menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2009-10-29 09:08:21

Regola posteggio in strada privata non rispettata

Peppem
login
26 Ottobre 2009 ore 14:14 5
Salve,
Le abitazioni di noi condomini affacciano su una strada privata.

il regolamento di condominio non prevede la possibilità di sostare in questa strada, salvo temporaneamente per il carico o scarico dei mezzi (es. la spesa etc.)

Nonostante questa regola buona parte dei condomini posteggia regolarmente la macchina nella strada in questione anzichè posteggiarla nel proprio box, o nel parcheggio creato ad hoc prima di entrare nella strada.

l'amministratore di condominio ha invitato più volte i condomini a rispettare la regola senza ottenere risultato.

Inoltre l'amministratore mi ha detto che non ha potere esecutivo (al di là della ridicola multa del corrispettivo di 100 lire).

Come risolvere tale situazione? io abito a piano terra e vedere le macchine posteggiate di fronte il mio cancelletto non mi piace, nonchè se c'è la regola è giusto rispettarla.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Ottobre 2009, alle ore 14:01
    Se la regola è contenuta nel regolamento di condominio, le soluzioni sono due:
    a) l'amministratore può (essendo una sua prerogativa) agire giudizialmente per ottenere una sentenza che neghi la sosta nelle zone vietate;
    b) lei personalmente può agire in giudizio per ottenere ciò.

• renato1979
    0
    Martedì 27 Ottobre 2009, alle ore 16:26

RISOLTO!
    consiglio:
    ti frughi in tasca... compri delle fioriere.... ci metti piante da poco.... io c'ho messo il timo che non teme gelate e vedrai che nessuno ci parcheggia, anche perche poi non si passerebbe.....

ciao"

• peppem
    0
    Mercoledì 28 Ottobre 2009, alle ore 09:11
    Se l'amministratore agisce in giudizio, dovrebbe farlo con il denaro deliberato dai condomini in assemblea.

se il 70-80% dei condomini è la percentuale dei condomini che non rispetta la regola come fà l'amministratore a disporre della liquidità per affrontare la causa?

il mio ragionamento potrebbe essere sbagliato, sono ignorante in materia.

• condomina77
    0
    Mercoledì 28 Ottobre 2009, alle ore 14:02
    No, in questo caso è corretto, ma per far rispettare il RdC, potresti ricorrere tu, a tue spese, al Giudice di Pace per violazione del Regolamento di Condominio.

Oppure cerchi di mediare con astuzia, come ha detto Renato 1979, limitandone la sosta prolungata con delle fioriere ecc.

Ciao

• peppem
    0
    Giovedì 29 Ottobre 2009, alle ore 09:08
    Grazie per le risposte.
    Penso la soluzione migliore in questo caso sia quella dei vasi davanti casa.

anche se risolve il problema relativamente a 1 o 2 posti, quelli davanti casa mia e non a tutta la strada!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 21 Gennaio 2025 ore 13:26 2
347.813 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI