Vorrei sapere qual è l'articolo di legge in cui si dichiara che, chi compra l'immobile, acquinta anche i debiti (spese condominiali non pagate).
Mi spiego meglio (mi giustifico):
Ho venduto il mio appartamento a marzo, appena dopo il rogito, i nuovi proprietari mi hanno intimato 4 giorni x liberare l'appartamento (io avrei avuto il rogito della casa nuova il giorno dopo, di conseguenza mi rimanevano solo 3 giorni x traslocare, imbiancare e rifare il parquette).
Alla fine ho dovuto ammassare tutti i mobili in garage di amici e rimanere ospite una settimana da amici e parenti (immaginate il figlio dalla nonna, la moglie da una collega ed io da un amico).
Oltre a questo, le prime bollette pervenute della nuova casa erano salatissime... mi sono informato ed ho scoperto che dopo 3 mesi, i vecchi proprietari non avevano fatto ancora la voltura di gas e luce, indi risultavo proprietario di 2 contatori e le mie bollette erano maggiorate del 30%!
Ora è tutto a posto! questa gentaglia l'ho ignorata ed ho pagato per non averci più a che fare!
Ora, il vecchio amministratore, facendo i conteggi, devo ancora 100 euro di spese condominiali e, non per disonestà, ma non li voglio pagare! se i nuovi proprietari si fossero comportati in modo diverso sarei stato ben disposto a pagarli ma dato che io, a causa loro ne ho sborsati molti di più, non ne ho nessuna intenzione!
So x certo che vi è un'articolo di legge in cui si dichiara che le spese irrisolte dei vecchi proprietari, ricadono automaticamente su quelli nuovi!
sareste così gentili da menzionarmelo in modo da poter chiudere questo eterno battibecco?
GRAZIE
Cris