• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-02-09 23:25:00

Rifacimento pavimento di un portico


Oscaroscar
login
31 Gennaio 2014 ore 15:10 3
Salve, sono alla ricerca di chiarimenti,sono propietario di un appartamento a piano di una palazzina di 10 unità.
La mia proprietà si affaccia all'esterno con un portico chiuso sui tre lati che volge sul mio giardino.
Vorrei ricoprire il pavimento esistente con altre piastrelle.
Ho bisogno dell'autorizzazione dell'assemblea condominiale?
Grazie, Oscar.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Febbraio 2014, alle ore 18:22
    Di chi è questo portico?
    Se è di tutti, si, meglio munirsi dell'autorizzazione dell'assemblea.

  • oscaroscar
    Oscaroscar Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Martedì 4 Febbraio 2014, alle ore 10:53
    Di chi è questo portico?
    Se è di tutti, si, meglio munirsi dell'autorizzazione dell'assemblea.
    Il portico è di mia proprietà, e si affaccia sul mio giardino.


  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Febbraio 2014, alle ore 23:25
    Allora essendo di proprietà tua, e quindi sobbarcandoti tu di tutte le spese, il condominio non dovrebbe crearti alcun problema, solo durante i lavori che dovresti fare, potresti arrecare danni o fastidi agli altri condomini?
    In quel caso ti converrebbe procurarti l'autorizzazione dell'assemblea, così da evitare spiacevoli inconvenienti e problemi durante lo svolgimento dei lavori.

    ciao, e facci sapere come va a finire

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Notizie che trattano Rifacimento pavimento di un portico che potrebbero interessarti


Occorre il permesso di costruire per una tamponatura portico?

Leggi e Normative Tecniche - Quale titolo abilitativo occorre per la tamponatura di un portico per il Consiglio di Stato con la sentenza numero 686/2021 in caso di ingiunzione di demolizione?

Ristrutturazioni con uso del legno

Strutture in legno - Il pavimento in legno si presta in maniera particolare ad interventi di recupero, come dimostrano i due progetti illustrati, realizzati uno al Sud ed uno al Nord.

Qual è il titolo abilitativo corretto per abusi edilizi o pertinenze?

Leggi e Normative Tecniche - Presentato ricorso per richiedere se un'opera edilizia è da ritenersi come una nuova costruzione oppure una pertinenza e che titolo abilitativo bisogna scegliere

Ecobonus: possibili agevolazioni per la sostituzione di pavimenti

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Ecobonus del 65% e detrazioni fiscali del 50% in caso di sostituzione o rifacimento pavimenti: ecco di seguito cosa dice in proposito l'Agenzia delle Entrate.

Porticato condominiale

Parti comuni - In un edificio in condominio, salvo diversa disposizione dei titoli, il porticato dev'essere considerato parte comune e quindi può essere utilizzato da tutti i condomini.

La ceramica: più di 10 motivi per sceglierla

Pavimenti e rivestimenti - Sapevate che la ceramica è un materiale sicuro e completamente riciclabile? Inoltre è igienica, anallergica, inodore, non rilascia sostanze nocive ed è perfetta.

Portici trasparenti

Spazio esterno - Il recupero di spazi utili attraverso la chiusura dei portici esistenti, utilizzando materiali semplici ed essenziali come il vetro e l'acciaio di sezione minime.

Pavimenti senza discontinuita'

Ristrutturare Casa - Errori da evitare nella posa di pavimenti interni.

Pavimenti in PVC autoadesivi in multistrato

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in PVC autoadesivo è la soluzione per cambiare il rivestimento senza demolire il pavimento esistente, la posa in opera è facile, veloce ed economica
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI