menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2017-01-03 19:38:24

Assemblea - 42535

Emanuelapezzoni
login
01 Gennaio 2017 ore 23:18 5
Ci si può opporre alle decisioni prese in una Assemblea in cui non si è stati invitati a partecipare?
Nello specifico sono state approvate spese straordinarie e l'amministratore non si è preoccupato di mandarmi né raccomandata né PEC, come io stessa avevo chiesto (non essendo residente).
Grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Gennaio 2017, alle ore 13:03 - ultima modifica: Martedì 3 Gennaio 2017, all or 13:05
    Ciao, io penso proprio di si! secondo me doveva almeno mandare la Pec, come informativa e aggiornamento di quanto si stava decidendo, in mancanza della sua presenza e relativo avviso di assemblea condominiale.

• madlifox
    0
    Martedì 3 Gennaio 2017, alle ore 14:16
    Quello che puoi fare è andare per vie legali, invocando la nullità delle decisioni per la tua mancata convocazione nei modi di legge.

• emanuelapezzoni
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 3 Gennaio 2017, alle ore 14:47
    Ciao, io penso proprio di si! secondo me doveva almeno mandare la Pec, come informativa e aggiornamento di quanto si stava decidendo, in mancanza della sua presenza e relativo avviso di assemblea condominiale.

Grazie!

• lucag1979
    0
    Martedì 3 Gennaio 2017, alle ore 18:28
    Concordo: devi però rivolgerti ad un avvocato, perché l'assistenza legale è obbligatoria fin dal tentativo di mediazione che, in questi casi, è obbligatorio (art. 5 d.lgs n. 28/2010 e 71-quaterdisp. att. c.c.).

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Martedì 3 Gennaio 2017, alle ore 19:38
    Concordo: devi però rivolgerti ad un avvocato, perché l'assistenza legale è obbligatoria fin dal tentativo di mediazione che, in questi casi, è obbligatorio (art. 5 d.lgs n. 28/2010 e 71-quaterdisp. att. c.c.).

Ehhh! cominciamo bene il 2017! ma non esiste un sistema di consulenza legale gratuito per casi come quelli di Emanuela? possibile che si debba sempre spendere, per far valere i propri diritti?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristinaguarino
Cerco aiuto. Sono stata nominata, in una assemblea, rappresentante di un condominio in cui sono presenti 4 proprietari più una proprietà indivisa di cui io faccio...
cristinaguarino 04 Dicembre 2020 ore 16:27 3
Img orefassam
In che forma e con quali maggioranze possono essere richiesti e decisi interventi condominiali che rientrino nel'ecobonus in modo tale da poter poi aggiungere dei lavori dei...
orefassam 15 Novembre 2020 ore 12:47 3
Img rodrigo73
Abito in un condominio orizzontale composto da una ventina di villette a schiera. Abbiamo un pozzo di proprietà condominiale per irrigazione dei giardini delle villette.
rodrigo73 05 Dicembre 2017 ore 22:33 2
Img francescoamb
Nel mio condominio si è portato presente una condomina assente che avrebbe ricevuto deleghe da altri condomini. Si è commesso reato?...
francescoamb 27 Febbraio 2017 ore 16:51 1
Img francescoamb
In data 30 novembre c.a., ho fatto mettere a verbale che uno dei condomini non era stato invitato all'assemblea.Condividete che:"La mancata convocazione agli aventi dirotto,...
francescoamb 10 Dicembre 2015 ore 11:14 1
Notizie che trattano Assemblea - 42535 che potrebbero interessarti

Pannelli solari in condominio: chi è il responsabile in caso di danni?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il singolo condomino ha il diritto di installare impianti per la produzione di energia rinnovabile sul lastrico condominiale. Ma chi paga se ciò comporta dei danni?

Comunicazioni all'assemblea

Condominio - L'assemblea, è notorio, è il luogo in cui i condomini decidono sulla gestione e conservazione delle parti comuni dell'edificio.

Assemblea condominiale e la ratifica delle scelte dell'amministratore

Condominio - L'assemblea condominiale è il centro nevralgico delle decisioni sulle parti comuni, anche quando si tratta di ratificare scelte dell'amministratore.

Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?

Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle

Richiesta di convocazione di un'assemblea straordinaria

Assemblea di condominio - È possibile distinguere due diverse tipologie di assemblea condominiale: assemblea ordinaria annuale e assemblea straordinaria. Come richiederne la convocazione?

Verbale di assemblea di condominio e valore del suo contenuto

Assemblea di condominio - Verbale di condominio e valore del suo contenutoLe dichiarazioni contenute nel verbale dell?assemblea di condominio possono essere di due tipi:a)dichiarazioni

Condono edilizio: serve il permesso dell'assemblea condominiale?

Assemblea di condominio - Se un condòmino vuole richiedere il condono per sanare un abuso edilizio deve ottenere il consenso da parte dell'assemblea condominiale? La Cassazione risponde.

Revisione tabelle millesimali senza unanimità

Tabelle millesimali - Con la sentenza 18477 del 9 agosto delle sezioni unite della Cassazione sarà sufficiente la maggioranza in assemblea per avere la revisione delle tabelle millesimali.

Assemblea di condominio e appartamento in comproprietà

Assemblea di condominio - Ogni condomino ha diritto a partecipare all'assemblea di condominio. L'assemblea non può deliberare, se non consta che tutti i condomini sono stati invitati alla riunione.
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI