• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-11-11 21:06:31

Sostituzione infissi, in attesa di assemblea condominiale


Antonio691
login
10 Novembre 2010 ore 22:44 2
Salve avrei da esporvi un problema, e cioè la sostituzione degli infissi in alluminio di casa oramai vecchi di circa 30 anni, con nuovi in alluminio fuori e legno all'interno.
Premetto che quest'estate ho avvisato verbalmente l'amministrazione di questa mia intenzione e che da li a poco ci sarebbe stata un'assemblea dove si sarebbe parlato anche di questo, e che comunque da parte sua non si vedevano problemi di sorta.
Purtroppo mio malgrado a tutt'oggi questa assemblea non c'è stata, nonostante avessi rammentato all'amministrazione della mia intenzione.
Vedendo finire l'anno e con essa la futura possibilità di usufruire delle agevolazioni esistenti ho comunque avvallato un preventivo propostomi e iniziata la realizzazione dei suddetti infissi con installazione entro il mese di Dicembre.
Ora la mia preoccupazione è se il condominio possa intrapprendere nei miei confronti una qualsiasi procedura, premetto che ho rispettato il colore e il materiale degli stessi e che è in corso un mio contensioso per danni da infiltrazioni verso il condominio stesso.
Ringrazio in anticipo per i consigli e per indicazioni in merito al caso, GRAZIE
  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Novembre 2010, alle ore 14:10
    Di norma per non avere problemi (nè col condominio nè col Comune) devi rispettare il colore (cosa indispensabile) e la tipologia/disegno del serramento: una finestra a due ante non può diventare a tre, oppure se hai i traversi orizzontali ("inglesina") non li puoi togliere...giusto per fare esempi.
    Il cambio del materiale è solitamente consentito senza problemi, ma questo per te non è un problema visto che è sempre alluminio.
    Se il disegno non è cambiato ritengo che nessuno ti possa dire niente, fatte salve diverse disposizioni locali o condominiali

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Novembre 2010, alle ore 21:06
    Grazie Arkitria.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxfi
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del...
maxfi 24 Marzo 2024 ore 18:22 2
Img aleqwertyuytre
Buongiorno a tutto il Forum,Ho un dubbio che non riesco a chiarire leggendo i canali ufficiali.Dispongo di una appartamento con 20 infissi (tutti vecchissimi e da cambiare).Volevo...
aleqwertyuytre 22 Gennaio 2024 ore 11:46 2
Img 64brunica
Buona sera,con riferimento ai nuovi DPCM, le assemblee serali che si prolungano oltre le ore 22,00 si possono fare?Grazie.
64brunica 07 Dicembre 2023 ore 16:33 3
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 23 Novembre 2023 ore 14:19 5
Notizie che trattano Sostituzione infissi, in attesa di assemblea condominiale che potrebbero interessarti


Condono edilizio: serve il permesso dell'assemblea condominiale?

Assemblea di condominio - Se un condòmino vuole richiedere il condono per sanare un abuso edilizio deve ottenere il consenso da parte dell'assemblea condominiale? La Cassazione risponde.

Voto in assemblea condominiale

Assemblea di condominio - In assemblea di condominio, alla fine della discussione deve prendere una decisione. Anche per decidere di non decidere è necessario esprimere un voto.

Comunicazioni all'assemblea

Condominio - L'assemblea, è notorio, è il luogo in cui i condomini decidono sulla gestione e conservazione delle parti comuni dell'edificio.

Assemblea e autorità giudiziaria

Condominio - L'assemblea è sovrana! Quante volte, di fronte ad una decisione assunta in sede di riunione, alcune sentenze specificano che le decisioni dell?assise sono obbligatorie per tutti i condomini, assenti e dissenzienti inclusi.

La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale

Assemblea di condominio - La comunicazione del verbale d'assemblea condominiale è obbligatoria solo verso i condomini assenti alla riunione. Come devono comportarsi i dissenzienti?

Assemblea condominiale e gestione delle cose comuni

Condominio - L?assemblea è l?organo del condominio avente la funzione di gestione e conservazione delle cose comuni.In sostanza spetta all?assemblea, anche per

Assemblea fiume e le novità introdotte dalla riforma

Condominio - Assemblea fiume, ovvero la possiiblità di parteciapare ad estenuanti ed infinite riunioni condominiali. La riforma semplificherà le possibilità di rinvio.

Verbale d'assemblea condominiale e contestazione dei vizi

Assemblea di condominio - Impugnare il verbale dell'assemblea, anche se formalmente viziato, non sempre può essere la soluzione migliore per evitare l'adozione di soluzioni non gradite.

Partecipazione all'assemblea dell'ex condomino

Condominio - L?assemblea, per quella che è la definizione comunemente accolta da dottrina e giurisprudenza, è il luogo in cui i condomini assumono le decisioni
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI