• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-11-27 16:58:32

Distacco da impianto di teleriscaldamento condominiale


Salve a tutti.
abito in una villetta a schiera all'interno di un contesto condominiale comprato nel 2007 da una cooperativa edilizia che è andata in fallimento.
La casa è terminata ed è servita da un impianto condominiale di teleriscaldamento (senza certificazioni).
Siamo una famiglia di 3 persone e di consumi individuali fra acqua calda e riscaldamento spendiamo circa 2.400 euro l'anno più altri 3.200 euro di gestione, cui anche manutenzione caldaia e dispersioni dovuti ai problemi del condominio.
Essendo che i nostri consumi sono sovradimensionati rispetto al reale utilizzo (la casa è vuota il 60% del giorno ed anche di notte con il riscaldamento spento), nelle difficoltà di sopravvivere a queste spese mi sono rivolto ad un termotecnico che valutando metratura, conteggi nei nostri consumi, ha decretato un risparmio di almeno 1.000 euro staccandosi dal teleriscaldamento di impianto condominiale.
L' amministratore non ha fatto nessun tipo di storia, anche perché l'impianto ha dei vizi, tuttavia richiede che io continui comunque a pagare la quota di manutenzione dell' impianto, e la quota della dispersione che sono rispettivamente 700 euro di manutenzione e 180 di dispersione.
Mi chiedo se mi stacco è lecito che paghi ancora la dispersione involontaria?
E in che percentuale devo pagare la manutenzione dell'impianto?
Sempre il 100%?
Grazie a chi mi risponderà, vi assicuro siamo in difficoltà e vorremmo ridurre le spese, e purtroppo non ci è possibile vendere perché a causa di quanto pagato per via del costruttore fallito, sarebbe una perdita troppo grave.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Novembre 2015, alle ore 16:58