menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-09-17 20:13:51

Affitto - 15650

Sirenetta92
login
17 Settembre 2007 ore 09:34 1

Scusate se sto facendo così tante domande nel forum!
Ho un altro quesito da proporre!
Mio suocero ha un unico fratello, il quale è sposato ma non ha avuto figli.
Essi hanno ereditato una casa dai loro genitori, che è di proprietà metà di mio suocero e metà di suo fratello.
Mio marito ha due fratelli. Egli è l'unico a essere sposato.
Siamo in un appartamento in affitto, paghiamo 500 euro mensilmente.
Io non lavoro, mio marito guadagna 1ooo euro al mese e abbiamo una serie di finanziamenti le cui rate mensili si aggirano a 700 euro mensili.
Da un anno l'affito lo sta pagando mia suocera.
I miei suoceri sono molto ricchi ma tirchi. Hanno tutto un loro modo di vedere le cose.
Purtroppo da quattro mesi mio marito è rimasto senza lavoro, abbiamo sopravvissuto con alcuni rispagni.
Mia suocera, poichè i rapporti non sono rosei fra noi, ci minaccia sempre, di non pagarci più l'affitto.
Abbiamo proposto di andare ad abitare nella casa su citata, che è disabitata. Volevamo ristrutturarla.
Mio suocero, ci ha chiesto 50000 euro per la sua parte di cessione.
Mio zio che non ha nessuna intenzione di cedere la sua parte di casa, anche se ultra ottantenne, ha detto che alla sua morte mio padre fa ciò che vuole con l'eredità.
Cosa posso fare?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Settembre 2007, alle ore 20:13
    La tua situazione reddituale non ha alcuna importanza nei confronti delle norme dettate dal Codice.

I genitori non sono obbligati a mantenere i figli per tutta la vita, quando essi hanno capacità lavorativa, una famiglia, si sono distaccati dalla famiglia originaria, non possono "pretendere" alcunché, sta ai genitori decidere se essere "caritatevoli" e fare l'elemosina ai figli se ritengono ne siano meritevoli.

Dovrete essere voi a mettere in atto tutta la buona volontà per farvi voler bene dai genitori in modo da riuscire ad ottenere l'uso dell'immobile descritto.

Ricorda che l'assistenzialismo lo dovrebbe fare lo stato, non i privati.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI