Serratura porter - 40562

Ciao,
ho appena fatto sostituire un vecchio cilindro con uno europeo di marca Porter in una porta blindata.
Al momento della sostituzione tutto ok: la chiave entra, gira, la serratura scatta e la porta si apre e si chiude; dopo 4/5 ore la chiave entra, gira, ma non riesce a far scattare la serratura e la porta non si apre piu'.
Il fabbro ha sostituito la serratura con altra di uguale marca e modello, tuttavia il problema é rimasto.
C'é qualcuno che mi puo' aiutare?
Grazie
Modificato il 20 Settembre 2015 ore 08:05
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 09:25
    Visto che il problema si ripresenta a intervalli regolari, potrebbe essere causato da fattori ambientali, come ad esempio gli sbalzi di temperatura? Il metallo infatti ha un coefficiente di dilatazione termica piuttosto elevato, e questo potrebbe rendere difficile il corretto movimento dei componenti della serratura.
    Oppure potrebbe derivare da una cattiva o insufficiente lubrificazione.
    Il fabbro cosa dice?
  • ab74
    Ab74 Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 22:27
    Visto che il problema si ripresenta a intervalli regolari, potrebbe essere causato da fattori ambientali, come ad esempio gli sbalzi di temperatura? Il metallo infatti ha un coefficiente di dilatazione termica piuttosto elevato, e questo potrebbe rendere difficile il corretto movimento dei componenti della serratura.
    Oppure potrebbe derivare da una cattiva o insufficiente lubrificazione.
    Il fabbro cosa dice?
    Ciao e grazie della risposta...il fabbro non si sa spiegare il problema. È possibile che dopo un po' di tempo il cilindro vada fuori pista e non si riesca più a far perno sulla serratura x aprire la porta? In tal caso cosa posso dire al tecnico di fare?
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Settembre 2015, alle ore 08:22
    Non saprei... purtroppo non sono un fabbro, ma un architetto.
  • ab74
    Ab74 Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Lunedì 21 Settembre 2015, alle ore 09:04
    Non saprei... purtroppo non sono un fabbro, ma un architetto.
    Beh grazie lo stesso...buona giornata!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img omar12
Salve,nel mio condominio è stato necessario sostituire il cilindro del portone. Il nuovo cilindro è un modello ovale CISA 8210 28-28, esteriormente del tutto...
omar12 16 Settembre 2018 ore 18:38 1
Img simonecet
Salve a tutti, per lavoro sto prendendo in affitto un appartamento in uno stabile al primo piano con scala esterna che accede a 3 portoni, ciascuno di questi portoncini esterni...
simonecet 27 Settembre 2018 ore 11:43 13
Img miciotta62
Sono inquilina e vorrei quale iter seguire per cambiare la porta d'ingresso con una blindata. Il proprietario non è proprio d'accordo, posso eseguire io la sostituzione, e...
miciotta62 01 Febbraio 2017 ore 10:20 4
Img laurapel
Salve, ho il classico problema di posa laminato/parquet con porta blindata all'ingresso, e non ci sono santi che tengano, vorrei il lavoro omogeneo fin sulla soglia.Abbiamo...
laurapel 13 Giugno 2007 ore 13:44 6
Img maryquant
La serratura del portone della scala ove abito ha, da sempre, avuto problemi di funzionamento. Ultimamente, due condomini hanno autonomamente e senza alcuna comunicazione a tutti...
maryquant 16 Dicembre 2018 ore 22:00 2
Notizie che trattano Serratura porter - 40562 che potrebbero interessarti
Serrature per porte blindate

Serrature per porte blindate

Serrature e maniglie - Le porte blindate delle nostre abitazioni, negli ultimi anni, hanno subito una notevole trasformazione, in special modo per quanto riguarda le serrature.
Porte e portoni di sicurezza

Porte e portoni di sicurezza

Portoni e portoncini - Chi l'ha detto che porte d'ingresso, portoncini esterni e portoni di box per auto devono essere solo funzionali e, soprattutto, solidi e a prova di ladri?
Serrature con trappola per la porta blindata

Serrature con trappola per la porta blindata

Serrature e maniglie - Ecco come funzionano e a cosa servono le serrature con trappola per porte blindate di nuova generazione, capaci di garantire una sicurezza elevata, bloccandosi.

In casa sicuri come in cassaforte

Infissi - La ricerca dei materiali sempre innovativi, la costante diversificazione del prodotto e la garanzia di sicurezza sono le caratteristiche distintive delle

Consigli e indicazioni su come scegliere la serratura di casa

Impianti di sicurezza - Indicazione su come scegliere la migliore serratura a cilindro europero, in accoppiamento a tutti i dispositivi per aumentare il livello di sicurezza della casa

Quali sono i migliori defender per porte blindate?

Portoni e portoncini - La sicurezza di un'abitazione inizia dalla porta d'ingresso che deve essere blindata e munita di un defender per resistere alle manomissioni dei malintenzionati

Lockpicking e key bumping: come difendersi da queste tecniche di scasso

Impianti di sicurezza - Lockpicking e key bumping sono tecniche di scassinamento che non lasciano alcuna traccia. Ma anche da queste è possibile difendersi adeguatamente. Vediamo come.

Serrature di sicurezza e tecnologia

Serrature e maniglie - Le serrature di ultima generazione e la domotica sono senza dubbio la soluzione ideale per difendersi in modo pratico e del tutto sicuro dalle intrusioni indesiderate.

Sbloccare una serratura

Idee fai da te - Per sbloccare la serratura di una porta esistono vari sistemi. Nei casi più semplici, è possibile risolvere il problema velocemente da soli grazie al fai da te.
REGISTRATI COME UTENTE
303.520 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Rockwool
  • Hormann
  • Claber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.