Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rifacimento pavimento di un portico

Oscaroscar
login
31 Gennaio 2014 ore 15:10 3
Salve, sono alla ricerca di chiarimenti,sono propietario di un appartamento a piano di una palazzina di 10 unità.
La mia proprietà si affaccia all'esterno con un portico chiuso sui tre lati che volge sul mio giardino.
Vorrei ricoprire il pavimento esistente con altre piastrelle.
Ho bisogno dell'autorizzazione dell'assemblea condominiale?
Grazie, Oscar.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Febbraio 2014, alle ore 18:22
    Di chi è questo portico?
    Se è di tutti, si, meglio munirsi dell'autorizzazione dell'assemblea.
  • oscaroscar
    Oscaroscar Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Martedì 4 Febbraio 2014, alle ore 10:53
    Di chi è questo portico?
    Se è di tutti, si, meglio munirsi dell'autorizzazione dell'assemblea.
    Il portico è di mia proprietà, e si affaccia sul mio giardino.

• gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Febbraio 2014, alle ore 23:25
    Allora essendo di proprietà tua, e quindi sobbarcandoti tu di tutte le spese, il condominio non dovrebbe crearti alcun problema, solo durante i lavori che dovresti fare, potresti arrecare danni o fastidi agli altri condomini?
    In quel caso ti converrebbe procurarti l'autorizzazione dell'assemblea, così da evitare spiacevoli inconvenienti e problemi durante lo svolgimento dei lavori.

ciao, e facci sapere come va a finire
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano.solina
Salve,ho da poco in un fondo commerciale (contesto condominiale) tolto il controsoffitto in rete metallica e credo malta (pesa tantissimo) e ho rinvenuto sotto, le travi portanti...
stefano.solina 26 Dicembre 2013 ore 21:49 1
Img sonia.braggio
Salve a tutti.Ieri i nuovi proprietari dell'appartamento sopra al mio sono venuti a informarmi che da lunedì cominceranno i lavori di ristrutturazione.Hanno aggiunto che...
sonia.braggio 20 Giugno 2014 ore 13:42 4
Img doc11
Buongiorno,dato per assodato che i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria da effettuare su una canna fumaria sono di competenza dei suoi utilizzatori, vorrei gentilmente...
doc11 05 Marzo 2014 ore 17:27 1
Img anonymous
Ciao a tutti.Situazione: abito in una bifamigliare.Sto al primo piano, i miei vicini al piano terra.Il mio terrazzo ha iniziato ad evere delle infiltrazioni.I miei vicini dicono...
anonymous 17 Agosto 2007 ore 10:02 3
Img giacuratolo
Salve.Il mio quesito è il seguente.Abito in condominio e sono proprietario oltre ad un appartamento anche di un giardino esclusivo il quale confina con due lati del...
giacuratolo 16 Aprile 2014 ore 00:26 1
Notizie che trattano Rifacimento pavimento di un portico che potrebbero interessarti
Ristrutturazioni con uso del legno

Ristrutturazioni con uso del legno

Strutture in legno - Il pavimento in legno si presta in maniera particolare ad interventi di recupero, come dimostrano i due progetti illustrati, realizzati uno al Sud ed uno al Nord.
Porticato condominiale

Porticato condominiale

Parti comuni - In un edificio in condominio, salvo diversa disposizione dei titoli, il porticato dev'essere considerato parte comune e quindi può essere utilizzato da tutti i condomini.
Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Portici trasparenti

Spazio esterno - Il recupero di spazi utili attraverso la chiusura dei portici esistenti, utilizzando materiali semplici ed essenziali come il vetro e l'acciaio di sezione minime.

Pavimenti senza discontinuita'

Ristrutturazione - Errori da evitare nella posa di pavimenti interni.

Raffrescamento con acqua nebulizzata

Impianti di climatizzazione - Il raffrescamento con acqua nebulizzata è la soluzione ideale per creare barriere di nebulizzazione con effetto intorno al perimetro di verande, patii e gazebi.

Una terrazza all'orientale con portico e salotto in muratura

Spazio esterno - Terrazza con portico e salotto in muratura: idea di progetto all'orientale con materiali naturali, per creare una magica atmosfera soft alla luce delle lanterne

Pavimenti smontabili

Ristrutturazione - Nuove tecnologie per semplificare la posa dei pavimenti.

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.
REGISTRATI COME UTENTE
305.675 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Faidatebook
  • Claber
  • Vimec
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI