• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-01-03 19:38:24

Assemblea - 42535


Emanuelapezzoni
login
01 Gennaio 2017 ore 23:18 5
Ci si può opporre alle decisioni prese in una Assemblea in cui non si è stati invitati a partecipare?
Nello specifico sono state approvate spese straordinarie e l'amministratore non si è preoccupato di mandarmi né raccomandata né PEC, come io stessa avevo chiesto (non essendo residente).
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Gennaio 2017, alle ore 13:03 - ultima modifica: Martedì 3 Gennaio 2017, all or 13:05
    Ciao, io penso proprio di si! secondo me doveva almeno mandare la Pec, come informativa e aggiornamento di quanto si stava decidendo, in mancanza della sua presenza e relativo avviso di assemblea condominiale.

  • madlifox
    Madlifox Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Gennaio 2017, alle ore 14:16
    Quello che puoi fare è andare per vie legali, invocando la nullità delle decisioni per la tua mancata convocazione nei modi di legge.

  • emanuelapezzoni
    Emanuelapezzoni Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 3 Gennaio 2017, alle ore 14:47
    Ciao, io penso proprio di si! secondo me doveva almeno mandare la Pec, come informativa e aggiornamento di quanto si stava decidendo, in mancanza della sua presenza e relativo avviso di assemblea condominiale.

    Grazie!

  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Gennaio 2017, alle ore 18:28
    Concordo: devi però rivolgerti ad un avvocato, perché l'assistenza legale è obbligatoria fin dal tentativo di mediazione che, in questi casi, è obbligatorio (art. 5 d.lgs n. 28/2010 e 71-quaterdisp. att. c.c.).


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Martedì 3 Gennaio 2017, alle ore 19:38
    Concordo: devi però rivolgerti ad un avvocato, perché l'assistenza legale è obbligatoria fin dal tentativo di mediazione che, in questi casi, è obbligatorio (art. 5 d.lgs n. 28/2010 e 71-quaterdisp. att. c.c.).

    Ehhh! cominciamo bene il 2017! ma non esiste un sistema di consulenza legale gratuito per casi come quelli di Emanuela? possibile che si debba sempre spendere, per far valere i propri diritti?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristinaguarino
Cerco aiuto. Sono stata nominata, in una assemblea, rappresentante di un condominio in cui sono presenti 4 proprietari più una proprietà indivisa di cui io faccio...
cristinaguarino 04 Dicembre 2020 ore 16:27 3
Img orefassam
In che forma e con quali maggioranze possono essere richiesti e decisi interventi condominiali che rientrino nel'ecobonus in modo tale da poter poi aggiungere dei lavori dei...
orefassam 15 Novembre 2020 ore 12:47 3
Img rodrigo73
Abito in un condominio orizzontale composto da una ventina di villette a schiera. Abbiamo un pozzo di proprietà condominiale per irrigazione dei giardini delle villette.
rodrigo73 05 Dicembre 2017 ore 22:33 2
Img francescoamb
Nel mio condominio si è portato presente una condomina assente che avrebbe ricevuto deleghe da altri condomini. Si è commesso reato?...
francescoamb 27 Febbraio 2017 ore 16:51 1
Img francescoamb
In data 30 novembre c.a., ho fatto mettere a verbale che uno dei condomini non era stato invitato all'assemblea.Condividete che:"La mancata convocazione agli aventi dirotto,...
francescoamb 10 Dicembre 2015 ore 11:14 1
Notizie che trattano Assemblea - 42535 che potrebbero interessarti


Pannelli solari in condominio: chi è il responsabile in caso di danni?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il singolo condomino ha il diritto di installare impianti per la produzione di energia rinnovabile sul lastrico condominiale. Ma chi paga se ciò comporta dei danni?

Il condominio misto che si accolla le spese può beneficiare del Superbonus 110?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate riconosce il Superbonus 110 a un condominio misto che decide di accollarsi le spese per interventi edilizi su parti comuni dello stabile?

Comunicazioni all'assemblea

Condominio - L'assemblea, è notorio, è il luogo in cui i condomini decidono sulla gestione e conservazione delle parti comuni dell'edificio.

Assemblea condominiale e la ratifica delle scelte dell'amministratore

Condominio - L'assemblea condominiale è il centro nevralgico delle decisioni sulle parti comuni, anche quando si tratta di ratificare scelte dell'amministratore.

Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?

Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle

Richiesta di convocazione di un'assemblea straordinaria

Assemblea di condominio - È possibile distinguere due diverse tipologie di assemblea condominiale: assemblea ordinaria annuale e assemblea straordinaria. Come richiederne la convocazione?

Verbale di assemblea di condominio e valore del suo contenuto

Assemblea di condominio - Verbale di condominio e valore del suo contenutoLe dichiarazioni contenute nel verbale dell?assemblea di condominio possono essere di due tipi:a)dichiarazioni

Condono edilizio: serve il permesso dell'assemblea condominiale?

Assemblea di condominio - Se un condòmino vuole richiedere il condono per sanare un abuso edilizio deve ottenere il consenso da parte dell'assemblea condominiale? La Cassazione risponde.

Revisione tabelle millesimali senza unanimità

Tabelle millesimali - Con la sentenza 18477 del 9 agosto delle sezioni unite della Cassazione sarà sufficiente la maggioranza in assemblea per avere la revisione delle tabelle millesimali.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI