novità relative al bonus ristrutturazioni 2018. Chi può beneficiarne e molto altro
REGISTRATI COME UTENTE
305.776 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie