• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-12 10:53:28

Contatore acqua in comune


Zambuten
login
10 Gennaio 2006 ore 13:16 3
Grazie per l'attenzione.
Risiedo in una palazzina composta da tre appartamenti. Non abbiamo amministratore. Due di questi appartamenti, fra i quali quello di cui sono proprietario, dividono il medesimo contatore dell'acquedotto comunale. Il proprietario dell'appartamento che condivide il contatore con me, e che e' l'intestatario del contatore medesimo, ha posto in vendita il suo immobile. Fino ad ora per la divisione dei consumi dell'acqua, e quindi per il pagamento delle fatture, ci siamo attenuti ad un sistema forfettario basato sul numero di occupanti dei due appartamenti.
Posso auspicare che il futuro nuovo proprietario dell'appartamento che condivide il contatore con me sia "obbligato" a rispettare la convenzione, peraltro non scritta, stipulata dal sottoscritto con il vecchio proprietario? In alternativa, se mi vedessi costretto dal suo rifiuto ad accettare questo stato di cose, sarei obbligato ad effettuare un nuovo allacciamento, con un nuovo contatore, alla rete idrica pubblica solo perche' il contatore attualmente comune e' intestato al proprietario del secondo appartamento? Se si, il nuovo proprietario del secondo appartamento deve contribuire e in che misura alle spese (edili-idrauliche-ente municipalizzato acquedotto) che dovro' sostenere per il nuovo allacciamento?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Gennaio 2006, alle ore 23:30
    In teoria non avendo un contratto preciso per la fornitura acquedotto non potresti avere l'agibilità sicche se chi compra vede questi difetti ci marcia ,state attenti,per le spese dirtelo via internette cioè a palmi è difficile va visto e valutato cosa e come fare,sicuramente ci vorrano parechi soldi possiamo azzardare da 1000 a 2000 neuruzzi
    ma è azzardo nonprenderli per buoni

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Gennaio 2006, alle ore 15:11
    Buongiorno Zambuten

    Come sempre ecco riferimenti precisi sull'argomento:

    http://www.condomini.altervista.org/ContatoriAcqua.htm

    La legge è chiara, sottoponila agli altri e prendete le opportune iniziative.

    Saluti

  • zambuten
    Zambuten Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Gennaio 2006, alle ore 10:53
    Grazie per le risposte. Ho letto il D.P.C.M. del 4 marzo 1996, sicche', se non ho capito male, l'adeguamento (obbligatorio) tocca al sottoscritto, comprese tutte le spese.
    Peccato, quello che era un "gentleman's agreement", per i buoni rapporti e il quieto vivere fra il vecchio proprietario e il sottoscritto, si e' rivelato un boomerang.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI