Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Bonus mobili - richiesta chiarimenti

Buongiorno.
Premesso che ho eseguito lavori di manutenzione straordinaria sulla casa con presentazione al Comune dei documenti richiesti, adesso sto per comperare un box doccia (sostituzione di uno rotto) e una stufa a legna (anche qui sostituzione di una più vecchia): questi due elementi rientrano nel bonus mobili?
E a che condizioni?
Ringrazio infinitamente per i chiarimenti che vorrete darmi.
Buona giornata
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Ottobre 2014, all or 17:02
    La questione del box doccia non è mai stata chiarita dall'Agenzia delle entrate, nè come detrazione per le ristrutturazioni nè per bonus mobili, quindi su questo non posso aiutarti. Per la stufa opterei per la detrazione sulle ristrutturazioni.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xjej
Buongiorno, vi espongo il mio caso:edificio bifamiliare sul quale verrà realizzata manutenzione straordinaria. Si tratta di edificio al rustico accatastato in F/4...
xjej 30 Settembre 2020 ore 11:07 4
Img heropass
Buongiorno, ho perduto la possibilità di ottenere detrazioni fiscali per la manutenzione straordinaria di una casa in campagna di cui sono proprietario perché ho...
heropass 22 Luglio 2020 ore 11:01 5
Img 16052558
Buonasera, vorrei attivare il bonus mobili e dovendo attivare manutenzione straordinaria avrei due ipotesi:1) a dicembre ho attivato (non ancora installato) impianto fotovoltaico...
16052558 07 Luglio 2020 ore 10:51 3
Img gianlucatarantino
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho appena acquistato casa (prima casa), mi accingo a fare dei lavori di ristrutturazione, in particolare cambio infissi, porta d'ingresso...
gianlucatarantino 06 Luglio 2020 ore 18:49 1
Img aleleo8
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedervi gentilmente informazioni riguardo alle pratiche necessarie per ottenere la detrazione ed il bonus mobili 2020. Per prima cosa vi spiego...
aleleo8 28 Aprile 2020 ore 19:40 7
Notizie che trattano Bonus mobili - richiesta chiarimenti che potrebbero interessarti

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria

Sì alla proroga Bonus mobili e bonus verde ma con dei limiti

Leggi e Normative Tecniche - Bonus mobili e bonus verde sono i grandi assenti dalle previsioni del Decreto Rilancio in ambito di sconto in fattura e cessione del credito. Ammessa la detrazione.

Bonus facciate: confermato per il 2020 con limiti di spesa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus facciate: Detrazione del 90% per chi effettua la ristrutturazione della facciata dello stabile condominiale o della sua abitazione. Quali i limiti di spesa

L'installazione di un condizionatore è sufficiente per avere diritto anche al bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'installazione di una pompa di calore che comporta risparmio energetico può godere della detrazione sulle ristrutturazioni ed è presupposto per il bonus mobili

Bonus casa 2019: le novità in arrivo con la Legge di Bilancio

Leggi e Normative Tecniche - Approvata la manovra fiscale del governo con proroga per tutto il 2019 delle detrazioni fiscali relative a spese sulla casa. Ecco quali sono gli sconti previsti

Bonus casa: proroga con la Manovra 2021

Fisco casa - In attesa del testo definitivo della Legge di Bilancio, arriva la notizia della conferma, nel Documento programmatico di bilancio, dei bonus casa per il 2021.

Bonus antincendi per il 2020: di cosa si tratta

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Manovra economica 2020: introdotto un bonus antincendio. Detrazione del 70 e 75% per la riqualificazione dei condomini in presenza di particolari requisiti tecnici
REGISTRATI COME UTENTE
318.451 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//