Consumi impianto riscaldamento a pavimento

Salve a tutti,
volevo porre una nuova discussione:
Un appartamento di classe b con riscaldamento a pavimento in provincia di Treviso, volevo sapere quanto all'incirca corrispondono 2000 kwh in soldi.
So che non si può fare precisamente ma in linea di massima?
Grazie
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Ottobre 2014, alle ore 22:09
    Moltiplica i 2000 kwh per circa 0,088 euro/kwh.
  • vergine70
    Vergine70 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Ottobre 2014, alle ore 21:21
    Il mio amministratore mi ha addebbitato 857,00 per 2000kwh sono tanti? il mio contatore legge anche i metri cubi quanto costa un metro cubo di metano al massimo?
  • vergine70
    Vergine70 Ricerca discussioni per utente Minerva.
    Martedì 18 Novembre 2014, alle ore 21:13
    Moltiplica i 2000 kwh per circa 0,088 euro/kwh.
    Ciao se calcolo come dici viene 176 no 857 qualcosa non torna

• dallanzi
    Dallanzi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Novembre 2014, alle ore 14:24
    Mediamente in Italia il costo a bolletta del gas è intorno ai 0.90 €/mc e quello dell'energia elettrica circa 0.22 €/kw (ho provato anche a fare un conto veloce con le mie bollette in base annuale e circa ci siamo).
  • rossifumi80
    Rossifumi80 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Gennaio 2015, alle ore 23:23
    857€ per un appartamento in classe B non sono pochi...
  • pierlory
    Pierlory Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Febbraio 2016, alle ore 09:40
    Buongiorno a tutti, vorre informazioni sulla realizzazione e costi di un impianto a pavimento in una casa con superficie netta di 193 Mq, piano abitabile, più 50 metri tavernetta sotto tetto.
    In più sempre se possibile conoscere i consumi giornalieri/mensili considerando anche che le temperature oscillano sotto i -4 gradi. Ma conviene per voi Questo tipo di impianto oppure conviene ricorrere al vecchio metodo tradizionale?
    Grazie a tutti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilha
Buongiorno, sono nuova del forum ed avrei bisogno di un consiglio. Io e mio marito stiamo iniziando la nostra casa e di capitolato il riscaldamento è quello normale a...
ilha 19 Settembre 2007 ore 09:36 113
Img faror
Buonasera,abito in un appartamento con riscaldamento a pavimento con impianto condominiale centralizzato.Il mio contabilizzatore della Siemens contabilizza il consumo in KWH.Quale...
faror 13 Aprile 2014 ore 20:38 1
Img mikinico
Cao a tutti,chiedo un parere sul seguente quesito:abito in una casa con riscaldamento a pannelli radianti, la superficie è di mq. 95.La pompa che fa girare l'acqua...
mikinico 24 Novembre 2013 ore 20:48 1
Img ricart82
Salve, ho ricevuto dall'impresa che sta effettuando i lavori di ristrutturazione del mio appartamento il seguente preventivo per un impianto di riscaldamento a pavimento della...
ricart82 12 Dicembre 2013 ore 11:05 2
Img mbambrune
Buongiorno e buone feste a tutti, sono Bruno, 41 anni, Ufficiale dell'A.M.Avrei davvero bisogno di un aiuto da parte di chi (ovvero tutti sul forum) ne sa più di me...
mbambrune 30 Dicembre 2013 ore 10:44 1
Notizie che trattano Consumi impianto riscaldamento a pavimento che potrebbero interessarti
La posa dei parquet sui massetti radianti

La posa dei parquet sui massetti radianti

Impianti - In presenza di riscaldamento a pavimento cosa cambia quando il pavimento è costituito non da materiali convenzionali come ceramiche o marmo ma da parquet in legno?
Impianto termico centralizzato

Impianto termico centralizzato

Impianti - L'impianto di riscaldamento centralizzato: come funziona? Perchè sceglierlo? Eccone illustrati funzionamento, vantaggi e svantaggi all'interno di uno stabile.
Pannelli Radianti Freddi e Caldi

Pannelli Radianti Freddi e Caldi

Impianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda.

Solare termico

Impianti rinnovabili - Notizie e informazioni sempre aggiornate su energie rinnovabili, risparmio energetico, tutela dell'ambiente, con approfondimenti sui sistemi solari termici.

Impianto di riscaldamento, uso e spese

Condominio - Con l?autunno, come d?abitudine, si ripropongono tutte le tematiche inerenti l?uso dell?impianto di riscaldamento ed i relativi costi.Vediamo le

Battiscopa termico

Impianti di riscaldamento - Il sistema di riscaldamento a battiscopa è un metodo semplice e poco invasivo, ideale per rendere confortevole ambienti articolati e dalle piccole dimensioni.

Regolazione Impianto a Pavimento

Impianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione.

Espansione Acqua Riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Considerati degli impianti di riscaldamento, sia centralizzati che autonomi, il generatore riscaldandone l'acqua ne fa incrmentare sia il volume che la pressione

Novità per impianti radianti

Impianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione
REGISTRATI COME UTENTE
303.761 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Rockwool
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Internorm
  • bticino
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.