menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-02-01 19:13:48

Addolcitore e interventi in zona comune condominiale


Stefanobranca
login
01 Febbraio 2021 ore 19:13 0
Salve a tutti,
vorrei chiedervi se nella mia situazione posso rientrare nell'ambito delle detrazioni fiscali.

Ho intenzione di far installare un addolcitore e per fare questo sarà necessario un intervento per modificare l'impianto idraulico per portare le tubazioni dal vano contatori condominiali fino al garage (dove verrà installato l'addolcitore) e ritorno.

Questo intervento si configura come manutenzione straordinaria e quindi avrebbe diritto alla detrazione del 50%?
Nel caso rientri, è necessario consegnare cila/scia o comunque qualche tipo di comunicazione da fare per i lavori?
Se oltre all'addolcitore, sostituisco lo scaldabagno in casa, questo potrebbe avere lo stesso tipo di detrazione?
Nel caso il condominio dovesse deliberare dei lavori che rientrano nel superbonus al 110%, questo intervento potrebbe rientrare?

Grazie mille
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 07 Luglio 2024 ore 12:39 19
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 07 Luglio 2024 ore 11:15 14
Img p.frigerio
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha...
p.frigerio 05 Luglio 2024 ore 11:54 5
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 04 Luglio 2024 ore 13:09 10
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 03 Luglio 2024 ore 10:24 8
347.032 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI