menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-10-02 20:32:00

Problemi vaillant

Mexico1999
login
02 Ottobre 2021 ore 20:32 0
Ciao a tutti.
All'improvviso non esce acqua calda dalla caldaia, nel senso che non si accende il bruciatore, e per farla partire mi è stato detto (dal tecnico) di premere il pulsante rosso (vedi foto) e di aspettare.
Alle volte funziona ma altre no. Il tecnico che l'ha controllata ha detto che potrebbe essere lo scambiatore, oppure la serpentina oppure ancora la pompa e che bisogna agire per gradi spendendo dagli 80 euro (il solo scambiatore) a un massimo di 500 euro se bisogna cambiare tutti e 3 pezzi.
Secondo voi?
Se agisco da solo, tipo cambiando lo scambiatore, risparmio?
Oppure cosa mi consigliate?

Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
Img giodeco
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna...
giodeco 09 Novembre 2024 ore 18:11 2
Img adrean
Buongiorno, nell'ultima assemblea sono state affrontate, discusse e votate spese straordinarie per la caldaia incaricando una nuova impresa per la manutenzione ordinaria e...
adrean 28 Ottobre 2024 ore 09:53 3
Img alboretus
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre...
alboretus 22 Ottobre 2024 ore 20:08 2
Img pier23
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento...
pier23 04 Giugno 2024 ore 15:17 1
Notizie che trattano Problemi vaillant che potrebbero interessarti

Caldaie a fibra di carbonio

Impianti - Nuove tecnologie per il risparmio energetico

Cosa bisogna sapere prima di sostituire la caldaia

Impianti idraulici - Una buona caldaia ha una durata di 10-15 anni; oltre tale periodo è assolutamente consigliabile la sua sostituzione. Ecco cosa sapere prima di cambiare la caldaia

Realizzare un impianto termico con caldaia a condensazione

Impianti di riscaldamento - Ancora oggi il sistema di riscaldamento più diffuso è quello autonomo composto da caldaia e radiatori, ma ad alta efficienza energetica e con maggiori rendimenti

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Tutte le differenze tra caldaia a condensazione e pompa di calore

Impianti di riscaldamento - Le pompe di calore e le caldaie a condensazione sono sistemi di riscaldamento molto utilizzati negli edifici, ma operano in modo diverso e offrono vantaggi distinti

Sistemi per la produzione di acqua calda sanitaria

Impianti idraulici - Non dimentichiamoci mai di dare per scontata l'acqua calda dentro casa, utile per l'igiene in bagno e in cucina: scopriamo in quali modi può essere prodotta.

Funzionamento caldaia

Impianti di riscaldamento - Conoscere i componenti fondamentali di una caldaia ed il suo funzionamento di base può essere di supporto per un corretto utilizzo per prevenire malfunzionamenti.

Apparecchiature per il solare: riscaldamento e produzione di acqua calda

Impianti rinnovabili - Il solare termico per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria rappresenta una delle soluzioni più concrete per il problema del risparmio energetico.

Caldaia in blocco: cause e soluzioni possibili

Impianti idraulici - Ritrovarsi all'improvviso con la caldaia in blocco è un problema che non si augura a nessuno: ecco quali sono le cause e le possibili soluzioni da adottare.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI