Si d'accordo ma ricordo, che prima di dare incarico al professionista per un progetto, con successivo intervento da cui deduco relativi costi, preferirei avere notizie dall'Amministratore sull'eventuale permesso a realizzare tale tipologia d'intervento"evitando così di spendere soldi a vuoto".“Concordo. Prima di comprendere l'eventuale necessità di titoli abilitativi e autorizzazioni, occorre comprendere la natura tecnica dell'intervento”
Se l'amministratore avesse competenze specifiche, preciso di carattere tecnico, potrebbe essere un passaggio con un qualche senso.A volte per evitare costi "preventivi" sovente occorre affidarsi a un tecnico, per evitare spese di carattere ancor più dispendioso ex post che, in questo caso, sarebbero effettivamente "a vuoto" in quanto evitabili, oltre che motivo di possibili contestazioni“Si d'accordo ma ricordo, che prima di dare incarico al professionista per un progetto, con successivo intervento da cui deduco relativi costi, preferirei avere notizie dall'Amministratore sull'eventuale permesso a realizzare tale tipologia d'intervento"evitando così di spendere soldi a vuoto".”
Condivido quanto dici spesso ci si fissa su qualche progetto senza badare ai rischi del "pro e contro".“Se l'amministratore avesse competenze specifiche, preciso di carattere tecnico, potrebbe essere un passaggio con un qualche senso.A volte per evitare costi "preventivi" sovente occorre affidarsi a un tecnico, per evitare spese di carattere ancor più dispendioso ex post che, in questo caso, sarebbero effettivamente "a vuoto" in quanto evitabili, oltre che motivo di possibili contestazioni”
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo... |
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è... |
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza... |
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione... |
Notizie che trattano Rimozione canna fumaria che potrebbero interessarti
|
L'istallazione di una canna fumaria è un abuso edilizio oppure no?Leggi e Normative Tecniche - Secondo il parere del giudice amministrativo l'installazione di una canna fumaria può essere ricompresa nell'ambito dell'attività di edilizia libera oppure no? |
Manutenzione canne fumarie in eternitImpianti di riscaldamento - Il problema dello smaltimento dell'amianto rappresenta un onere economico notevole per chiunque voglia ottemperare alle vigenti disposizioni di legge in materia. |
Caminetti a gasImpianti di riscaldamento - Il caminetto a gas, oltre a riscaldare, arreda l'ambiente in cui è inserito e in più richiede manutenzione quasi nulla con costi di gestione super economici. |
Manutenzione dei camini e canne fumarieImpianti di riscaldamento - Come effettuare una corretta manutenzione dei camini e delle relative canne fumarie. |
Manutenzione della canna fumaria condominiale per cattivo funzionamentoManutenzione condominiale - La manutenzione della canna fumaria condominiale, il ruolo dell'assemblea e quello del singolo condomino che ha notizia certa di un cattivo funzionamento |
Intubamento canna fumaria: normative e informazioni utiliRestauro edile - Ecco cosa sapere sull'intubamento della canna fumaria: requisiti di sicurezza e norme tecniche ma soprattutto quando effettuare quest'intervento e a chi rivolgersi |
Come si suddividono i costi di una canna fumaria tra i condòmini?Affittare casa - La canna fumaria per lo scarico dei prodotti della combustione può essere un manufatto in proprietà condominiale. In questo caso, come si ripartiscono le spese? |
Camini, canne fumarie e tiraggioImpianti di riscaldamento - Quali sono e che ruolo hanno, esteticamente e funzionalmente, i componenti e le parti fondamentali di un camino, elemento costruito tipico delle case tradizionali. |
Come pulire il camino da soliPulizia casa - Con l'arrivo della stagione invernale diventa importante pulire la canna fumaria del camino dalla fuliggine. Questa operazione è importante, vediamo come farla |