• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-02-20 21:21:00

Consuntivo condominiale approvato è possibile un ripensamento?


Buona sera,
volevo sottoporre il seguente quesito:
Alcuni giorno or sono, è stato approvato all'unaminità il consuntivo e il preventivo.
Poiché la riunione si è protratta oltre l'orario normale, ho riletto più attentamente tutto.
Rifacendo i calcoli del rendiconto ho riscontrato grossolane anomalie.
Ingenuamente ho votato anch'io.
In che modo è possibile intervenire affinchè il sottoscritto e forse anche alcuni condomini, si dichiari dissenziente oppure riservandosi, ecc... di valutare ogni azione?
Grazie, Biagio.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Febbraio 2014, alle ore 14:39
    Una volta che hai approvato, questo è quello che si capisce leggendo il codice civile, puoi eventualmente richiedere una revisione contabile come indica l'art. 1130-bis del codice civile ma non puoi impugnare se hai votato a favore (art. 1137 c.c.) a meno che non si tratti di errori marchiani, ma questo lo devi valutare con un avvocato.

  • 64brunica
    64brunica Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Febbraio 2014, alle ore 16:27
    Grazie!
    Questa mattina ho provveduto a inoltrare via FAX la richiesta di un assemblea straordinaria con i relativi millesimi e firmata da alcuni condomini, come da art.66 disp.att.c.c.
    Ho inserito i seguenti ordini del giorno:
    1) Chiarimenti sospesi in ordine alle tematiche discusse e trascritte nel verbale assemblea tenutasi in data 8-2-2014;
    2) Riesame approvazione consuntivo 2013 2013 e preventivo 2014;
    3) Annullamento delibera di approvazione consuntivo 2013 e preventivo 2014,
    4) Varie ed eventuali.
    E' corretto tutto questo?
    Distinti saluti.
    Biagio.

  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Febbraio 2014, alle ore 15:36
    Io credo proprio di si, quindi se l'amministratore non vi convoca potete autoconvocarvi.

  • 64brunica
    64brunica Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Febbraio 2014, alle ore 21:21
    Grazie!
    Appena l'amministratore nuovo convocherà l'assemblea richiesta, comunicherò sia l'anteprima per la preparazione e sia l'esito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alt197
Salve,sono un affittuario che il 31/08/2020 ha lasciato un immobile con delle spese condominiali da saldare e con la caparra trattenuta dal proprietario che mi verrà...
alt197 31 Marzo 2021 ore 16:45 2
Notizie che trattano Consuntivo condominiale approvato è possibile un ripensamento? che potrebbero interessarti


Ratifiche delle spese condominiali

Ripartizione spese - Spese condominiali assunte dall'amministratore: l'assemblea può ratificarle. L'approvazione del rendiconto è sempre un momento particolarmente teso.

Rendiconto debiti pregressi e compravendita

Condominio - L?amministratore di condominio, al termine di ogni anno, deve rendere il conto della propria gestione

Assemblea condominiale e la ratifica delle scelte dell'amministratore

Condominio - L'assemblea condominiale è il centro nevralgico delle decisioni sulle parti comuni, anche quando si tratta di ratificare scelte dell'amministratore.

L'assemblea e le spese extra condominiali

Condominio - L?assemblea di condominio, tanto nella sede ordinaria, tanto in quella straordinaria, ha una competenza generale sulla gestione conservazione delle parti

Amministratore di condominio e oneri in materia di spese del supercondominio indicate nel consuntivo

Ripartizione spese - Quando l'amministratore del condominio inserisce nel rendiconto delle spese riguardanti il supercondominio, il condomino ha diritto di visionare le pezze giustificative.

Preventivo approvato e difformità dei lavori

Condominio - Il codice civile distingue due tipi d'interventi manutentivi del condominio: quelli di manutenzione ordinaria e quelli di manutenzione straordinaria.

Pulizia delle scale, è obbligatorio pagare l'impresa affidataria?

Manutenzione condominiale - La pulizia delle scale in condominio può essere eseguita in proprio solamente se tutti i condomini sono d'accordo e l'assemblea non può obbligare nessuno.

Condomini inadempienti e anticipazioni dell'amministratore

Condominio - I condomini, quali mandanti dell?amministratore nominato dall?assemblea, hanno l?obbligo di fornire al loro mandatario gli strumenti necessari all?espletamento del mandato

Richiesta di convocazione di un'assemblea straordinaria

Assemblea di condominio - È possibile distinguere due diverse tipologie di assemblea condominiale: assemblea ordinaria annuale e assemblea straordinaria. Come richiederne la convocazione?
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI