• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-11-22 10:59:20

Spese da pagare


Gennaro ambrosio
login
26 Ottobre 2023 ore 21:33 5
Qualche anno fa abbiamo fatto la ristrutturazione delle facciate del condominio, siccome altri condomini non hanno pagato il condominio ha un debito da pagare alla ditta.
Una settimana fa in maggioranza hanno approvato il bilancio 2023 con tutti gli allegati e sulla voce spese personali ancora da pagare c'era il mio nome e cognome con la somma da pagare che io già ho pagato e saldato.
Che devo fare e a chi mi devo rivolgere per cancellare questo documento non veritiero.
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Ottobre 2023, alle ore 14:20 - ultima modifica: Sabato 28 Ottobre 2023, all or 14:22
    Credo che non ti serva altro che un buon avvocato e nel frattempo mandare una PEC all'Amministratore con tanto di copia dei pagamenti effettuati.
    Se hai difficoltà puoi provare ad usufruire del servizio di consulenza legale sulla casa presente in questo portale.

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Ottobre 2023, alle ore 19:27
    L'amministratore deve rivolgersi ai condomini morosi. Magari è stato fatto un semplice errore per ben pensare.

  • gennaro ambrosio
    Gennaro ambrosio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Ottobre 2023, alle ore 15:17
    Mi sa che non è stato un errore all' inizio ha detto che forse erano le spese ordinarie, poi con il consiglio di un altro condomino fattosi consigliere ha detto che era una prenotula e alla fine l'amministratore ha detto ci penso io per te. Sicuramente ci ha pensato bene per me!!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Gennaro ambrosio
    Sabato 4 Novembre 2023, alle ore 11:09
    Mi sa che non è stato un errore all' inizio ha detto che forse erano le spese ordinarie, poi con il consiglio di un altro condomino fattosi consigliere ha detto che era una prenotula e alla fine l'amministratore ha detto ci penso io per te. Sicuramente ci ha pensato bene per me!!
    Eh! speriamo bene! wink

  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2023, alle ore 10:59
    Ha provato a inviare una pec producendo copia dei pagamenti?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianfi41
Chiedo,un condomino può eseguire di sua iniziativa piccoli lavori di manutenzione condominio ??...
gianfi41 14 Febbraio 2024 ore 15:07 6
Img stakius
Buongiorno, volevo sapere con certezza (se qualcuno ha anche già usufruito nel caso specifico) se per lavori di manutenzione ordinaria sulla intera palazzina, e quindi...
stakius 26 Ottobre 2023 ore 16:19 2
Img giodeco
Buonasera, siccome nel mio condominio si sta valutando di fare il cappotto con il bonus 110% volevo sapere se posso agganciarmi a questo intervento per sostituire gli infissi e...
giodeco 22 Ottobre 2022 ore 12:12 3
Img gialu_x
Buongiorno, vi chiedo aiuto in quanto mi trovo nella seguente situazioneIl condominio di mia zia ha deliberato ed iniziato lavori di ristrutturazione facciate e riqualificazione...
gialu_x 07 Agosto 2022 ore 19:18 2
Img tont
Buongiono,In un condominio di 3 palazzine A, B, C con 6 appartamenti c.u.- il condomino della palazzina "A" deve eseguire lavori nella sua proprietà giardinetto...
tont 25 Agosto 2020 ore 12:27 6
Notizie che trattano Spese da pagare che potrebbero interessarti


Bonus unico per i lavori condominiali fino all'85%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus unico in caso di lavori in ambito condominio per riqualificazione energetica e riduzione del rischio sismico. L'incentivo fiscale viene portato fino all'85%

Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?

Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle

Il condominio misto che si accolla le spese può beneficiare del Superbonus 110?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate riconosce il Superbonus 110 a un condominio misto che decide di accollarsi le spese per interventi edilizi su parti comuni dello stabile?

Bonus edilizi: tutte le proroghe del 2022

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Bilancio 2022 ha prorogato per i prossimi anni alcune agevolazioni in vigore per la ristrutturazione edilizia e ha introdotto anche tante novità.

Colonnine ricarica elettrica in condominio: detrazione del 50% in caso di installazione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sono possibili detrazioni fiscali pari al 50% per chi a partire da marzo 2019 acquista e installa colonnine ricarica elettrica. La misura riguarda anche condomini

Legge di Bilancio 2023: cosa cambia per i bonus edilizi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Legge di Bilancio 2023: prorogato il bonus 110 a determinate condizioni, ampliato il tetto del bonus mobili e confermato il bonus rimozione barriere architettoniche

Da mini condominio a unifamiliare: quale scadenza per il Superbonus?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ci si chiede quale sia il limite temporale per beneficiare del Superbonus per un intervento atto a trasformare un condominio minimo in un'unica unità immobiliare

Superbonus: proroga al 2025 solo per gli interventi trainanti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La legge di Bilancio 2022, ormai alle battute finali, stabilisce la proroga al 2025 per i soli interventi trainanti. Esclusi dalla proroga gli interventi trainati

Condòmini sempre più esposti ai creditori del condominio

Parti comuni - Qualora i creditori del condominio siano insoddisfatti sono pignorabili le quote del singolo condomino anche se non moroso. Le novità della Corte di Cassazione.
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI