menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-12-03 07:12:51

Abuso edilizio - 22732

Catiam
login
02 Dicembre 2008 ore 20:33 3
In saguito ad una mia precedente domanda riguardo ad un abuso, ho proposto all'amministratore il ricalcolo dei millesimi, mi è stato risposto che è un'operazione troppo onerosa. Siamo un condominio di quattro palazzine ogni palazzina circa venti condomini solo tre tagli di appartamenti con la stessa metratura. Posso sapere orientativamente quanto può essere l'importo? inoltre sono stati eseguiti "lavori in nero", in caso di infortunio dei lavoranti, in cosa corrisponde l'amministratore e in cosa i condomini?
Grazie in anticipo
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Dicembre 2008, alle ore 22:07
    La redazione delle tabelle è operazione piuttosto costosa, soprattutto se esistono tipologie di unità immobiliari molto diverse tra di loro.

Ti consiglio di documentarti tu stesso (con calcolatrice alla mano) prima di chiedere il ricalcolo delle tabelle che poi dovrebbero essere approvate all'unanimità, impresa impossibile per l'ostilità di coloro che si vedessero penalizzati dai nuovi calcoli, leggi qui:

http://www.condomini.altervista.org/Coe ... ilesim.htm

La responsabilità di infortuni per lavori in nero ricade sul committente, nella persona dell'amministratore penalmente e finanziariamente in capo al condominio.

• catiam
    0
    Mercoledì 3 Dicembre 2008, alle ore 06:33
    Visto l'onerosità dell'operazione, si può chiedere in assemblea a tutti i condomini che hanno commesso abusi di rivedere la loro rata condominiale in base al tipo di abuso? se si che maggioranza dovrebbe avere l'assemblea per tale delibera?
    Ringrazio anticipatamente.

• condominiale
    0
    Mercoledì 3 Dicembre 2008, alle ore 07:12
    Senza la redazione di una nuova tabella millesimale risulta quasi impossibile obbligare i proprietari a pagare per una ripartizione diversa.

Sarebbe opportuno fare i calcoli solo per coloro che hanno commesso abusi (di una certa entità altrimenti non è necessario, vedi le sentenze nel link che ti ho proposto sopra) e ottenere il loro consenso scritto.

Gli altri non avranno sicuramente nulla da obbiettare visto che si ritroveranno una diminuzione delle quote.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI