• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-03-06 18:03:53

Bonus mobili e lavori di ristrutturazione minimi


Buongiorno,
mi chiamo Fabio e sono nuovo sul forum, piacere di conoscervi.
Ho provato a cercare nelle altre discussioni ma non trovo una risposta.
Alla luce del bonus mobili 2020 e dei chiarimenti pubblicati in questo mese dall'Agenzia delle Entrate, vi chiederei un consiglio.
Vorrei abbinare il bonus mobili 2020 ad un lavoro minimo di ristrutturazione, il cambio della porta blindata può bastare?
Ho letto vari pareri contrastanti perché in passato forse si poteva fare ed attualmente andrebbe abbinato ad una opera muraria, avete consigli, suggerimenti, riferimenti?
In alternativa quali lavori mi consigliereste di fare per poter accedere al bonus mobili?
È una bella iniziativa fiscale e non vorrei perdere tale beneficio.
Grazie,
Fabio
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Marzo 2020, alle ore 10:42
    La sostituzione della porta d'ingresso con una blindata, anche con modestissime opere murarie, è inquadrabile tra gli interventi di manutenzione straordinaria. Pertanto può beneficiare delle detrazioni fiscali nella misura del 50% e del relativo bonus mobili. Cordiali saluti.

  • marcotreviso
    Marcotreviso Ricerca discussioni per utente Pasquale
    Mercoledì 4 Marzo 2020, alle ore 13:05
    La sostituzione della porta d'ingresso con una blindata, anche con modestissime opere murarie, è inquadrabile tra gli interventi di manutenzione straordinaria. Pertanto può beneficiare delle detrazioni fiscali nella misura del 50% e del relativo bonus mobili. Cordiali saluti.
    Buongiorno, in riferimento alla sua risposta al signor Fabio, volevo capire con certezza se sia necessaria l'opera muraria, in quanto io dovrei sostituire solo la porta d'ingresso.

    Vi ringrazio in anticipo e vorrei fare i complimenti per questo forum, ho trovato discussioni interessanti e risposte pertinenti.

    Marco

  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente Marcotreviso
    Giovedì 5 Marzo 2020, alle ore 10:51
    Buongiorno, in riferimento alla sua risposta al signor Fabio, volevo capire con certezza se sia necessaria l'opera muraria, in quanto io dovrei sostituire solo la porta d'ingresso.

    Vi ringrazio in anticipo e vorrei fare i complimenti per questo forum, ho trovato discussioni interessanti e risposte pertinenti.

    Marco
    No, non è necessaria l'opera muraria. Cordiali saluti.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Marzo 2020, alle ore 18:03
    Grazie Pasquale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img signorspock
Buongiorno, avrei identificato un'impresa per l'insufflaggio, ma loro non si occupano delle pratiche per il bonus 50%. A questo punto me le vorrrei fare in autonomia proprio...
signorspock 14 Marzo 2024 ore 16:20 2
Img gabriel m.
Buongiorno, come al solito in materia di detrazioni fiscali il web è pieno di "si può fare!" ma poi nello specifico devi penare per trovare i dettagli essenziali...
gabriel m. 29 Febbraio 2024 ore 16:54 1
Img ahlam ouafiq
Buongiorno,ho da poco acquistato un appartamento che necessita di alcuni lavoretti da fare:- rifacimento bagno;- sostituzione impianto ideraulico;- sostituzione serramenti interni...
ahlam ouafiq 20 Febbraio 2024 ore 08:09 1
Img gian5778
Buongiorno, avrei alcuni quesiti da porre sulla detrazione “bonus mobili”. Nel 2022 ho eseguito lavori di tinteggiatura esterna di una abitazione composta da due...
gian5778 24 Gennaio 2024 ore 18:43 2
Img bissa40
Salve,chiedo aiuto agli esperti.Nel 2024, per necessità o ammodernamento devo fare i seguenti lavori:1 - Rifacimento parziale lastrico solare2 - Rifacimento plarziale...
bissa40 24 Gennaio 2024 ore 18:40 2
Notizie che trattano Bonus mobili e lavori di ristrutturazione minimi che potrebbero interessarti


Bonus Casa e Bonus Mobili: che succede in caso di trasferimento dell'immobile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'AdE specifica quali detrazioni vengono trasferite all'acquirente in caso di vendita o donazione di un immobile su cui si sta usufruendo di agevolazioni fiscali

Sì alla proroga Bonus mobili e bonus verde ma con dei limiti

Leggi e Normative Tecniche - Bonus mobili e bonus verde sono i grandi assenti dalle previsioni del Decreto Rilancio in ambito di sconto in fattura e cessione del credito. Ammessa la detrazione.

Bonus casa 2019: le novità in arrivo con la Legge di Bilancio

Leggi e Normative Tecniche - Approvata la manovra fiscale del governo con proroga per tutto il 2019 delle detrazioni fiscali relative a spese sulla casa. Ecco quali sono gli sconti previsti

Bonus mobili a cavallo tra 2 anni: come si calcola il massimale di spesa?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Cosa accade se si utilizza il bonus mobili ed elettrodomestici in due anni di imposta differenti? Lo spiega il Fisco facendo degli esempi pratici chiarificatori

Arriva il bonus verde, la detrazione fiscale per sistemare terrazze e giardini

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le novità della Legge di Bilancio c'è il bonus verde, ovvero, la possibilità di detrarre una parte delle spese sostenute per riqualificare il verde privato.

Proroga Bonus mobili: tutte le novità per il 2022

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Bilancio 2022 ha prorogato il Bonus mobili fino al 31 dicembre 2024 con delle novità tra le quali emerge la riduzione del limite di spesa massimo

Bonus casa: proroga con la Manovra 2021

Fisco casa - In attesa del testo definitivo della Legge di Bilancio, arriva la notizia della conferma, nel Documento programmatico di bilancio, dei bonus casa per il 2021.

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI