• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-29 17:27:01

Piscina : costi di costruzione e di gestione


A.vicario
login
16 Maggio 2008 ore 12:40 4
In una ipotesi di costruenda villetta, alcuni mi propongono di predisporre anche una PISCINA, che tra l'altro aumenterebbe il valore commerciale dell'immobile.

Ho quindi da farVi una serie di domande:

1) una piscina interrata di 10m X 5m e profondità 1.30 m, quanto potrebbe costare, FINITA (scavo, oneri, impianto ecc)?
2)o convengono più quelli prefabbricate da interrare?
3)quali piscine sono da preferire in un ottica di miglior equilibrio prezzo-qualità?
4)e soprattutto, dopo, quanto costerà come gestione (elettricità, manutenzione ecc.)?

Grazie a tutti
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Maggio 2008, alle ore 18:05
    Come rapporto qualità prezzo forse le prefabbricate con pannelli in acciaio zincato sono il miglior compromesso, realizzate in cemento armato, interrare una fuoriterra, se si vuole un prodotto che duri nel tempo, non è un buon investimento.

    Non so dirti nulla sui costi di gestione.

    E' un investimento che è effettivamente un valore aggiunto alla tua abitazione...

    Qui intanto trovi qualcosa da leggere:

    http://www.archibagno.it/archiforum/listatopic.aspx?idc=18

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Maggio 2008, alle ore 20:53
    Io non ho dubbi in riguardo,se di piscina si parla parliamo solo di cemento armato ,un bel rivestimento in mattonelle un impiantino come vuole la regola dell'arte e 4 fari,le prefabbricate molte volte costano di piu di quelle in cemento,una buona costruzione in cemento fa risparmiare soldi ,per ovvie ragioni quelle in prefbbricato hanno problemi strutturali ,esempio se si vuol fare un marciapiede di 1mt intorno alla vasca non puoi appoggiare il detto ad un pannello di lamiera ma devi crere delle basi altrimenti nel tempo sprofonda con quella in cemento basta creare nel getto il punto di appoggio e il problema è inesistente,il grosso della spesa saranno tutti gli esterni ,marciapiedi prendisole spogliatoio, doccia,pr esempio la vasca interessata di 10x5 teoricamente parlando un marciapiede su tre lati di 1m che fanno 25mq piu un prendisole di 5x7 che fanno 35mq per un totale di 70mq di solaio da realizzare e fondamentare e pavimentare ,l'impianto sare la cosa meno costosa di tutto l'intervento,per i cosumi avrai una pompa da circa 800 vat accesa almeno 18 ore al di per circa 14kw al di di corrente piu i prodotti che vanno in base ai bagni alle persone e al tempo

  • mbrac69
    Mbrac69 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Maggio 2008, alle ore 12:06
    A.vicario, anche io ho l'intenzione di costruire una piscina (7.32 x 3.82 ) e sicuramente la farò con i pannelli in acciaio ondulato zincato e non con cemento armato. i pannelli andranno fissati in una suoletta di cemento armato con spessore di circa 15 cm della grandezza della piscina), attraverso dei "contrafforti" che appunto dal pannello si fisseranno sulla predetta suoletta. il pannello zincato si rivestirà con pannelli antimarcescenza sia all'interno che all'esterno del perimetro della piscina. I costi oltretutto, e non è poco, sono minori rispetto ad una piscina di cemento armato. un esempio il mio, il costo della mia piscina (solo la piscina) è di ? 7.285 + Iva compreso trasporto e montaggio. Poi ovviamente c'è da calcolare il costo degli scavi.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Maggio 2008, alle ore 17:27
    Hai la stessa spesa per lo scavo,la stessa spesa per la platea ,7mila per i pannelli e quanto per le pareti in cemento armato?facciamo 3000 in piu? per 3000? stai a fare una ciofega in lamiera zincata pensando che sia meglio di una in cemento armato?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI