Eh! speriamo bene!“Mi sa che non è stato un errore all' inizio ha detto che forse erano le spese ordinarie, poi con il consiglio di un altro condomino fattosi consigliere ha detto che era una prenotula e alla fine l'amministratore ha detto ci penso io per te. Sicuramente ci ha pensato bene per me!!”
Il condominio ha deliberato il risanamento delle parti comuni in cemento armato. Le spese fruiranno della detrazione fiscale del 50%.In questo quadro si colloca la necesstà... |
Chiedo,un condomino può eseguire di sua iniziativa piccoli lavori di manutenzione condominio ??... |
Buongiorno, volevo sapere con certezza (se qualcuno ha anche già usufruito nel caso specifico) se per lavori di manutenzione ordinaria sulla intera palazzina, e quindi... |
Buonasera, siccome nel mio condominio si sta valutando di fare il cappotto con il bonus 110% volevo sapere se posso agganciarmi a questo intervento per sostituire gli infissi e... |
Buongiorno, vi chiedo aiuto in quanto mi trovo nella seguente situazioneIl condominio di mia zia ha deliberato ed iniziato lavori di ristrutturazione facciate e riqualificazione... |
Notizie che trattano Spese da pagare che potrebbero interessarti
|
Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle |
Spese condominiali non pagate, quali sono le conseguenzeRipartizione spese - Nel caso in cui non si dovessero pagare le spese condominiali, l'amministratore può arrivare a pignorare l'immobile, anche quando è la prima casa. |
Spese condominiali fra diritto di accesso e privacyRegolamento condominiale - Il diritto alla privacy in condominio impedisce la diffusione di informazioni relative al pagamento delle spese condominiali e a eventuali morosità di condomini? |
Niente Superbonus 110% se il condòmino è morosoDetrazioni e agevolazioni fiscali - Il condomino moroso non ha diritto al Superbonus 110 e l'amministratore non deve comunicargli dati concernenti i lavori effettuati sulle parti comuni dello stabile |
Spese condominiali per la casa coniugaleRipartizione spese - Marito e moglie sono proprietari (in comunione dei beni) di un'unità immobiliare ubicata in condominio... |
Gestione condominio: come calcolare l'esercizio di riferimento?Ripartizione spese - Il periodo di gestione condominiale è di fondamentale importanza al fine di valutare gli adempimenti dell'amministratore e per l'individuazione degli obbligati. |
Bonus per lavori condominialiCondominio - Una risoluzione dell'Agenzia delle Entrate chiarisce che è possibile usufruire del bonus 36% per i lavori eseguiti su tutte le parti comuni del condominio. |
Spese ascensore in condominio: spettano anche a chi abita al piano terraParti comuni - Suddivisione delle spese per la manutenzione e sostituzione dell'ascensore. Sono dovute anche da chi ha un locale o negozio con accesso diretto a piano terra. |
Occupare il suolo pubblico con un ponteggio per lavori in facciata è legittimo?Manutenzione condominiale - Ponteggi per lavori in facciata condominiale su suolo pubblico e momentanea compressione di eventuali interessi commerciali. Ecco che cosa dice il TAR a riguardo |