• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-04-10 16:34:32

Strana antenna sul tetto


Ocia87
login
06 Aprile 2019 ore 20:17 1
Ho notato che sul tetto del mio palazzo c'è la classica antenna per la ricezione della televisione (quella a sinistra) e un'altra antenna non identificata (quella a destra).
Non mi sembra di averne viste altre di questo tipo in giro.
Sapete a cosa serve?
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Aprile 2019, alle ore 16:34
    Buongiorno, suggerisco di rivolgersi all'amministratore del condominio. Qualunque lavoro sia stato effettuata sicuramente lui ne avrà ricevuta la comunicazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alendreossi
Buongiorno,premetto che ho già aletto alcune discussioni su questo forum, ma chiedo un cosiglio nello specifico, visto che la mia situazione è leggermente diversa da...
alendreossi 19 Gennaio 2023 ore 11:43 1
Img sevenofpentacles
Salve, è pericoloso per la salute avere tutte queste antenne (ne ho contate più di 12) esattamente dietro il muro del letto della camera?Grazie...
sevenofpentacles 21 Marzo 2022 ore 18:05 3
Img emanueleauriemma
Buongiorno a tutti, sto facendo una ristrutturazione totale nel mio appartamento e nel predisporre le scatole da parte del muratore, il geometra mi ha detto che per la presa...
emanueleauriemma 29 Settembre 2020 ore 15:14 1
Img giovannibonavero
Buongiorno, dovrei cambiare l'illuminatore della parabola, ma sul tetto non c'è la linea vita. Dov'è posizionata la parabola, sotto c'è un terrazzo. Volevo...
giovannibonavero 18 Agosto 2020 ore 10:59 1
Img giovannibonavero
Buongiorno, dovrei far cambiare l'illuminatore della parabola, e l'amministratore mi ha detto che il lavoro non si può fare se prima non viene installata una linea vita di...
giovannibonavero 10 Luglio 2019 ore 11:38 1
Notizie che trattano Strana antenna sul tetto che potrebbero interessarti


Antenna satellitare

Parti comuni - Un numero sempre maggiore di utenti usufruisce, in Italia, dei programmi trasmessi dalla tv via satellite. Per poterli ricevere è necessario dotarsi di...

Impianto antenna TV

TV ed elettronica - L'impianto tv è diventato un sistema particolarmente complesso, la cui progettazione e realizzazione deve quindi essere affidata a un installatore professionista.

Digitale Terrestre: domani scatta lo switch off

TV ed elettronica - Martedì 8 marzo 2022 tutte le TV nazionali passeranno dal codec MPEG-2 all'MPEG-4. Ecco cosa significa e soprattutto cosa fare e controllare per trovarsi pronti

Amplificatore TV, quando serve e quale scegliere

TV ed elettronica - Gli amplificatori antenna TV sono dispositivi utili ad amplificare il segnale ricevuto dalle antenne: vediamo il funzionamento e i migliori prodotti sul mercato

Antenne in condominio, tra beni comuni e impianti di proprietà esclusiva

Parti comuni - L'antenna per la ricezione del segnale radiotelevisivo può essere un bene condominiale, così come ciascun condomino può installarne una propria. Ecco le regole.

La fotosintesi artificiale per la produzione di idrogeno non è più un miraggio

Impianti rinnovabili - Gli ingegneri chimici dell'EPFL, utilizzando un nuovo composto economico e sostenibile (TTF), hanno messo a punto un nuovo approccio alla fotosintesi artificiale

Qualità TV Digitale

Impianti - La funzione principale di un sistema d'antenna digitale o analogico è quella di garantire all'utente delle immagini di qualità sullo schermo televisivo.

Satelliti d'utenza per condomini

Manutenzione condominiale - Il primo passo per muoversi in direzione di un concreto risparmio energetico è monitorare costantemente i consumi. Infatti, molte volte si operano inutili

Spostamento di cavi TV e prese elettriche in fai da te

Fai da te Muratura - Spostamento prese elettriche e cavi TV: installazione di canalina passacavi e fissaggio fili su scatola elettrica esterna, per un risultato pratico e low cost.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI