• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-07-19 17:07:40

Amministratore nomina


Sabrinatortato
login
03 Luglio 2016 ore 15:50 3
Buongiorno,
il mio condominio è una palazzina che consta di quattro unità abitative ma ha in comune con una villetta (che in realtà erano due trasformate in una) l'accesso e lo spazio di manovra dei garage.
Il condominio ha un indirizzo, la villetta un altro.
Volevo sapere se il proprietario della villetta fa parte del condominio e se si quali sono le spese di sua competenza (luce, acqua,ecc.) e come conteggiarle.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Luglio 2016, alle ore 12:24
    Beh, potreste fare un atto di "costituzione" di un condominio specificando che anche il proprietario della villetta ne fa parte. In questo caso si predisporranno delle apposite tabelle millesimali, e il proprietario della villetta parteciperà unicamente alla tabella dei millesimi del garage. Le spese si calcolano appunto con le tabelle millesimali, che in genere sono conteggiate sulla base della superficie di ciascuna unità immobiliare moltiplicata per dei coefficienti correttivi specifici: ad esempio, nella tabella scale e ascensore gli appartamenti dei piani alti hanno coefficienti più alti di quelli dei piani bassi, perché a parità di superficie utile usano molto di più scale e ascensori. Spero di essere stata chiara.

  • sabrinatortato
    Sabrinatortato Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Luglio 2016, alle ore 00:31
    Nella nomina di un amministratore deve essere presente ovviamente il proprietario della villetta... ma quanto è il suo "peso" nella decisione, vale uno su cinque o si guardano solo i millesimi del garage ?


  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Luglio 2016, alle ore 17:07
    Si guardano i millesimi. La redazione delle tabelle millesimale però viene fatta dopo la costituziobe formale del condominio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trude1976
Salve,ci sono regole da rispettare in caso di installazione di telecamere di videosorveglianza all'esterno di un appartamento ma che riprende soltanto le immagini della porta di...
trude1976 06 Aprile 2024 ore 16:03 1
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 24 Marzo 2024 ore 18:17 3
Img gianfi41
Chiedo,un condomino può eseguire di sua iniziativa piccoli lavori di manutenzione condominio ??...
gianfi41 14 Febbraio 2024 ore 15:07 6
Img nico larza
Buonasera sto per acquistare un appartamento in condominio (primo piano) con regolare agibilità/ambientabilita e altezza interna dai 268,5 cm minimo ai 269,9, quindi al di...
nico larza 22 Gennaio 2024 ore 11:31 2
Notizie che trattano Amministratore nomina che potrebbero interessarti


Condominio orizzontale

Amministratore di condominio - Il condominio orizzontale è una particolare tipologia di condominio a sviluppo prevalentemente orizzontale formato ad esempio da una stecca di villette a schiera.

Supercondominio

Amministratore di condominio - Il Supercondominio è un'entità che sussiste quando ci sono edifici collegati con parti in comune. Vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche, doveri e potenzialità.

Condominio 4.0: un convegno sulle nuove opportunità relative al mondo condominiale

Leggi e Normative Tecniche - Condominio 4.0: un convegno organizzato da Harley&Dikkinson a Roma per fare una analisi su tutte le opportunità lavorative relative alla gestione condominiale.

Estraneo in condominio: è possibile querelarlo?

Leggi e Normative Tecniche - Se si sorprende un estraneo sospetto nelle aree comuni del condominio è possibile querelarlo e poi adottare alcune misure preventive per aumentare la sicurezza.

Bonus ristrutturazioni per il condominio minimo: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile per i condomini di un condominio minimo portare in detrazione le spese per lavori di ristrutturazione su parti comuni. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate

Condòmini sempre più esposti ai creditori del condominio

Parti comuni - Qualora i creditori del condominio siano insoddisfatti sono pignorabili le quote del singolo condomino anche se non moroso. Le novità della Corte di Cassazione.

Il condominio misto che si accolla le spese può beneficiare del Superbonus 110?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate riconosce il Superbonus 110 a un condominio misto che decide di accollarsi le spese per interventi edilizi su parti comuni dello stabile?

Condominio: la Corte Ue riconosce la qualifica di consumatore

Regolamento condominiale - Sulla base di una sentenza della Corte di Giustizia Ue il condominio può considerarsi un consumatore: quali sono le motivazioni e le conseguenze della decisione

Cappotto termico in condominio: è possibile la riduzione del balcone

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Tribunale di Milano stabilisce che non vi è lesione del diritto di proprietà in caso di restringimento del balcone dovuto dal cappotto termico in condominio.
346.648 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI