• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-02-10 14:56:00

Paninoteca in un condominio


Salve,
nel giugno 2013 ho affittato un piccolo locale di 30 mq. piano terra ad una paninoteca affiancata da altre 3 attività.
Solo ora i condomini citano il regolamento condominiale che non conoscevo, il quale vieta l'apertura di un sacco di attività e vogliono farla chiudere.
La paninoteca è aperta da 5 mesi e causa odori e rumori.
Ho proposto soluzioni ai problemi tipo canna fumaria esterna ed altro.
Inoltre ho chiesto un incontro con amministratore e parti.
Come posso muovermi?
Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Febbraio 2014, alle ore 18:17
    Se il regolamento è contrattule ed è depositato presso la conservatoria dei pubblici registri immobiliari puoi fare poco.
    In questo caso, infatti, tutti dobbiamo rispettare il regolamento.
    Possibile che non fosse menzionato negli atti d'acquisto?

  • lindanox
    Lindanox Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Lunedì 10 Febbraio 2014, alle ore 14:56
    Se il regolamento è contrattule ed è depositato presso la conservatoria dei pubblici registri immobiliari puoi fare poco.
    In questo caso, infatti, tutti dobbiamo rispettare il regolamento.
    Possibile che non fosse menzionato negli atti d'acquisto?
    Sono d'accordo, mi sembra pazzesco che non sia stato menzionato!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giovanni 1
Buona sera.Abito un primo piano, se scendo un tubo per acqua nel cortile (ovviamente fornito di appositi scoli) per creare un punto acqua, senza ovviamente fare danni modifiche o...
giovanni 1 22 Novembre 2023 ore 10:55 4
Img laupal64
Buongiorno, abito in un condominio di 4 piani (21 appartamenti) dove al piano terra e presente un appartamento con ingresso indipendente, si accede dal cortile.Il proprietario...
laupal64 21 Marzo 2022 ore 18:03 2
Img simonecet
Salve, scusate ho fatto un errore nel titolo ma non mi lascia correggerlo ora..una mia amica ha appena acquistato un appartamento in un condominio, e con sua delusione ha scoperto...
simonecet 13 Marzo 2019 ore 17:16 8
Img feliceroma
Buon giorno a tutti, vorrei porvi un problema: il regolamento di condominio contrattuale può essere modificato a maggioranza?...
feliceroma 06 Agosto 2017 ore 14:43 1
Img tiziana86
Buongiorno, Vorrei acquistare una casa da ristrutturare, e vorrei capire bene cosa posso modificare in merito agli infissi.La casa è libera su tre lati, sul retro e sul...
tiziana86 20 Gennaio 2017 ore 08:45 1
Notizie che trattano Paninoteca in un condominio che potrebbero interessarti


È possibile la formazione di un regolamento condominiale giudiziale?

Regolamento condominiale - In questo articolo viene approfondita la questione relativa alla possibilità, per ogni condomino, di chiedere la formazione di un regolamento condominiale giudiziale.

Regolamento condominiale contrattuale e posizione dell'inquilino

Regolamento condominiale - Il regolamento condominiale non dev'essere rispettato dall'inquilino se il proprietario non l'ha accettato o se non c'è uno specifico accordo

Divieto di sosta in area condominiale

Parti comuni - Non è raro che i condomini lamentino la scorrettezza dei propri vicini che parcheggiano l'autovettura in modo tale da rendere difficoltoso il passaggio

Uffici e studi professionali in condominio

Regolamento condominiale - E? usuale che nel corso del tempo i proprietari di un?unità immobiliare ubicata in condominio ? per motivi di carattere personale o alle volte più

Proprietà esclusiva e limitazioni d'uso

Condominio - Prendiamo spunto da una recente sentenza della Suprema Corte di Cassazione (la n

Ristorante in condominio: quali sono le regole da rispettare

Regolamento condominiale - In presenza di una attività commerciale in un condominio, come il ristorante, quali sono le principali regole da seguire per un corretto utilizzo degli spazi comuni

Individuazione delle parti comuni del condominio

Parti comuni - Le parti comuni del condominio sono quelle che servono al godimento delle unità immobiliari di proprietà esclusiva secondo legge o per contratto.

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Cosa dice il regolamento affitti brevi in condominio?

Regolamento condominiale - È possibile concludere contratti di affitto breve all'interno di un condominio? Vediamo quali sono le regole da rispettare e cosa dice il regolamento condominiale
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI