menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2017-07-10 15:51:05

Bonus energetico 65%

Salve,
sto sosituendo caldaia in sostituzione di quella esistente, condizionatori a pompa calore in sotituzione di quelli esistenti, inoltre sostituisco infissi+ zanzariera+ tenda sole+porta blindata.
Tutto questo può essee detratto al 65% con pratica all'Enea?
Sostiuisco anche elettrodomestici: lavatrice+ asciugatrice+ frigo + forno + piano cottura.
Questi ultimi possono beneficiare del 65%?
ps. il tutto concerne una ristrutturazione totale ma i lavori saranno eseguiti da me e quindi non posso detrarli . Per i mobili quindi il 50% non posso fare nulla?
  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Luglio 2017, alle ore 09:20
    Può detrarre i lavori sopra descritti al 65%, chiaramente seguendo tutto l'iter encessario per attestare il miglioramento energetico.

Se detrae solo al 65% e non al 50% non può accedere al bonus mobili ed elettrodomestici.

Se esegue lavori in economia potrà detrarre il solo costo di acquisto dei materiali.

Saluti.

• tuttok
    0
    Ricerca discussioni per utente Beatrice.pi
    Lunedì 10 Luglio 2017, alle ore 09:39
    Può detrarre i lavori sopra descritti al 65%, chiaramente seguendo tutto l'iter encessario per attestare il miglioramento energetico.

Se detrae solo al 65% e non al 50% non può accedere al bonus mobili ed elettrodomestici.

Se esegue lavori in economia potrà detrarre il solo costo di acquisto dei materiali.

Saluti.
    Ok il 65% con pratiche enea distinta una per la porta blindata e una pratica per gli infissi o posso avere una pratica unica? Posso fare una terza pratica per la sotituzione dei condizionatori a pompa di calore giusto?
    Bonus mobile e elltrodomestici ok niente

Senza aver fatto cila ecc... posso farmi fatturare tutti i materiali anche senza aver avviato la pratica oppure per scaricare anche solo i materiali serve la pratica? un geometra mi ha chiesto 450 euro solo per presentarla....

• beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Luglio 2017, alle ore 15:51
    Non sono esperta di pratiche Enea ma credo che con un'unica pratica certifichi tutto.
    Intervenendo sugli impianti deve necessariamente depositare una CILA e il prezzo è più che congruo: del resto avere un tecnico significa affidarsi alla sua professionalità e avere garanzia dei lavori da svolgere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img doctorwho
Installazione climatizzatore su appartamento, posa e fornitura.l'installatore emette unica fattura anticipata, comprendente materiali e manodopera, iva beni significativi, con 2...
doctorwho 14 Novembre 2024 ore 18:43 2
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
Img rebecca m.
Buongiorno,sono proprietaria di una casa insieme al mio compagno.Ci avevano consigliato per la detrazione, volendo inzialmente farla 50 e 50, di fare il bonifico dal conto...
rebecca m. 27 Ottobre 2024 ore 14:20 1
Img elisalivorno
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di bonifico bisogna scegliere per effettuare il bonifico [ristrutturazione edilizia o.risparmio energetico] e nella causale quale...
elisalivorno 16 Settembre 2024 ore 12:19 6
Img maurizio35
Il condominio ha deliberato il risanamento delle parti comuni in cemento armato. Le spese fruiranno della detrazione fiscale del 50%.In questo quadro si colloca la necesstà...
maurizio35 13 Settembre 2024 ore 19:01 2
Notizie che trattano Bonus energetico 65% che potrebbero interessarti

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'erede

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Detrazioni fiscali e pagamenti con finanziamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Le detrazioni fiscali per lavori di ristrutturazione o risparmio energetico pagati con finanziamento sono ammesse, ma solo se vengono rispettate alcune procedure.

Bonus ristrutturazioni per il condominio minimo: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile per i condomini di un condominio minimo portare in detrazione le spese per lavori di ristrutturazione su parti comuni. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate

Guide aggiornate alle novità 2015 sulla detrazione 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le guide on line sulle detrazioni fiscali per la casa, la detrazione 50% per la ristrutturazione e al 65% per la riqualificazione.

Come risolvere errori commessi negli adempimenti per la detrazione 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La complessità della normativa in materia di detrazioni fiscali porta spesso il contribuente a commettere errori negli adempimenti, che talvolta si possono risolvere.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI