• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-10-08 20:43:33

Impianto citofonico condominiale


Paolograffeo
login
06 Ottobre 2015 ore 18:59 1
L'impianto citofonico condominiale, in uso paritario di tutti i condomini, con funzionamento vivavoce e comando a distanza via filo di apertura dell'unico cancelletto pedonale condominiale e dell'apertura in contemporanea dell'anta mobile del portone d'ingresso che conduce all'ascensore condominiale e alle scale, a partire dalla pulsantiera esterna fino alla cornetta interna ad ogni singolo appartamento appartiene ai beni comuni di proprietà comune con la conseguenza che le spese vanno ripartite sulla base dei valori millesimali dei singoli appartamenti?
Grazie e cordiali saluti
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Ottobre 2015, alle ore 20:43
    Di solito gli impianti dei campanelli o anche l'antenna della tv e le cassette della posta si dividono in parti uguali, in quanto ogni proprietario o inquilino ha un solo campanello o allaccio tv; oppure con i millesimi generali.
    E' sufficiente stabilirlo in assemblea, e adottare sempre lo stesso criterio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabrielee
Spiego il più brevemente e chiaramente possibile la situazione. Entro nell'appartamento sabato 1/2/2020. Mi accorgo subito la sera stessa che il citofono non funziona.
gabrielee 22 Marzo 2020 ore 17:18 1
Img nicodemus
Buona giornata a tutti.Questo è la mia prima partecipazione al forum, e Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità accordatami.Il quesito è il seguente:Il...
nicodemus 20 Luglio 2011 ore 16:29 6
Notizie che trattano Impianto citofonico condominiale che potrebbero interessarti


Citofono di condominio rotto e danni

Ripartizione spese - In un condominio l'impianto citofonico resta non funzionante per tanto tempo. Chissà quante volte è ci si è trovati in una situazione del genere.

Installare un citofono

Impianti domotici - Tecnologicamente evoluti dai design moderni o classici, i citofoni moderni possono essere facilmente installati seguendo le semplici regole del fai da te.

Citofono smart: funzionamento e modelli

Impianti elettrici - Sicurezza casa: con un citofono smart possiamo vedere chi suona il campanello e chi si avvicina alla porta, anche dal nostro smartphone quando non siamo in casa

Videocitofono e citofono: come scegliere il modello giusto

Impianti di sicurezza - Videocitofono e citofono sono indispensabili all'interno di un appartamento per comunicare con chi viene a fare visita e soprattutto capire chi suona alla porta

Condominio orizzontale

Amministratore di condominio - Il condominio orizzontale è una particolare tipologia di condominio a sviluppo prevalentemente orizzontale formato ad esempio da una stecca di villette a schiera.

Casa sicura col videocitofono senza fili facile da installare

Impianti di sicurezza - Con un videocitofono senza fili è possibile migliorare la sicurezza della propria abitazione senza dover necessariamente ricorrere a costosi lavori di cablaggio

Supercondominio

Amministratore di condominio - Il Supercondominio è un'entità che sussiste quando ci sono edifici collegati con parti in comune. Vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche, doveri e potenzialità.

Condominio 4.0: un convegno sulle nuove opportunità relative al mondo condominiale

Leggi e Normative Tecniche - Condominio 4.0: un convegno organizzato da Harley&Dikkinson a Roma per fare una analisi su tutte le opportunità lavorative relative alla gestione condominiale.

Estraneo in condominio: è possibile querelarlo?

Leggi e Normative Tecniche - Se si sorprende un estraneo sospetto nelle aree comuni del condominio è possibile querelarlo e poi adottare alcune misure preventive per aumentare la sicurezza.
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI