• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-22 17:01:46

Tubazioni gas condominiali


Rosaaffinito
login
21 Febbraio 2017 ore 17:44 1
Salve,
abito in un condominio precisamente al 6 piano ho fatto presente ad altri condomini di volere eseguire le tubazioni per mettere il gas, in un primo momento tutti erano d'accordo, poi circolava una voce condicendo:
"fategli mettere le tubazioni paga tutto lei e poi voi vi appoggiate sopra."
È vero questa cosa ?
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Febbraio 2017, alle ore 17:01
    Ciao, immagino che si tratti di installazione di tubi comuni per il gas in un condominio dove prima non c'erano. Trattandosi di un'innovazione, dev'essere decisa dal condominio in assemblea e le spese vanno ripartite tra i condomini secondo i criteri indicati dall'art. 1223 c.c.; certo non sono solo a carico tuo.
    Se vuoi una risposta più dettagliata ed approfondita sull'argomento, prova il servizio di consulenza a pagamento su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxpas91
Buonasera a tutti,ho un quesito da porvi sperando che qualcuno possa aiutarmi.Vivo da 5 mesi in un condominio composto da 6 villette a schiera ed ho una parte del mio muro che...
maxpas91 21 Maggio 2022 ore 10:30 5
Img ester fasciana
Buonaseravi chiedo se sia a norma aver murato I tubi del metano perimetrali ad una villetta su due piani.Grazie...
ester fasciana 11 Febbraio 2022 ore 11:16 1
Img luca2328
Buonasera,sono nuovo del forum e vorrei qualche info sul mio probblema.Ho appena preso una casa che ha un impianto di riscaldamento a gasolio.Vorrei tramutarlo in gas e quindi...
luca2328 10 Dicembre 2014 ore 23:21 1
Notizie che trattano Tubazioni gas condominiali che potrebbero interessarti


Tubi Radianti

Impianti - I tubi radianti sono dei generatori di calore che funzionano a gas, la combustione del gas avviene all'interno di tubi in acciaio ed irraggiano con pannelli.

I rimedi antigelo per contatori e tubi a prova di Burian

Impianti idraulici - Con l'arrivo di Burian le temperature in Italia hanno avuto un brusco calo. Ecco in che modo proteggere contatori e tubi dell'acqua dal rischio di congelamento.

Tubazioni domestiche

Impianti - Le tubazioni domestiche moderne in materiali plastici e rame sono molto più performanti e sicure delle vecchie tubature in ferro zincato o in acciaio dolce

Proteggere le tubazioni da pressioni e temperature estreme

Impianti idraulici - Le tubazioni idriche sono frequentemente sottoposte a situazioni di temperature e pressioni particolarmente estreme: sia per caratteristiche legate alla

Scegliere i tubi da giardino più efficienti

Irrigazione giardino - I tubi da giardino non sono tutti uguali: scegliere in base alle diverse caratteristiche permette di avere a disposizione uno strumento a misura della propria area verde.

Scarichi insonorizzati

Impianti - La buona insonorizzazione di un edificio è un elemento che contribuisce notevolmente alla salute e al benessere di chi lo abita. E? noto che tra i rumori

Diffusori di luce

Progettazione - I diffusori di luce a parete rappresentano una soluzione interessante per illuminare in maniera adeguata gli ambienti. Più economici di altri sistemi, garantiscono un'ottima resa e un bell'effetto finale.

Norme gas: aggiornamento UNI 10641, UNI 7140

Leggi e Normative Tecniche - Negli scorsi mesi, l'UNI ha pubblicato due aggiornamenti normativi che riguardano i tubi flessibili per le adduzioni gas e le canne fumarie collettive.

Prodotti per impianti di gas domestici

Impianti - Agli impianti di gas domestici viene richiesta, dalle normative vigenti ma anche dal comune buon senso, sempre maggiore sicurezza e facilità di installazione
346.406 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI