Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Quote per lavori straordinari pagamento impresa

Telemaco.gm
login
01 Luglio 2015 ore 18:07 2
Buonasera,
volevo farvi delle domande:
quando si fanno dei lavori straordinari in un condominio dove c'è un amministratore, di regola le quote vengono versate su un fondo speciale.
1) La domanda è: posso pagare direttamente la mia quota alla ditta che eseguirà i lavori?
2) il fondo speciale dove si versano le quote per i lavori straordinari è lo stesso conto corrente che ha già il condominio?
3) Il condominio può avere due conti correnti?
Queste domande nascono dal fatto che l'amministratore potrebbe utilizzare i soldi per altre spese del condominio che non hanno nulla a che fare con i lavori straordinari, chiaramente un ipotesi.
Grazie in anticipo per la risposta.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Luglio 2015, alle ore 19:44
    Ciao rispondo in ordine alle tue domande:

1) La domanda è: posso pagare direttamente la mia quota alla ditta che eseguirà i lavori?  
    No, devi pagare al condominio (amministratore) che poi provvederà a pagare l ditta.

2) Il fondo speciale dove si versano le quote per i lavori straordinari è lo stesso conto corrente che ha già il condominio?
    Si, solitamente si fa così, cioè si versa sul conto condominiale

Si, non ci sono norme che lo impediscano, potete avere un conto ordinario ed un "conto lavori".
  • telemaco.gm
    Telemaco.gm Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Mercoledì 1 Luglio 2015, alle ore 20:47
    Ciao rispondo in ordine alle tue domande:

No, devi pagare al condominio (amministratore) che poi provvederà a pagare l ditta.

2) Il fondo speciale dove si versano le quote per i lavori straordinari è lo stesso conto corrente che ha già il condominio?
    Si, solitamente si fa così, cioè si versa sul conto condominiale

Si, non ci sono norme che lo impediscano, potete avere un conto ordinario ed un "conto lavori".
    Ti ringrazio delle risposte, chissà perchè qualche amministratore dice che non sia possibile un secondo conto corrente.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paolograffeo
Stabilito che la verniciatura delle ringhiere metalliche dei balconi che si affacciano sui prospetti del palazzo  e gli stessi  sono considerati beni di proprietà...
paolograffeo 07 Settembre 2015 ore 12:38 1
Img ella.bo.7
Buongiorno.Necessiterei di un'informazione:come faccio, quindi a chi mi devo rivolgere, per sapere se i lavori di manutenzione straordinaria in corso per la ristrutturazione di un...
ella.bo.7 21 Novembre 2013 ore 09:38 4
Img massimo73j
Abito in un codominio composto da quattro appartamenti con complessivi 7 proprietari;durante le ultime piogge, nel mio appartamento  c'è stata una vistosa...
massimo73j 16 Marzo 2014 ore 16:35 6
Img fra1978
Devo spostare un calorifero su una parete adiacente con sostituzione dell'elemento stesso ma garantendo lo stesso apporto calorico quindi senza rilascio di nuova certificazione...
fra1978 13 Ottobre 2014 ore 15:07 1
Img elisamts88
Buongiorno, ho un dubbio riguardo la pertinenza di spese per la riparazione di due problemi strutturali verificatisi nell'appartamento (anni '70) in cui sono in affitto. Un...
elisamts88 12 Settembre 2019 ore 14:09 3
Notizie che trattano Quote per lavori straordinari pagamento impresa che potrebbero interessarti

Manutenzione straordinaria bagno: comprende anche l'installazione sanitari?

Leggi e Normative Tecniche - Dal Tar della Toscana arrivano importanti chiarimenti sulla possibilità o meno di considerare l'installazione di sanitari intervento di manutenzione straordinaria

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Manutenzione straordinaria urgente e ruolo dell'amministratore

Condominio - Amministratori di condominio state attenti a ciò che dite alle imprese!Nel caso di lavori di manutenzione straordinaria urgenti

Manutenzione Straordinaria

Restauro edile - Gli interventi di manutenzione straordinaria sono quelli necessari a rinnovare e sostituire parti anche strutturali o realizzare e integrare impianti e servizi igienici.

È possibile affidare la manutenzione alla ditta di un condòmino?

Parti comuni - L'esecuzione di opere di manutenzione ordinaria e quelle di manutenzione straordinaria è cosa normale in condominio. Se un condòmino è imprenditore può eseguirli?

Frazionamento e accorpamento sono manutenzione straordinaria

Catasto - Il Decreto Sblocca Italia ha modificato la definizione valida a livello nazionale di manutenzione straordinaria incorporando anche il frazionamento e l'accorpamento.

Mutui per ristrutturazione casa

Mutui e assicurazioni casa - Oltre che per l'acquisto, un mutuo può essere richiesto anche per finanziare lavori di ristrutturazione, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria.

L'installazione di un condizionatore è sufficiente per avere diritto anche al bonus mobili?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'installazione di una pompa di calore che comporta risparmio energetico può godere della detrazione sulle ristrutturazioni ed è presupposto per il bonus mobili

Preventivo approvato e difformità dei lavori

Condominio - Il codice civile distingue due tipi d'interventi manutentivi del condominio: quelli di manutenzione ordinaria e quelli di manutenzione straordinaria.
REGISTRATI COME UTENTE
308.263 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Wienerberger
  • Internorm