• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2022-01-18 13:47:20

Bonus ristrutturazioni 50% su pertinenza c2

Gianfranco ingardia
login
02 Gennaio 2022 ore 19:04 1
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un immobile C2, che in sede di rogito ho adibito a pertinenza della mia prima casa.
Adesso vorrei ristrutturarlo e mi chiedevo se potevo avviare una CILA solo per il C2 o se i lavori devono comprendere anche l'immobile prima casa.
Grazie in anticipo per il riscontro!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img krisjanis mezulis
Ho una casa in Campania collegata a un pozzo situato sul terreno del vicino.Nel rogito ho una servitù di attingimento acqua regolarmente registrata, con diritto di scavo e...
krisjanis mezulis 19 Aprile 2026 ore 15:52 1
Img massimo pozzo
Buongiorno,ho dovuto, con CILA aperta, sistemre un cancello elettrico perchè il precedente proprietario ha pensato bene di spaccare tutte le fotocellule e togliere i motori...
massimo pozzo 08 Aprile 2026 ore 17:48 1
Img luciano963
2 domande.Sto aprendo CILA per ristrutturazione bagni e cucina.Nell'occasione voglio :- sostituire la vecchia caldaia a gas con una a condenzazione + solare termico- sostituire il...
luciano963 05 Gennaio 2026 ore 01:09 3
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 26 Settembre 2025 ore 18:30 3
Img milanocentro
Buongiorno a tutti.Argomento: bonus condizionatori 2025 + imbiancatura casa.Devo installare in casa un nuovo condizionatore (non ne sostituisco uno precedente) e, in aggiunta,...
milanocentro 26 Settembre 2025 ore 18:22 1
Notizie che trattano Bonus ristrutturazioni 50% su pertinenza c2 che potrebbero interessarti

Libero al Rogito

Comprare casa - Definizione e significato della locuzione Libero al Rogito, in fase di compravendita immobiliare viene utilizzata per indicare lo stato dello stesso immobile.

Niente demolizione per la tettoia abusiva se trasformata in pergolato fotovoltaico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Consiglio di Stato ribadisce quanto già affermato dal TAR della Lombardia: la tettoia abusiva non va demolita se viene trasformata in pergolato fotovoltaico.

Lavori in edilizia libera: è possibile il bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando è possibile fruire del Bonus mobili? La detrazione viene riconosciuta anche in caso di lavori in edilizia libera senza Scia o Cila? Cosa dice il Fisco.

Box di pertinenza vendita separata: è possibile?

Comprare casa - In quali casi le pertinenze possono essere vendute separatamente dal bene principale. Si può dunque vendere una casa senza il box auto? Vediamo cosa dice la legge

Cilas per il Superbonus 110%: differenze con la Cila

Leggi e Normative Tecniche - Qual è il titolo abilitativo per gli interventi ammessi al Superbonus 110%? Si tratta della Cilas che presenta alcune differenze con la Cila. Vediamo quali sono.

Provvigione compravendita: non è più obbligatorio indicare l'importo

Comprare casa - Con il nuovo disegno di legge Collegato lavoro non si prevede più l'inserimento nel rogito notarile dell'importo della provvigione da destinare al mediatore.

Prima casa: quali sono le novità della legge di bilancio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sono tante le novità della Legge di Bilancio in materia immobiliare e per la prima casa: più tempo per vendere casa già posseduta e più aiuti in caso di mutuo.

Locale cantina in condominio

Parti comuni - La cantina, che viene spesse ceduta come pertinenza di un'altra unità immobiliare, è in realtà un bene immobile suscettibile di autonoma utilizzazione e godimento.

Cosa fare se il venditore non consegna la casa?

Comprare casa - Sta per arrivare la data per la stipula del rogito notarile ma il venditore sembra non intenzionato a consegnare l'immobile. Quali sono le tutele a disposizione
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI