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2010-09-08 11:02:50

Spazzacamino


Abracadabra
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14 Agosto 2010 ore 17:33 69
Buonasera a tutti,
volevo semplicemente chiedere se qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza con il signore che si trova nel sito www.spazzacamino.it visto che la mia è stata a dir poco negativa.
Grazie
  • abracadabra
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    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 12:56
    Buongiorno, scusate nessuno di voi ha avuto a che fare con questo personaggio? il mio era un monito per tutti quelli che possono avere bisogno oltre che della pulizia della canna fumaria anche di risanamento e messa a norma. Attenzione questa persona fa dei preventivi per cifre enormi si fa spedire l'acconto (50%) e poi l'intervento - se così si può chiamare visto che rispetto all'importo da pagarsi corrisponde se va bene al 10% della somma da spendersi - viene fatto da una terza persona (che non ha niente a che fare con il mondo della fumisteria!). La persona che interviene non sa neppure cosa deve fare e chi dovrebbe fare le certificazioni (ammesso che poi risponda in caso di nuovo incendio canna fumaria o simili) non si preoccupa nè di esserci al momento del lavoro, nè di passare a controllare dopo. L'unico problema: riscuotere. Attenzione quindi, io sono stata fregato a livello di soldi e lavoro. Pagato e basta per non aver fatto nulla!! Chiedete sempre e solo prima all'Anfus (che conoscono bene il personaggio che si spaccia per quello che non è).

  • abbox
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    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 14:11
    Lei ha firmato un preventivo con la descrizione dei lavori e l'importo da pagare. ha pagato l'acconto per sugellare l'accettazione. DOPO avere accettato ha messo in discussione l'importo e il lavoro. poteva benissimo NON accettare se riteneva l'importo eccessivo o il lavoro non adeguato.
    NESSUNO L'HA OBBLIGATA AD ACCETTARE IL PREVENTIVO E A PAGARE L'ACCONTO. HA SCELTO LEI DI FARLO!!!

    se il preventivo non le aggradava non doveva accettarlo.

    il mio fumista ha eseguito con successo centinaia d'interventi di risanamento e lei non ha nessuna competenza per giudicarlo " uno che non sa nulla di fumisteria."

    abbiamo iniziato i lavori come previsto e non siamo tornati il giorno dopo a terminarli solo perché lei ha messo in discussione il pagamento del saldo convenuto.

    e ora si mette a diffamare chi lavora.

    il suo è solo un tentativo scorretto di non pagare il convenuto e ottenere lo stesso il risanamento.

    lei non intende mantenere gli accordi presi e pretende il lavoro a meno della metà del convenuto: a questo punto termineremo i lavori solo con la garanzia di un bonifico ANTICIPATO.

    inoltre posso allegare QUANDO VUOLE il preventivo DETTAGLIATO che lei ha scelto di accettare e la ns conversazione skype che dimostra che lei abbia ricevuto dal sottoscritto DESCRIZIONE DETTAGLIATA E PRELIMINARE DEI LAVORI e della forma di pagamento.
    se non le andava bene NON doveva accettarla. punto.

    se la diffamazione continuerà mi tutelerò per vie legali


    è una vergogna

    luigi abbondanza
    http://www.spazzacamino.com

  • abracadabra
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    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 18:01
    Ho pagato il 50% di acconto non perché mi andasse bene, ma semplicemente perché lei mi ha fatto pressing..bombardandomi di messaggi minacciando di non effettuare il lavoro. E' la prima volta in vita mia che mi succede di pagare un acconto! Mi ha detto che lei si fa pagare il doppio rispetto agli altri perché lei lavora meglio! Infatti si è visto... Il giorno fissato non è venuto lei ma un signore che di professione fa "il restauratore" e non un termoidraulico o chi cmq può svolgere questo tipo di lavori su canne fumarie e camini. Il signore in questione si limitava a mettere un po' di silicone intorno al terminale della canna fumaria e a mettere del semplice sigillante al cappello del comignolo (neanche cambiarlo) Lei per telefono ha inoltre precisato che non sarebbe neppure passato a controllare il lavoro. Le sembra che questo intervento si chiami "mettere in sicurezza". Da quando poi si manda altri (che non possono svolgere tali lavori) da soli senza passare nè durante nè dopo a controllare il tutto? Lei ha subappaltato un lavoro ad una persona che non poteva svolgere quel lavoro e senza mettere a conoscenza l'interessato!! Qui caro signore stiamo parlando di sicurezza!! Il rischio di vedersi la casa bruciata è elevatissimo....adilà del costo (fuori da ogni logica, noi siamo persone normali e non "del mestiere" e dal preventivo sembrava chissà quali interventi dovessero essere effettuati) il vero grosso problema è che con due lavoretti di qualche ora la sicurezza di casa mia non ci sarebbe stata...il risultato è avere pagato in anticipo ben 1500 euro, avere in mano una fotocopia e non un originale di fattura come dovrebbe essere visto i soldi ricevuti...e dover chiamare altri per fare i lavori che veramente mettano in sicurezza canna fumaria e camino!!
    Quello che lei definisce "fumista" è un "restauratore edile". Lei dice: "abbiamo iniziato i lavori...siamo tornati il giorno dopo"...chi???? Non certo lei che era a casa sua...il restauratore (di cui taccio il nome per correttezza e che- da come mi risulta- era alla sua prima esperienza) è venuto quel giorno ed il giorno dopo non è tornato nessuno a terminare niente, in quanto 1.500 euro sono già una bella fregatura. Io ho fatto pervenire allo stesso la sua scala ed ho lasciato perdere. Quindi non venga a parlarmi di tutelarsi. Se qui c'è chi deve andare dall'avvocato sono io!!
    "E' una vergogna" lo deve dire io..in questo paese purtroppo mancano leggi che tutelino i cittadini, che oltre che mazziati sono anche gabbati!!! veda anche di dare parte dei quei 1500 euro al "restauratore" che a suo dire non ha preso nulla.

  • abbox
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    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 18:09
    La sua malafede non ha limiti. nella conversazione skype che per fortuna ho conservato era chiaro che non io ma il mio fumista associato avrebbe fatto il lavoro. non è necessario essere termoidraulici per restaurare canne fumarie asservite alla combustione solida.
    e quando il mio fumista lavora non c'è bisogno che il sottoscritto sia presente. le nostre divisione di compiti e ruoli è molto chiara.


    solo il suo tentativo di diffamare e calunniare cerca di negare questa chiarezza.

    io faccio le pulizie e le verifiche e le certificazioni e lui fa i risanamenti.


    lei afferma sapendo di mentire che il mio fumista era "alla prima esperienza" ma come si permette di sparare menzogne in questo modo?

    il mio fumista risan canne fumarie a legna con me da + di 5 anni!!

    la fattura via mail è perfettamente valida ma se vuole posso inviarla anche via posta senza nessun problema.

    lei chiacchera di "pressing". ma é ridicolo! quale pressing o pressing! lei poteva scegliere di fare il lavoro oppure no. ha scelto di accettare il preventivo e ora inventa storie che non stanno ne in cielo ne in terra per non rispettare gli accordi. ma chi crede di prendere in giro??
    lei cerca solo di ottenere furbescamente il lavoro finito senza pagare il convenuto. il fatto di mentire sul fumista che non avrebbe ricevuto "niente" dimostra ancora una volta la sua malafede inaccettabile. si vergogni.

  • abracadabra
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    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 18:27
    Continua a chiamare "fumista" artigiano edile..che confusione..guardi il signore in questione mi ha ribadito di non avere ricevuto un soldo da lei...allora prima di dare del bugiardo alle persone stia attento....uno dei due non la racconta giusta...lei o il restauratore??? l'ho appena chiamato e mi ha detto che non visto una lira...
    io non cerco di ottenere niente...l'unica cosa che desideravo e per cui mi sono fidata era mettere in sicurezza casa mia!!! prova ne è che dovrò ripartire da capo.
    ripeto se c'è uno che si deve vergognare è lei...passo e chiudo. La prossima volta massima porro massima attenzione. Telefonerò all'Anfus e mi farò dare i nominativi

  • abbox
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    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 18:51
    Lei è una bugiarda e io ho la copia del bonifico di 750 euro che ho fatto al mio fumista. se il forum mi autorizza posso produrre la copia. si vergogni se ci riesce

  • abracadabra
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    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 19:10
    Stia bene attento a come parla!! io non sono una bugiarda. il signore in questione "restauratore" mi ha ribadito 5 minuti fa' di non avere ricevuto una lira da lei. Quindi non inventi bonifici inesistenti...Produca regolare copia dell'avvenuto bonifico (che naturalmente non deve essere di oggi...quello che rilascia la banca con le coordinate bancarie). Ancora meglio per non violare la privacy di nessuno, perché non lo manda a me e magari a lui? Lui poi non le deve rilasciare una fattura?? Come mai se ha fatto "centinaia di lavori per lei" (lui dice primo ed ultimo) dice di non essere stato pagato? Mi perdoni ma che interesse avrebbe a dire di non avere ricevuto 750 euro, visto che io con questa persona mi sono lasciata bene? Guardi, nonostante tutto, ritengo che sia l'unico che meriti di essere pagato. Perlomeno lui si è impegnato, lei non si è neppure mosso da casa....
    quindi si vergogni lei...e pianti di chiamare gli altri con il suo nome.
    Patetico come si arrampichi sui muri e getti fango sulle persone, restauratore compreso!!
    La mia fattura in originale me la spedisca. grazie

  • abbox
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    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 19:26
    Il bonifico è in data 28.07.10. le invio una copia via mail in questo momento.
    e allego copia per il forum dove ho cancellato nome etc x la privacy.

    il fatto che il mio fumista debba o meno rilasciarmi fattura NON la riguarda ovviamente.

    lei come vede calunnia e diffama ma non riuscirà né a ledere la mia professionalità ne ad ottenere sconti. si vergogni

  • abracadabra
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    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 19:50
    Allora io non mi devo vergognare...ma lei e la persona che mi ha mandato visto che ha sempre asserito di non essere stato pagato. Quindi ribadisco che se l'ha pagato e lui ha sempre affermato il contrario non sono io la bugiarda!!!
    certo che c'è da stare allegri qui....viene uno che fa il restauratore edile invece del fumista...dice che è la prima volta che lavora per questo signore ....dice di non avere preso una lira (perché non dovrei credergli?).....spendevo tremila euro, nessuno passava a controllare il diciamo lavoro...un po' di silicone ...manco il cappello del comignolo cambiato perché pure quello siliconato, la canna fumaria uguale... e stavo come prima senza nessuna sicurezza....mah....io credo che chi ha letto questi messaggi si sia fatto l'idea giusta. Sono veramente stanco di tutta questa storia....ragazzi....stiamo attenti...l'unica cosa che ho ottenuto un po' di chiarezza per me con queste due persone. Vergogna...solo menzogne...bisogna mettere molta e tanta attenzione...

  • abbox
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    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 19:55
    è penoso il suo tentativo di arrampicarsi sui vetri. adesso che le ho sbattuto davanti la copia del bonifico non sa più come giustificarsi. si vergogni le ripeto. un fumista è un muratore che sa come lavorare con i caminetti, le stufe e le canne fumarie. quando non sono canne fumarie di caldaie il fumista non deve essere termoidraulico.
    se ci avesse fatto finire il lavoro non ci sarebbe stato nessun problema. ha voluto provare a imbrogliarmi ma le è andata male. si vergogni
    l

  • abracadabra
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    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 20:07
    Guardi che io non mi arrampico sui vetri...lei non mi ha sbattuto in faccia un fico secco....e non ho niente di cui vergognarmi, ho detto la verità...lei ed il signore restauratore vi dovete vergognare...ripeto: il signore in questione ha sempre e solo affermato: di essere la prima volta che lavorava per lei (e non con lei) e di non essere stato pagato...quindi a questo punto manco il restauratore/muratore si è salvato...Persone che fanno questo lavoro mi hanno ribadito che un muratore non può fare questo tipo di lavori. Il gatto e la volpe...mamma mia....che paura....vergogna...vergogna...un mare di menzogne.....che Dio ci scampi......

  • abracadabra
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    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 20:08
    P.S.: LEI PUBBLICANDO UN BONIFICO CON I MIEI DATI, OLTRE A TUTTO IL RESTO, HA VIOLATO LA MIA PRIVACY..LO SA CARO SIGNORE

  • abbox
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    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 20:33
    Lei mente sapendo di mentire.
    il bonifico non contiene nessun suo dato perché i nomi cognomi e numeri di conto non sono leggibili tranne i miei che non ho nulla da nascondere.
    per cui la sua privacy NON è stata minimamente intaccata.
    questa sua affermazione dimostra ancora una volta la sua malafede.
    e il ridicolo: infatti il bonifico non era da lei o per lei e quindi i suoi dati non c'erano proprio.
    c'era solo il riferimento x un acconto "tiz a verbania".
    quindi i suoi dati reali NON appaiono e lei mente affermandolo.

    prima lei diceva che io non avessi pagato il fumista:
    le ho sbattuto davanti il bonifico.

    adesso lei afferma che il fumista ha detto di essere alla prima esperienza...

    sono stanco di andare dietro ai suoi deliri menzogneri e diffamatori.

    inoltre chi le ha detto che un muratore non può fare il fumista ha espresso una osservazione che confina con l'imbecillità.
    infatti senza essere un provetto muratore NON si puô essere fumisti.
    come pensa che si possa realizzare un caminetto senza sapere eseguire la parte edile dell'intervento?
    anche qui siamo al puro ridicolo arrampicamento sugli specchi.

    le dico sinteticamente si vergogni e mi scuso con il forum per essermi dovuto difendere da questo vile tentativo diffamatorio e avere occupato spazio.
    ma credo che sia importante capire la differenza tra la tutela dei consumatori e la diffamazione

  • abracadabra
    0
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    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 20:56
    Guardi caro signore che i miei non sono deliri e lei lo sa bene. sa com'è andata? io ho mostrato al restauratore il suo preventivo per 3000 euro. Lui avrà realizzato che alla fine prendeva una miseria solo 750 euro mentre lei l'ha nella sua Svizzera si portava a casa 2250 euro senza colpo ferire. Infatti non le dico la faccia che ha fatto quando ha letto il preventivo, che io gli avevo mostrato per vedere cosa c'era da fare, visto che non lo sapeva. Poi ha affermato che solo di materiale era fuori per 500 euro...io ho detto..boh..ha portato soltanto un tubo di silicone..non voleva neppure cambiare il cappello del comignolo (cosa costerà 20 euro?) che è crepato (ed è ancora lì) in quanto mi ha detto che, come d'accordo con lei, bastava mettere un prodotto che lo avrebbe reso anche idrorepellente.
    Quindi ribadisco: il restauratore ha detto di non aver ricevuto nulla (ed io ho detto poverino) che era fuori con le spese(mah) che era la prima volta che lavorava per lei.
    nessuna menzogna...cmq la terrò aggiornata quando farò fare la perizia sui lavori che bisogna fare e quanto spendere perché il tutto sia messo in vera sicurezza. Chissà magari mi manda come mi ha scritto lei su skype:" le mando il mio socio Sig." peccato che uno per essere socio deve fare parte della stessa ditta. infatti il signore in questione mi ha detto che è socio con suo figlio e basta.
    passo e chiudo. mi mandi la fattura in originale

  • abbox
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    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 21:16
    Lei mente sapendo di mentire.
    il fumista riceve i preventivi appena io li mando al cliente.
    siamo associati e dividiamo percentualmente tra di noi.
    per essere associati per esempio in partecipazione non è necessario appartenere alla stessa ditta.
    e conosciamo i miei associati e io esattamente TUTTO sul preventivo.
    ma lei non ha NULLA a che vedere con ciò.
    lei spara solo le sue insinuazioni senza nessun ritegno e senza alcuna pertinenza. infatti lei non ha nulla che spartire con gli accordi che io stipulo con i miei associati.
    trovo patologica la sua diffamatoria e frenetica voglia di insinuare e calunniare.
    si vergogni

  • abracadabra
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 21:47
    Adesso dico io lei mente sapendo di mentire. a casa non c'ero solo io ma un'altra persona che può testimoniare tutto quello che qui ho scritto perché ha sentito con le sue orecchi quello che diceva il signor restauratore! quindi la pianti. Se vuole chiarirsi venga di persona con quello che lei chiama il suo socio..ma che lui dice di conoscerla "solo dai primi di luglio". Siccome "io" non ho niente da nascondere venga insieme al signore in questione così ci chiariamo a 8 occhi e ci guardiamo bene in faccia e poi vediamo se chi mente ha il coraggio di continuare a farlo!! a sua disposizione

  • abbox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 21:50
    Lei non ha nulla a che spartire con il rapporto che ho con i miei associati.
    lei ha accettato un preventivo e poi ha deciso di non rispettare il convenuto e di tentare di avere il risanamento a meno del al 50%.
    il resto sono chiacchere e fumo negli occhi.
    mi scuso con il forum ma non risponderô oltre a questo delirio.

  • abracadabra
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    Mercoledì 18 Agosto 2010, alle ore 11:30
    Mi scuso con il forum che avrà capito benissimo che non è un delirio. Il sedicente restauratore che dice: di essere la prima volta che lavora per questo signore, di non essere stato pagato (quando lo è) che viene a fare un lavoro per 3000, facendo un semplice buchino nel muro per mettere un po' di silicone (idem sul comignolo) dicendo che è questo che gli è stato commissionato. Che solo su mia insistenza telefona al signore in questione..e che quando mi rendo conto in cosa realmente consiste il lavoro mi da il consiglio di finire lo stesso (cosa non so) e poi dice:"vedrà lei cosa pagare", che fino a 2 ore primo dell'invio del bonifico continua ad affermare di non essere stato pagato. Beh...mi sembra adesso evidente che è tutta una bella scenetta architettata per portare a casa 3000 euro (1.500 effettivi di cui non si vedrà più l'ombra) con il minimo della fatica..visto che quello che lavorava era il restauratore..un po' di silicone e via...e questo mi parla di costi di materiale per ben 500 euro?? Una bella scenetta per far credere di avere a che fare con persona in malafede...disonesta...bugiarda...mamma mia che gente (clientela in questo caso io) che gira a questo mondo!!! Allora io sono disponibile ad inviare il preventivo, fattomi in modo che mi possiate spiegare da questo fantastico preventivo se era possibile capire che fosse come dicono a Roma "una sola"...o se come lo inteso io era così nebuloso che voleva dire tutto ed il contrario di tutto. Ripeto siccome la mia massima aspirazione era mettere in sicurezza la mia casa e non vedermi tornare la prossima volta i vigili del fuoco (magari con il tetto bruciato, visto che questa volta l'ho salvato) ho voluto fidarmi di chi mi diceva che costava il doppio rispetto agli altri (altro che doppio), ma che poi sarei stata tranquilla e che mi avrebbe fatto le dovuto certificazioni (c'era anche scritto nel preventivo che naturalmente la garanzianon era valida in caso di mancata e/o inadeguata manutenzione della canna fumaria......).Una cosa che cmq penso sia ben chiara è che all'esortazione ai due signori (soci no, associati in cosa non so, visto che il restauratore ha negato all'inverosimile ogni cosa ) di ritornare di persona a casa mia non ho avuto alcuna risposta. Come mai? Io ho il coraggio delle mie azioni e di quello che affermo e sono qui. Perché non vengono a verificare lavoro, la reale messa in sicurezza di casa mia guardando negli occhi le persone? Secondo voi avrei dovuto "finire il lavoro" e pagare altri 1500 per una sicurezza che non ci sarebbe stata? e alla prossimo incendio della canna fumaria avrei avuto ancora la stessa fortuna che ho avuto qualche mese fa'? la differenza rispetto ad allora sarebbe stata di aver creduto di aver messo in sicurezza una casa che in realtà non lo era. grazie a chi mi ha letto. Sono convinta che la verità si è capita nonostante mi è sono presa della bugiarda e delirante. Ci sono persone abituate a manipolare fatti e persone ed a gettare fango sugli altri. Però quando li inviti ad un confronto diretto....ecco che parlano di delirio...ma come quando sono venuti per la videoispezione, quando mi hanno sollecitato con un pressing mai visto in vita mia un bonifico che avevo fatto...allora non ero delirante..Ho fatto molti lavori a casa ed ho avuto a che fare con tante persone in questo contesto, ma non mi è mai dico mai capitato di pagare il 50% in anticipo..e di avere queste sorprese. Ah...aspetto sempre l'originale della mia fattura. Potrei fare un bonifico estero per il francobollo...a disposizione del forum

  • abbox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Agosto 2010, alle ore 15:34
    Lei continua a mentire spudoratamente.
    e continua a strumentalizzare il forum per diffamare e calunniare.
    ho segnalato al moderatore il suo comportamento inqualificabile.
    non merita altre risposte se non quelle per vie legali.

  • abracadabra
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Agosto 2010, alle ore 17:04
    Ma non aveva detto che non avrebbe più risposto "a questo delirio"? segnalarmi al moderatore? e perché mai perché ho detto la verità? Guardi che "io" sono in un paese dove ancora posso far sentire la mia voce e dire la verità! Chi offende è lei accusadomi di essere bugiarda e delirante. Ho capito che l'ultima parola deve e sempre essere la sua. Io ho chiuso le lascio quest'ultima soddisfazione, per il resto faccia quello che crede anche se dovrei andare io per vie legali e non lei....che buffa che è la vita! ah dimenticavo la mia fattura in originale....

  • abbox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Agosto 2010, alle ore 17:43
    Spedita con ricevuta di ritorno

  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Agosto 2010, alle ore 21:52
    Salve,
    Una bellissima storia di mezza estate, però siccome che, non ho voglia di leggere tutto, ma ho solo letto in diagonale...non ho capito quante canne fumarie sono state pulite per 3.000?

    Mi farebbe piacere saperlo...grazie

    Saluti

  • abbox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Agosto 2010, alle ore 12:01
    Non si tratta di pulizia ma di risanamento di una canna fumaria incendiata. saluti

  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Agosto 2010, alle ore 21:08
    Salve,
    Quindi un grave caso d'incendio della canalizzazione...
    e come ha proceduto nel risanamento???
    saluti

  • abbox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Agosto 2010, alle ore 14:11
    Forse è meglio se legge i messaggi precedenti così avrà un'idea + precisa. se dopo la lettura avesse bisogno di altri chiarimenti resto a disposizione

  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Agosto 2010, alle ore 21:31
    Salve,

    Mi è sufficente una sintetica descrizione degli interventi posti in opera per risanare il danno provocato dall'incendio.
    La prego non mi faccia leggere nuovamente tutto, la maggior parte dei vostri relativi post, sono ad indirizzo litigioso. Probabilmente la natura del suo intervento mi è sfuggita, se potesse gentilmente farmi un sunto, anche per l'interesse generale del forum, grazie

  • abbox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Agosto 2010, alle ore 23:51
    Dopo avere eseguito la videosipezione e la pulizia della canna fumaria ho fornito un preventivo di risanamento dei danni prodotti dall'incendio. il preventivo prevedeva un acconto del 50% alla firma e il saldo a lavoro eseguito. la cliente ha accettato il preventivo e versato l'acconto. al termine del primo giorno di lavoro la cliente ha affermato che non avrebbe saldato a fine lavori perché riteneva che il lavoro non valesse il prezzo da noi richiesto. la cliente quindi mi ha richiesto di finire il lavoro senza ricevere il saldo pattuito e ANZI di restituire anche parte dell'acconto. io ho detto alla signora che a questo punto i lavori sarebbero stati terminati solo dopo la garanzia un bonifico anticipato. ho obbiettato che il preventivo descriveva dettagliatamente il lavori, il prezzo e le forme di pagamento e che nessuno obbligava la signora ad accettare la ns offerta e a versare l'acconto. e ho anche affermato che considero scorretto che dopo avere accettato le condizioni non si rispettino le stesse per ottenere il lavoro a metà del pattuito. il tono della signora era piuttosto diffamatorio e ho anche espresso la mia contrarietà a strumentalizzare il forum per diffamare qualcuno. tra difesa dei consumatori e diffamazione c'è una grande differenza.

  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Agosto 2010, alle ore 20:21
    Salve,
    Vede, quello che a me interesserebbe sapere e credo al Forum tutto sono: la diagnosi che ha fatto a seguito del sopralluogo, della video ispezione e gli interventi, che Lei ha ritenuto opportuni eseguire al fine di mettere in sicurezza l'impianto.
    Nel merito delle vostre divergence economiche, confido in un vostro chiarimento. A me interessa solo l'aspetto tecnico del problema. Sempre nell'ottica dell'interesse generale del forum.

    Grazie, a presto

  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Agosto 2010, alle ore 14:05
    Ho visionato la video ispezione da Lei realizzata per conto della sua cliente, e mi chiedo per 3.000? che cosa intendera risolvere, una risposta sarebbe gradita non solo a me a al forum tutto, anche in considerazione del fatto che uno spazza camino vale al massimo 30? all'ora, e quindi Lei avrebbe dovuto consacrare alla Signora almeno 100 ore del suo prezioso tempo...
    Attendo una risposta professionale e diligente
    grazie...e possibilmente rapida

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Agosto 2010, alle ore 14:11
    Per fortuna l'amico Caravaggio è molto paziente...

  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Agosto 2010, alle ore 14:29
    Per fortuna l'amico Caravaggio è molto paziente...
    Ciao Nabor,
    Che piacere leggerti, che ne pensi di questa storia di mezz'estate.
    Io temo che la Signora sia stata vittima di un complesso di circostanze a lei svavorevoli, l'incendio prima, il venditore di fumo poi...
    Lei con un camino zoppicante, lui con 1500?. Ma legalmente parlando come vedi la cosa...

    saluti
    marco

  • abracadabra
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Agosto 2010, alle ore 19:31
    Buonasera a tutti,
    non riesco a capire come mai il "fumista" non spiega a questo forum in cosa doveva ed è consistito il risanamento eseguito dal "restauratore".
    Che si sia recato a fare qualche corso di aggiornamento? o che si concesso un meritato periodo di riposo? mah....
    Nel suo ultimo intervento - nonostante, le richieste, mi sembra, fossero chiare su che cosa chi scriveva volesse delucidazioni - si è limitato a dare "la sua versione" su fatti puramente "amministrativi" mancando anche qui di precisione in quanto come lui dice:
    "al termine del primo giorno di lavoro" (diciamo che il primo giorno di lavoro è consistito in 2 ore effettive di lavoro, mentre le restanti 3 sono state spese per andare a comprare 20 euro di materiale, trovando ben 4 negozi chiusi visti il periodo (9 agosto) ed a pulire l'interno del camino dalla fuliggine. (Cosa fatta, dietro mia precisa richiesta, in quanto nella famosa videoispezione da me pagata 250 euro, doveva essere compresa anche la pulizia camino che nella realtà non è stata eseguita. in primis perché la canna fumaria bruciando si era già pulita da sè e poi perché il fumista ha detto che l'avrebbe fatta il suo socio quando avrebbe tolto il catrame dalla'interno del focolare con il suo prodotto).
    Il fumista dice:" la cliente ha affermato che non avrebbe saldato a fine lavori perché riteneva che il lavoro non valesse il prezzo da noi richiesto. la cliente quindi mi ha richiesto di finire il lavoro senza ricevere il saldo pattuito e ANZI di restituire anche parte dell'acconto"
    Assolutamente non vero! La sottoscritta, dopo aver capito in cosa realmente consisteva il lavoro fatto sino a quel momento (ripeto: silicone all'interno del camino in casa e poi dietro mia sollecitazione posizionamento di un tubo da 60 cm., togliere il catrame all'interno del focolare con un prodotto), ha fermato tutto(il seguito sarebbe stato un po' di silicone sul cappello del comignolo, nonostante - ho fatto le foto - tutto il comignolo è lesionato. L'inserimento di un tubo di max 40 cm nel comignolo ricoperto di fibroceramica) ed ha detto che non avrebbe più pagato una lira. Anche perché il restauratore sarebbe tornato la mattina seguente per rasare il buco fatto in casa e fine del film!! il lavoro era tutto qui!! non ho assolutamente chiesto di finire i lavori....che di fatto non c'erano..ed ho chiesto si la restituzione di almeno 500 euro di quelli versati, visto che 1000 erano già un grosso regalo.

    Allora io sono disponibile ad inviare qui nel forum il parere tecnico del fumista (in cui si parla di canna fumaria lesionata e non utilizzabile. La stessa è lunga 8 metri ed è interna al muro). la videoispezione in cui si vedono benissimo le lesioni all'interno e per finire il suo preventivo.
    Cmq come dice sempre mia madre ...chi tace acconsente....
    A proposito ho ricevuto la sua fattura di acconto però non vi è nessun timbro della sua "ditta" e la sua firma. come mai il preventivo invece era firmato e timbrato da lei??

    P.S.: per Caravaggio:
    i complimenti per quanto ha scritto è veramente un uomo di spirito. Io in questo momento non è che abbia tanta voglia di ridere ma aver letto sopra mi ha fatto scoppiare in una bella risata. ancora complimenti..Caravaggio...finchè troviamo chi è ancora capace di farci ridere ..forse tutto non è perduto...invece il fumo negli occhi fa veramente piangere....

  • abbox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 12:30
    Il suo calcolo orario è fuori luogo.
    io fornisco preventivi forfetari in cui è incluso anche il prezzo della mia garanzia personale e se il cliente ritiene il mio preventivo troppo caro può molto semplicemente rifiutarlo.
    non funziono a tabelle orarie e nessuno mi obbliga a farlo.
    i miei preventivi sono a corpo e RIBADISCO possono essere accettati o rifutati.

    ecco di seguito il lavoro che ho proposto alla cliente e che la cliente ha ritenuto opportuno di accettare.

    1) Apertura/chiusura murale con rifacimento intonaco e tinteggiarura
    2) Ripristino camera fumo fessurata
    3) Ripristino e coibentazione comignolo
    4) Sigillatura ermetica canna fumaria
    5) Pulizia chimica catrame
    6) Revisione motore elettrico
    7) Dichiarazione di conformità ai sensi l. 1083/71 e normativa UNI 10683, UNI 7129
    8 Garanzia di resa termica e tiraggio ottimali salvo mancata e/o inadeguata manutenzione ordinaria
    9) Garanzia contro incendio salvo mancata e/o inadeguata manutenzione ordinaria

    il prezzo forfetario era chiaramente espresso come la forma di pagamento e come l'acconto necessario per l'accettazione.

    tutte condizioni espresse PRELIMINARMENTE e soggette alla libera scelta della cliente.

    se la cliente non riteneva opportuno accettare era libera di farlo.
    esattamente come il sottoscritto è libero di formulare preventivi forfetari.

    cambiare le carte in tavola DOPO avere accettato NON è corretto a mio modo di vedere.

    resto a disposizione per qualsiasi altro chiarimento
    luigi abbondanza
    http://www.spazzacamino.com

  • abbox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 12:43
    Ancora menzogne: LA PULIZIA è stata ESEGUITA oltre alla videoispezione. e la signora era così soddisfatta che HA PAGATO e ha ADDIRITTURA richiesto un preventivo al sottoscritto. e POI lo ha ADDIRITTURA accettato.

    il suo intento diffamatorio è evidente in tutta la conversazione svilupptasi sul forum.
    mente senza pudore perché questo è l'unico argomento che può usare contro il sottoscritto: LA MENZOGNA.

    per quanto riguarda il timbro con firma sulla fattura: non c'è mai la mia firma sulle fatture. c'è il timbro nei blocchetti che scrivo a mano e invece nel pdf che uso via computer c'è l'intestazione. il timbro con la firma c'è solo sui preventivi come quello che lei ha accettato. se vuole una fattura con il timbro e la firma non ho nessun problema a fornigliela.


    per quanto riguarda la valutazione del preventivo chiedo agli interessati nella presente conversazione di TENERE PRESENTE che la mia proposta di intervento è stata valutata dalla compagnia assicurativa della cliente. e la compagnia a dire della cliente ha valutato ? 3000 come cifra congrua.
    il mio preventivo originale era oltrteutto PIÙ CARO ma ho fornito una possibilità di sconto alla signora vincolando l'esecuzione dei lavori in un momento vuoto del mio calendario.

    comunque la valutazione dell'assicurazione significa che il mio preventivo non era così strampalato come la cliente tenta di affermare DOPO averlo accettato

  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 15:33
    Il mio mestiere è analizzare preventivi, se necessario fino all?osso? scorporando se è il caso tariffe orarie e materiali. Lo faccio sempre.
    Nell?analisi di un preventivo non ricerco il prezzo più basso, ma il giusto prezzo, quel prezzo che mette in equilibrio la domanda e l?offerta.
    Per equilibrio intendo : la consapevolezza da parte del cliente di aver ricevuto per quello che ha pagato, e da parte dell?impresa di aver fornito una prestazione onorata, con un giusto prezzo.
    Nel merito : 3000? per 16 ore di lavoro, mi sembra un prezzo esorbitante, capirei se si trattasse di una prestazione intellettuale, ma per porre rimedio nel modo descritto, proprio no !.
    Poco importa che la Signora abbia firmato il preventivo, del resto come ha precisato lei nei primi post, la Signora è incompetente in materia, le ha creduto sulla parola pensando di ricevere chissà quale prestazione, ed invece si è ritrovata con 1500? in meno
    Comprendo e condivido le ragioni della Signora.

  • abbox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 16:36
    è un preventivo forfetario e lei continua a parlare di ore lavoro. io non vendo ore lavoro ma risanamenti e garanzie degli stessi. e li vendo in forma forfetaria.
    e propongo le offerte con la descrizione esatta del lavoro, del prezzo e dell'acconto.
    la signora ha avuto TUTTO IL TEMPO di verificare ed eventualmente far verificare la mia offerta forfetaria.
    poco importa se la signora ha accettato????
    ma sta scherzando?? secondo lei l'accettazione e il pagamento dell'acconto non contano nulla?????
    poco importa???

    signor progettista non la conosco e non so proprio nulla sulla sua presunta professionalità. quello che constato è che lei non ha dato nessuna risposta specifica sulle questioni che ho messo in discussione. la sua sbrigativa presa di posizione da per scontato che la cliente sia una sprovveduta. non è vero: poteva scegliere come qualsiasi consumatore consapevole di accettare o meno il preventivo. il preventivo è esorbitante solo nella sua opinione. non nella opinione dell'assicurazione o nell'opinione del sottoscritto. se la discussione prende questa piega superficiale e di parte allora la mia disponibiltà nel partecipare non sarà più così grande.

    magari lei è parente o amico della signora?
    allora si evidenzierebbe la ragione della sua superficialità nell'affrontare la questione

  • abracadabra
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 18:06
    La signora ha pagato la videoispezione e la pulitura perché lei telefonicamente ha detto che per uscire voleva ? 250 tassativamente in contanti. Il focolare lei non l'ha assolutamente pulito ma il suo restauratore, dietro mia sollecitazione ha tolto e pulito i rivestimenti ed il fondo del camino pulendole effettivamente come doveva essere fatto!!
    Per quanto concerne il resto lei ha saputo vendersi così bene (risanamento ecc.) che io mi sono convinta che - come lei mi ha detto - io costo il doppio, ma faccio lavori a regola d'arte. per quanto concerne l'avere tempo per fare altri preventivi e verificare anche qui io, non essendo del mestiere e non avendo il camino come unico problema della mia vita, mi sono fidata e non ho interpellato altre persone (cosa che farò ora!!) in quanto pensavo di affidarmi alla persona giusta. Alle volte poi fare troppi preventivi è come andare da 100 dottori dopo un po' non capisci più nulla.
    Cmq io qui riporterò anche il suo parere tecnico in cui si dice che la canna è lesionata ed inutilizzabile.
    Il parere inviato all'assicurazione era ritenuto ok in quanto lei avrebbe dovuto "risanare" la canna fumaria. Mi spiega come faceva a risanare 8 mt. di canna fumaria, inglobata nel muro, dal piano terra??
    La sua maleducazione, diffamazione è a dir poco vergognosa!!!
    Riesce persino ad arrivare a pensare che io possa essere amica o parente del nick "Caravaggio"....
    Lei sputa come un serpente....
    Ma le pare che se avessi conosciuto il progettista "Caravaggio" o se fosse stato mio parente mi sarei fatta bidonare così bene da lei???
    Ma mi faccia il piacere.....la verità è che messo alle strette non ha più argomentazioni....
    Ha risposto dopo giorni dopo che sono reintervenuta io.....ma esimio....spieghi, spieghi a questo forum che non è composto di soli poveri incopetenti come me ..in cosa consisteva il suo risanamento....come faceva a sistemare otto metri di canna fumaria fessurata in diversi punti ad altezze diverse....un po' di silicone????ed il comignolo da sostituire completamente lesionato..ah dimenticavo un filo di silicone anche lì...ma non è che abbiamo sbagliato forum e stiamo parlando di chirurgia estetica?
    Farò avere il parere tecnico. Qui si potrebbe dire "tra il dire ed il fare" non c'è di mezzo il mare ma 3000 euro..

    P.s. dimenticavo: resivisione motorino elettrico. A casa mia la revisione vuol dire smontare e controllare. Il suo restauratore si limitava ad accendere il camino ed a vedere se funzionasse!! I preventivi così siamo capaci tutti a farli...

  • abbox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 18:30
    Lei mente senza ritegno perché l''unico suo argomento è la menzogna. l'ho smentita in tutte le sue affermazioni diffamatorie. non intendo ricominciare. chi fosse interessato legga questa conversazione dall'inizio e se ne renderà perfettamente conto.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 21:14
    Prometto attenta disamina e risposta...entro la settimana.

  • abracadabra
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 21:47
    Questa è il suo parere tecnico riportato paro-paro.

    1. presenza di canna fumaria inox corrugato asservita a caminetto a focolare chiuso
    2. la canna fumaria ha subito un incendio di fuliggine e creosoto
    3. la camera fumo risulta fessurata
    4. la camera fumo e il focolare sono catramizzati
    5. le superfici interne del comignolo risultano catramizzate e fessurate
    6. la canna fessurata non è a tenuta ed è a rischio di infiltrazioni di fumo
    7. la copertura del comignolo risulta brecciata
    Osservazioni
    Il condotto fumario ha subito un?incendio di fuliggini e creosoto. Le temperature degli incendi di particole incombuste di carbonio (fuliggini)
    oscillano da 1.100C° a 1.700C°. Il conseguente shock termico ha prodotto una violenta dilatazione-contrazione delle superfici interne del condotto.
    Le fessurazioni e e le brecciature pregiudicano la tenuta ermetica della canna fumaria.
    La catramizzazione della camera fumo e focolare producono rischi di ulteriori incendi.
    La canna fumaria non è utilizzabile in sicurezza.
    Si raccomanda
    Si raccomanda il risanamento non distruttivo e la pulizia chimica.

    Credo proprio che chi legge si sia reso conto benissimo che chi mente senza ritegno è lei!! Quindi la pianta di dar via del suo!! Lei non ha più argomenti!! Infatti non ha spiegato per niente in cosa consisteva IL SUO INTERVENTO DI RISANAMENTO.

    Con un parere tecnico così e la relativa video-ispezione che hanno evidenziato una situazione di totale mancanza di sicurezza come minimo doveva sostituire tutti gli 8 metri di canna fumaria ed il comignolo. Così è quanto mi hanno detto all' ANFUS (associazione nazionale fumisti). Ma visto che lei nel suo parere tecnico parla di risanamento non distruttivo avremmo dovuto parlare di guaina? invece?
    Va beh...che il risanamento secondo lei doveva non essere distruttivo però un po' di silicone all'interno della camera fumo (è corretto??) e sul cappello del comignolo e niente altro (quando lei stesso parla di fessurizzazioni) mi sembra veramente una bella presa in giro....

  • abbox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 22:04
    Lei continua a mentire senza alcun pudore.
    se il tipo di risanamento proposto non la convinceva allora NON avrebbe dovuto accettare la mia offerta.
    invece l'ha accettata e ora cerca di avere il lavoro fatto spendendo meno della metà del convenuto.

    ma chi crede di prendere in giro con la sua furbizia da quartierino?'

    proprio per tutelarmi da comportamenti disonesti come il suo pretendo l'acconto all'accettazione.

  • abracadabra
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 22:28
    Qui di seguito riporto l'email che lei mi ha inviato circa la videoispezione. Richiamo l'attenzione su questo passaggio da lei scritto in fondo all'email:

    "In questo link potrà invece vedere come risaniamo le canne fumarie senza "rompere": http://www.spazzacamino.com/4~page.html
    QUI LEI PRECISA ESATTAMENTE COSA LEI INTENDE PER RISANAMENTO NON DISTRUTTIVO...QUELLO CHE LEI HA FATTO A CASA MIA VERO????

    EMAIL:
    Durata intervento: 45 minuti /1 ora
    Non si sporca.
    Prezzo videoispezione+ eventuale pulizia n. ° 1 canna fumaria ? 250 (fattura svizzera esente da IVA).

    Supplemento parere tecnico scritto in formato pdf ? 50

    Su richiesta installiamo anche reti anti-intrusione per proteggere il comignolo da volatili e/o calabroni. Supplemento eventuale rete comignolo ? 130.

    In caso di anomalie o difetti di tiraggio riscontrati: se il risanamento sarà eseguito dalla ns ditta il costo della videoispezione sarà scontato INTEGRALMENTE dall'offerta.

    Fatturazione e saldo in contanti a fine intervento (non lavoriamo con assegni: per le verifiche e manutenzioni lavoriamo in contanti e per i risanamenti usiamo il bonifico bancario).

    In questo link potrà invece vedere come risaniamo le canne fumarie senza "rompere": http://www.spazzacamino.com/4~page.html

    E qui qualche informazione sugli incendi di canna fumaria http://www.spazzacamino.com/2~page.html

    PROVVEDO ANCHE AD INVIARE IL SUO PARERE TECNICO:

    In seguito alla verifica fumisteria del 26/05/10 si certifica:
    1. presenza di canna fumaria inox corrugato asservita a caminetto a focolare chiuso
    2. la canna fumaria ha subito un incendio di fuliggine e creosoto
    3. la camera fumo risulta fessurata
    4. la camera fumo e il focola re sono catramizzati
    5. le superfici interne del comignolo risultano catramizzate e fessurate
    6. la canna fessurata non è a tenuta ed è a rischio di infiltrazioni di fumo
    7. la copertura del comignolo risulta brecciata
    Osservazioni
    Il condotto fumario ha subito un?incendio di fuliggini e creosoto. Le temperature degli incendi di particole incombuste di carbonio (fuliggini)
    oscillano da 1.100C° a 1.700C°. Il conseguente shock termico ha prodotto una violenta dilatazione-contrazione delle superfici interne del condotto.
    Le fessurazioni e e le brecciature pregiudicano la tenuta ermetica della canna fumaria.
    La catramizzazione della camera fumo e focolare producono rischi di ulteriori incendi.
    La canna fumaria non è utilizzabile in sicurezza.
    Si raccomanda
    Si raccomanda il risanamento non distruttivo e la pulizia chimica.

    ALLORA CHI STA MENTENDO SAPENDO DI MENTIRE??? SI RACCOMANDA IL RISANAMENTO NON DISTRUTTIVO...ma il risanamento doveva essere non distruttivo per lei o per me??'

    a questo punto come minimo lei dovrebbe fare ciò che ha relazionato e sottoscritto. Caro signore gli impegni vanno rispettati. Bisogna lavorare con serietà ed onestà. Non prendere in giro la gente facendo credere che con un tubo di silicone la casa è in sicurezza!!!

    P.s. guardi che qui se c'è un furbetto da quartierino è proprio e solo lei...lei pretende l'acconto del 50% perché così se uno si accorge del bidone che gli ha tirato il 50% è aaaandato....perché queste belle furbate non le fa in Svizzera, ma viene qui in Italia a farle?? Questi giochini lì può giusto fare qui...lei ed il suo restauratore
    Certo che ha una bel coraggio e faccia tosta a scrivere "mi tutelo da comportamenti disonesti come il suo".

  • abbox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 22:35
    Il mio parere tecnico e la mia offerta sono state da lei esaminati e ACCETTATI. ora li cita per metterli in discussione DOPO averli accettati.
    questi tentativi di confondere le acque non hanno nessuna rilevanza.
    la realtà NON cambia: lei ha accettato delle condizioni e poi ha NEGATO il rispetto delle stesse condizioni. la ragione. avere il lavoro fatto per meno della metà del convenuto.
    ma chi crede di prendere in giro?

  • abbox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 22:38
    Se vuole ingannare qualcuno allora trovi qualche altro più sprovveduto del sottoscritto, le conviene. i suoi giochetti per ottenere il lavoro a meno del convenuto con me non attaccano.

  • abracadabra
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 22:42
    Lei chi crede di prendere in giro?? si vergogni. Le sue argomentazioni sono finite!!!
    Ho pubblicato il suo parere tecnico, preventivo, link in cui si vede cos'è per lei il risanamento non distruttivo...tutto scritto da lei...la pianta di ripetere: lei ha accettato un preventivo ecc.... LEI HA SOTTOSCRITTO UN LAVORO CHE NON HA ESEGUITO. Prima di tutto facendo un preventivo lei e mandando uno che non 'centrava nulla con lei e poi cmq il dato maggiore di fatto è che lei non ha ottemperato a quanto sottoscritto. questo è tutto. SI VERGOGNI...lavori onestamente come fanno milioni di italiani!!

  • abbox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 22:47
    Guardi che io sono milanese e italianissimo. e il risanamento NON è stato terminanto solo perché lei HA PRETESO di terminare il lavoro senza rispettare le condizioni convenute e da lei ACCETTATE.
    non ha nessun argomento se non la diffamazione e la menzogna. crede forse che utilizzando toni patriottici possa strumentalizzare la discussione??
    si sbaglia GROSSOLANAMENTE. come GROSSOLANO è il suo tentativo di ottenere il lavoro a meno della metà del convenuto.

  • abracadabra
    0
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    Martedì 31 Agosto 2010, alle ore 10:45
    La persona (restauratore) che si è presentata a casa mia aveva con se: un sacco malta/cemento, due mattoni, un tubo di silicone...fine
    Dietro mia sollecitazione è andato a comprare materiale per 20 euro (un tubo da 60 cm. in acciaio, 2 mattoni,un sacco di malta/cemento).
    Il giorno dopo (sempre dietro mia sollecitazione) sarebbe tornato con un cappello nuovo del comignolo...fine
    Nel camioncino non aveva ALCUNA GUAINA E NIENT'ALTRO. quindi la pianti di contare balle. Che lei fosse italianissimo non avevo alcun dubbio dal suo cognome. semplicemente in Svizzera dove lei abita per un lavoro del genere l'appendevano come uno stoccafisso!! Bastava che mi recassi alla polizia...
    per il resto si vergogni lei che va in giro a bidonare le persone facendosi forte delle sue competenze!!
    Se non avesse trovato me ma un bel energumeno non si sarebbe certo comportato in questa maniera!! Il risanamento glielo faceva ad arte!!!
    SI VERGOGNI LEI ed il suo restauratore. disonesti, in malafede e bugiardi. Credo che chi ha letto ha capito benissimo come stanno le cose. Ragazzi telefonate sempre all'ANFUS per queste cose non cercate mai su internet se no rischiate di trovare questi personaggi!!

  • abbox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Agosto 2010, alle ore 15:45
    Lei mente sapendo di mentire e diffama senza tregua. il suo comportamento si definisce da solo.
    tipico dei furbetti di turno che prima sugellano accordi e poi tentano di ottenere il lavoro a meno della metà. con me non attaccano questi trucchi di bassa lega.
    molto bassa.
    tipico delle persone disoneste, bugiarde e in malafede come lei.
    lei ha scelto accettare condizioni MOLTO CHIARE salvo poi fare il tentattivo pacchiano di ottenere il lavoro senza rispettare le condizioni stipulate. il resto sono chiacchere senza sostanza. l'unica sostanza è la sua bugiarda e pervicace intenzione di diffamare.
    INVECE DI STRUMENTALIZZARE IL FORUM con le sue bugie e i suoi insulti (ricambiati in pieno) la invito a far verificare TUTTO da un tribunale e poi vedremo chi ha ragione e chi ha torto

  • abracadabra
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Settembre 2010, alle ore 19:27
    Aspetto sempre una risposta di Nabor...

  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Settembre 2010, alle ore 21:26
    Carissima Signora,

    Lei ha firmato un preventivo confezionato a misura per passare dalla parte del torto sul piano legale. Altra cosa sul piano etico, ma oggi giorno l'etica non è più un valore nobile.
    Ho letto le offese che le sono state rivolte, preferisco non commentare, ma di sicuro Lei è incappata veramente nel peggio del peggio.
    La nostra è una società basata sulla furbizia, non a caso le sedi Svizzere e Monegasche sono le migliori...
    Io per esempio da Montercalo scrivo...
    Se posso, le consiglio di farsi fare un preventivo da persone esperte, serie...e competenti, non si faccia incantare dalle lusinghe delle referenze, spesso sono inconsistenti, frutto di prestazioni occasionali senza contenuto di sorta.

    Inoltre l'estate è finita. l'inverno è alle porte, mi sento di consigliarLe una bella stufa a pellet, che grazie ai santi di tutte le religioni non necessitano l'intervento degli spazza camino...un fai da te basta e avanza...e costa molto meno.

  • abbox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Settembre 2010, alle ore 22:55
    Egregio progettista, consigliare a qualcuno la stufa a pellet perché, a suo dire, "non ha bisogno dello spazzacamino" dimostra la sua totale incompetenza in impianti fumari. infatti la fuliggine del pellet è carbonio puro e infiammabile e depositandosi riduce le sezioni utili e il tiraggio.
    il pellet ha bisogno di manutenzione sennô l'impianto fumario va a rischi d'incendio e di ritorni di fumo.
    affermare che il pellet ha bisogno solo di una manutenzione "fai da te" è la dimostrazione della sua incompetenza e irresponsabilità.
    per quanto riguarda le sue allusioni ai paradisi fiscali:
    mia moglie è svizzera e io vivo in svizzera dla 2000. non ho una sede di comodo in svizzera risiedendo in italia. io vivo in svizzera e la mia ditta è in svizzera dove io risiedo.
    quindi le sue allusioni sui "paradisi fiscali" sono solo una forma allusiva e diffamatoria che vuole compensare la sua mancanza di argomenti e di competenza tecnica.

    le mie referenza sono tutte controllabili forse sono le sue che non esistono o sono aleatorie. la sua amica ha le mie referenze e può contattarle quando vuole per verificare la loro solidità.

    lei si è dimostrato "il peggio del peggio" millantandosi " progettista" e poi dimostrandosi incompetente e di parte.
    del resto lei ha dimostrato immediatamente di non essere una persona seria quando all'inizio della conversazione ha espresso chiaramente di "non avere voglia" di leggere tutti i passaggi.
    senza leggere un fico secco ha poi deciso di fornire superficiali e insultanti risposte definendo il sottoscritto "venditore di fumo". poi ha preso posizione esprimendo giudizi arbitrari e senza fondamento né pertinenza.
    immagino che lei sia amico o parente della signora e quindi capisco il suo gioco sporco.
    ma ciò non toglie che la sua amica o parente ha accettato delle condizioni per poi invece rimangiarsi la parola e tentare di ottenere il lavoro fatto per meno della metà. chi credete di prendere in giro? a me no di sicuro. non blateri tanto sull'"etica" visto che non ne ha avuta nemmeno abbastanza di etica per partecipare a questa conversazione con argomenti seri e pertinenti. il suo sforzo di giustificare il tentativo furbesco della sua amica o parente è squallido e superficiale.

    signor progettista dei miei stivali che senza nessuna competenza si permette anche di pontificare...
    andiamo in tribunale e facciamo decidere a un giudice e vediamo cosa decide la corte.

  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Settembre 2010, alle ore 08:08
    CORBEZZOLI!!!! Ho forse toccato il nervo scoperto???, ma come s'infiamma, attento perché con il lavoro che svolge potrebbe prendere fuoco .
    Comunque guardi caro spazzacamino, lei continui pure a pulirli che a progettarli ci penso io.
    Inoltre siccome chè, sul piano professionale non ho sollevato alcuna critica nei suoi confronti, veda di usarmi la stessa cortesia.
    Quanto poi alla presunta parentela, o amicizia con la Signora oggetto del suo preventivo, mi spiace deluderla, ma non la conosco nemmeno.
    Naturalmente se fossi stato amico della Signora, difficilmante le cose avrebbero preso questa piega.
    La saluto
    addio!!!

  • abracadabra
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Settembre 2010, alle ore 10:04
    Beh...che dire? non ho veramente parole per definire queste persone che sono offensive, diffamatorie, presuntuose ed in malafede (per non dire altre parole). Mi spiace molto che l'utente "caravaggio" sia stato così pensatemente offeso.
    Se il signor fumista prestasse così tanta attenzione ai lavori che promette e non esegue come alla tempestività con cui partecipa a questo forum, beh penso proprio che i risanamenti delle canne fumarie ci sarebbero sul serio!! Per il resto non raccolgo le basse insinuazione di questo individuo circa amicizie e parentele varie perché solo un personaggio così può arrivare a pensare questo e quello che scrive la dice lunga sulla sua malafede. Mi stupisce che così attento com'è a questa parte del forum non abbia fatto commenti sul preventivo che mi è stato fatto (che ho messo sempre in questa sezione come "preventivo" per evitare - come succede sistematicamente - insulti ed offese da questo personaggio), circa una canna fumaria esterna che corre per ben 8 metri di cui circa 6 esterni alla casa, bucando 2 sollette (terrazzo e mansarda) e il tetto in un punto nuovo mettendo un nuovo comignolo . Ha visto il prezzo?? e questa persona non è nè amico, nè parente. Anticipo il fumista, visto che chiedo agli utenti se secondo loro il lavoro dev'essere dettagliato e se ci debba essere qualche certificazione in più, ringraziando lo stesso, in quanto grazie alla bidonata che mi ha tirato oggi ho paura anche dell'acqua fredda e quindi anche di fronte a persone corrette cerco di tutelarmi al massimo. Sa com'è, parlo come donna, è come quando nella vita ti sei innamorata di un grande bastardo, poi quando incontri bravi ragazzi ti comporti come se avessi a che fare ancora con questo....purtroppo quando si resta scottati....
    Cmq la informo che ho contattato diverse persone che fanno questo mestiere e mi è stato riferito di essere stati chiamati da persone che l'avevano contattata ed a cui lei, dopo la videoispezione, ha fatto preventivi per importi fuori da ogni logica e che poi (per fortuna loro non sono stati stupidi come me!) hanno chiamato altre persone per fare preventivi e lavoro alla metà (ammesso poi che il lavoro da eseguire non facesse la fine del mio!).
    Io un'idea me la sono fatta circa il suo agire. Questi tipi di non-interventi (rinamenti insesistenti) lei li attua con le persone che ritiene "incompetenti" (e mi faccio un complimento perché ho in mente un'altra parola) e sprovvedute e che quindi non sono assolutamente in grado di valutare qualsiasi tipo di lavoro. Naturalmente credo che con clienti "giusti" (che possono fare i casini giusti!!) il trattamento è completamente diverso...
    Ah proposito il suo "architetto" restauratore (che poi si è rivelato essere uno che aveva fatto il liceo artistico e non so se finito)...opera ancora con lei e continua a dire che è alla sua prima esperienza di lavoro?
    Chiedo scusa a Caravaggio per come è stato trattato..ma anche questo aiuta noi poveri incompetenti, buoni solo ad essere spennati, a capire chi abbiamo di fronte..

  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Settembre 2010, alle ore 12:09
    Salve
    Non si scusi per gli altri Signora, io accetto sempre favorevolmente le critiche, naturalmente ne vaglio poi la provenienza. Nel caso presente non sono di alcun peso.
    Mi stia bene, le auguro di risolvere i suoi problemi.

    Saluti

  • abracadabra
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Settembre 2010, alle ore 12:35
    Grazie Caravaggio,
    ah proposito in televisione ho sentito una frase che è proprio azzeccata al caso in questione:
    " quando uno è zero l'offesa è niente"...

  • abbox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Settembre 2010, alle ore 19:12
    Lei ha provato a farsi fare il lavoro a meno della metà del convenuto. ha mentito durante tutta la conversazione e ha tentato di diffamarmi. l'unico insulto è eil suo comportamento inqualificabile. andiamo in tribunale e vediamo chi ha ragione o torto.

  • abracadabra
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Settembre 2010, alle ore 22:46
    Lei ha provato a farsi fare il lavoro a meno della metà del convenuto.
    Ecco vede è questo il problema "il lavoro" che lei doveva fare a casa mia!! Un risanamento che non esiste! Perché lei qui nel forum non ha fatto uno straccio di descrizione in cosa consistesse il "suo risanamento". La perizia parlava chiaro, ma non il suo preventivo che vuol dire tutto e niente. Guardi il preventivo che mi è stato fatto c'è manodopera, ma anche materiale costoso. Nel suo non c'è l'ombra di niente: nè materiale, nè manodopera.
    Le garantisco che se fossi stata aldilà del confine: cioè nel Ticino non ci avrei pensato due volte, ma purtroppo sono al di qua. Ma già se fossi stata in Svizzera non mi sarebbe capitato...lei lo sa bene...

  • abbox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Settembre 2010, alle ore 05:24
    Lei continua a mentire spudoratamente.
    il risanamento non è stato terminato solo perché lei non voleva più rispettare il convenuto e voleva il lavoro finito per meno della metà del pattuito. tutto il resto sono bugie e diffamazioni. i suoi unici argomenti.
    andiamo a far verificare a un giudice chi ha ragione e chi ha torto.

  • mik1976
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Settembre 2010, alle ore 10:22
    Io davvero non vedo dove sia il problema: la signora ha accettato un lavoro così come le è stato spiegato, poi si è accorta che non era ciò che voleva e che lo stava pagando troppo.

    Dica a se stessa "Che stupida!", ne faccia tesoro per il futuro e amen. In tribunale sarebbe (e giustamente) dalla parte del torto

    Ah, non sono amico dello spazzacamino, prima che qualcuno insinui ciò

  • abracadabra
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Settembre 2010, alle ore 10:59
    Io davvero non vedo dove sia il problema: la signora ha accettato un lavoro così come le è stato spiegato, poi si è accorta che non era ciò che voleva e che lo stava pagando troppo.
    Dica a se stessa "Che stupida!", ne faccia tesoro per il futuro e amen. In tribunale sarebbe (e giustamente) dalla parte del tortoD

    La ringrazio per l'intervento. Le preciso però che io ho detto ok via email al lavoro del preventivo in cui sembrava che la canna fumaria venisse risanata (cioè 8 metri all'interno di un muro che hanno 3 interruzioni nel suo percorso). Nella realtà questa canna fumaria non è stata e non sarebbe stata nemmeno toccata!! Quindi non solo mi avrebbe spennato 3000 euro, ma la canna fumaria e tetto compreso avrebbero preso fuoco alla prossima occasione.Quindi non ho saldato perché il lavoro non era inesistente!!
    vede è qui la tristezza di questo paese. Questi personaggi, così scaltri, che vanno in giro a bidonare (anche magari persone come lei. Penso che concordi con me che quel preventivo sarà diciamo "un fac-simile" per tutti i risanamenti che il signore proporrà. Scommetto che se rintracciassi un'altra proposta di risanamento di questo signore mi troverei davanti al mio stesso preventivo) se vanno di fronte ad un tribunale hanno ragione!! E lei dice giustamente...
    Il "giustamente" vuol dire che uno con l'intento di fregare il prossimo redige un preventivo che non sarà mai oppinabile e la legge gli da ragione? e l'etica dove la mettiamo?

    Io credo che invece di fronte ad un tribunale....la malafede di entrambi (fumista e restauratore) traspaia in abbondanza!! E se anche il giudice, codice alla mano darà ragione a queste persone, in cuor sa che la ragione sta da un'altra parte.
    Il problema sta proprio qui oggi, l'etica e la correttezza non esistono più (basta guardare striscia) siamo infestati da parassiti il cui unico interesse e far soldi facile e fregare il prossimo (naturalmente i più deboli come sempre).
    Certo che io ho fatto tesoro dell'esperienza..ma sa nella vita ci sono momenti, in cui hai la guardia abbassata, perché hai altre cose che ti assorbono molto importanti e coinvolgenti. Io sono una persona intelligente. Però succede anche alle persone attente di essere fregate! Purtroppo non si può vivere sempre con il fucile spianato....
    Io ho scritto a questo forum per far partecipi gli altri di esperienze così negative (e qui ne leggo tante anche di uomini che non mi sembrano sprovveduti), in modo che ognuno di noi riesca ad evitare le iene..
    Tutto qui. grazie per la sua solidarietà perché ho capito che nel leggere ha inteso il raggiro di cui sono stata oggetto.
    Vede io credo che il mondo sia pieno di gente fregata che non sa di esserlo, ma che anzi è convinta di avere avuto il lavoro fatto ad hoc e per il quale ha pagato.
    Alle volte essere consapevoli di avere subito un "torto" non aiuta a vivere meglio


    P.s.: non è mio parente od amico...lo giuro!!!

  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Settembre 2010, alle ore 11:27
    Gli esiti delle cause non sono mai certi al 100%. Un giudice prima di sentenziare nomina un esperto del tribunale con il compito di valutare la congruenza tra preventivo e il lavoro realmente eseguito.
    Come é noto a tutti Il preventivo è un documento che prevede di eseguire dei lavori, a seguito di un sopraluogo, ma se i lavori non sono stati eseguiti a regola d'arte o peggio ancora non eseguiti è ovvio che l'impegno del cliente ad onorare il preventivo viene meno.
    Al limite se il lavoro eseguito risulta meno importante di quello preventivato, mi pare di buon senso ottenere uno sconto.
    Comunque la morale di questa storia di mezz'estate è che conviene sempre farsi fare dei preventivi dettagliati, tutte le voci separate: materiale e manodopera, non accettare mai prezzi forfettari...

  • abbox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Settembre 2010, alle ore 21:21
    Abracadabra dice che nel mio preventivo da lei accettato "sembrava" che la canna fumaria...
    "sembrava" ma vi rendete conto??
    il preventivo non "sembrava" NULLA.
    il preventivo definiva nel DETTAGLIO gli interventi proposti.
    "sembrava"... ma chi crede di prendere in giro???
    il mio preventivo le è "sembrato" così congruo da spingerla a versare l'acconto richiesto.
    e all'assicurazione il mio preventiivo "sembrava" congruo fino a 3000 euri.
    la verità è che é la signora abracadabra ha usato il mio preventivo e il mio parere tecnico per farsi riconoscere dall'assicurazione 3.000 euro di risarcimento.
    una volta ottenuto ciò, abracadabra ha pensato di fare una magia: ottenere il lavoro per 1.000 euro e intascarsi 2.000 euro senza colpo ferire. purtroppo per abracadabra la magia NON è riuscita.

    l millantato progettista continua a pontificare su come i preventivi forfetari debbano essere fatti. le sue castronerie si accumulano e il suo ego si gonfia. tanto da dichiarare la "morale" di questa storia.
    la morale di questa storia è che non si usa un forum per la tutela dei consumatori per avvallare sporchi trucchetti e diffamare la gente. una finta magia, un finto progettista e una vera vergogna.

  • abracadabra
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2010, alle ore 00:06
    Quello che sta dicendo caro il mio venditore di fumo è l'ennesima prova della sua bassezza...io dovrò sborsare oltre 4.000 euro per fare il lavoro che lei caro il mio venditore di fumo non ha fatto e per i quali ha intascato ben 1.500 e che se non avessi avuto l'accortezza di bloccare il suo bell'imbroglio sarebbe costato 3.000 euro e sicuramente il tetto di casa mia. Risultato spendere poi altri 4.000 euro per fare quello che doveva fare lei e che non ha fatto!!!
    Lei si che va in giro ad imbrogliare persone ed assicurazioni!!!
    Come ben saprà le assicurazioni pagano dietro presentazione di fatture.
    Quando la sottoscritta avrà fatto i lavori (DIA comprese) metterà qui la propria fattura a dimostrazione che la truffata sono io..Il suo giochetto caro superguru mi costerà 5.500 (se va bene) di cui 1.500 buttati al mare...pardon in Svizzera.
    A proposito volevo chiarire il discorso legale..allora il foro competente è naturalmente dove si svolge il lavoro, quindi l'Italia. Ho chiesto ad un amico avvocato e mi ha detto: " si e chi lo va a prendere questo in Svizzera se risiede là e la ditta è Svizzera?" ed io ho aggiunto: "l'amico sarà sicuramente - da furbastro com'è - nullatenente..e quindi??? e quindi queste porcherie si fanno in Italia in Svizzera mica ci si prova o già bruciato lì?
    Lei si deve solo vergognare. E' un essere inqualificabile...sta aspettando che io la insulti..ma vede il suo gioco l'ho capito troppo bene...
    come ha detto lei al povero caravaggio:
    "caro fumista dei miei stivali"...
    perché non chiede all'associazione ANFUS quante segnalazioni hanno avuto....in abbondanza..
    le auguro di tutto cuore che la vita le riservi quello che merita. Dopo di ciò chiudo definitivamente ogni conversazione futura con lei.
    Mi riservo di inviare a questo forum appena fatti la fattura ed il dettaglio del lavoro pagato. Così sarà chiaro chi è l'onesto....

  • abbox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2010, alle ore 00:48
    Non racconti altre panzane. ci sono moltissime compagnie che pagano il risarcimento stabilito PRIMA del risanamento. almeno 12 compagnie in Italia.
    lei racconta solo un fracco di balle.
    il suo trucchetto di bassa lega non ha funzionato e quindi ricomincia a diffamare. l'assenza di argomenti non si compensa con la diffamazione. lei ha tentato il suo giochetto sporco e le è andata male. e ha voluto schizzare fango sul forum usandolo senza ritegno. proprio per tutelarmi da disonesti del suo genere mi faccio versare l'acconto.

  • abracadabra
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2010, alle ore 05:13
    Lei caro signore si fa versare il 50% del lavoro proprio perché è un disonesto e si tutela perché sa benissimo che se il cliente si accorge del pacco che gli sta tirando ha almeno il 50% in tasca da spartire con il suo compare come il gatto e la volpe! Le è bravissimo a girare frittate e persone e lo dimostrano, oltre ad i suoi preventivi la sua dialettica sintetica, incisiva ed efficace (naturalmente maleducata ed offensiva) insomma un ottimo "venditore di fumo".
    Per tornare al resto ha proprio ragione sono una furbastra tremenda!! Pensate sono così furba ed intelligente che con l'assicurazione che mi dovrebbe dare 3000 euro per il lavoro. Io pago un acconto di 1.500 a questo personaggio e poi così - per fregare tutti e mettermi in tasca i soldi - non faccio finire il lavoro ( CHE AVREBBE MESSO IN SICUREZZA LA MIA CASA) a questo personaggio, nonostante lui ed l'altro bugiardo del "restauratore" siano estremamente disponibili a terminare il tutto, ma chiudo ogni discorso.
    E poi pensate -sono talmente furba e disonesta- da rivolgermi ad un altro (tecnico installatore ANFUS) che mi fa un preventivo di 3.400 euro (iva esclusa) ed a cui debbo aggiungere i costi di una DIA per cui se va bene arriverò a spendere dal 4.200 in su.
    Alla fine se tutto va bene la spesa complessiva sarà di ca. 6.000, quando finendo i "famosi lavori" (che il venditore di fumo da buon venditore non ha assolutamente spiegato qui e dettagliato nel preventivo) con questo personaggio la spese sarebbe stata 3.000. L'importo definito dall'assicurazione. E allora???
    Come si vede guadagnerò un sacco di soldi...qui l'unico che ha guadagnato è lei!! che continua ad andare in giro ad imbrogliare la gente onesta, raccontando un sacco di balle a tutti!!!
    Costruisce preventivi ad hoc che in sede giudiziaria le daranno ragione, in quanto non si capisce in cosa consista il lavoro. Si fa dare il 50% della spesa, così mal che vada metà se l'è messa in tasca.
    Per cui chi gioca sporco qui è solo lei.
    Al signore che è intervenuto dicendo" alla signora il lavoro non piaceva..." dico che qui non è questione se piacesse o meno....(ed ho letto una nota del tipo "la signora disquisiva se fare la parete gialla o verde) ...qui è in gioco la sicurezza della propria casa e dire di risanare una canna fumaria lesionata in ben 3 punti e poi non farlo (perché è impossibile intervenire dall'interno e l'unica soluzione è SOSTITUIRE) ha solo un espressione: truffare la gente e le assicurazioni.
    Inoltre è intenzionalmente, premeditatamente e profondamente - per usare un eufemismo- "DISONESTO" e in quanto lei sa benissimo che il VERO LAVORO DI MESSA IN SICUREZZA non l'avrebbe fatto, perché doveva cambiare tutto e quindi dei 3.000 euro, tra materiale e mandopera avrebbe incassato solo qualche migliaio di euro, mentre così avrebbe incassato lei ed il suo compare almeno 2.800 puliti (e cmq di fatto 1.500)!!
    Sa benissimo che tutto - a lavoro finito (altro eufemismo!!) sarebbe stato come quando era arrivato prima della videoispezione e quindi -come da lei riportato nella relazione tecnica- pericoloso in quanto l'impianto era inutilizzabile!!! Un nuovo incendio assicurato ...era solo questione di tempo (videoispezione da vedere a chi vuole).
    Quindi non mi parli di balle..diffamazione..imbrogli..
    lei è della peggior specie in circolazione...
    Continui a firmare le sue belle certificazioni, che non certificano un fico secco!!! Tanto quando la casa è bruciata..chi diavolo può andare a controllare? poi lei è in quel paradiso (e non solo fiscale) che si chiama Svizzera ..e chi la viene a prendere lì?
    Poi magari nel frattempo (come mi ha detto il suo restauratore) lei si è già trasferito in Spagna. E lì chi la becca???
    Ah a proposito di onestà e correttezza: il suo restauratore mi ha detto che quando lei va a Milano con il furgoncino targata Ticino, lo piazza dove le pare, perché tanto la multa in Svizzera non arriva!! peccato invece che noi in Svizzera se non paghiamo subito la multa passiamo il confine a piedi!!
    Che onestà, che correttezza....che rispetto della legge!!

    Stia pure nel suo bel Ticino (anzi speriamo che chiudano la frontiera - visto che amano tanto gli italiani - e data la sua grande professionalità, onestà e correttezza, le impediscano di valicare il confine) caro signore abbondanza al caldo e tutelato da ogni azione legale e penale (e pure nullatentente). ..noi qui di quelli come lei non sentiamo assolutamente la mancanza!! Di quelli come lei ne abbiamo già in abbondanza in circolazione.
    Spero che tutti i suoi "pseudo lavori" finiscano in crusca come il mio.....quelli come lei dovrebbero avere il deserto intorno e forse riuscirebbe ad imbrogliare lo stesso..
    caro venditore di fumo le manderò una gigantografia di casa mia con una bella canna fumaria esterna in acciaio e la copia della fattura (così vedrà come frego bene le assicurazioni io!!), tutto tassativamente R.R., perché voi in Svizzera (lei sarà ormai svizzero no?)siete estremamente precisi oltre che corretti ed onesti....anche quando piombate la gente (traduzione: quando fregate!!).
    Cmq adesso spero che il forum abbia capito come si risana una canna fumaria..e cmq nel dubbio o necessità c'è lei con la sua grande integrità e professionalità, che io con tutte le mie menzogne e argomenti diffamatori ho tentano, senza riuscirci naturalmente - perché la verità trionfa sempre - di demolire!!
    Addio....spero ardentemente di non incrociarla mai più sulla mia strada ....nemmeno in macchina...rischierei di perderne il controllo non stando più nella pelle nel rivederla!!!

  • mik1976
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2010, alle ore 08:56
    Comincio anch'io a pensare che la signora c'ha provato ad intascarsi i soldi dell'assicurazione e pretendere il lavoro scontato.

    Si lamenta del preventivo di 3000 euro e poi si scopre che era addirittura vantaggioso, visto che ora un'altra ditta le farà i lavori per 4000 euro...Mah

    P.S.: certo che la petulanza della signora raggiunge livelli cosmici! In simpatia, eh

  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2010, alle ore 09:09
    Egregio signore,
    Non mi pare di aver mai utilizzato nei suoi confronti la stessa maleducazione e arroganza che invece Lei ha riservato alla mia persona.
    La invito quindi a abbassare i toni, e a far rientrare le sue considerazioni sulla mia presunta, o ancor peggio falsa professionalità, queste sono affermazioni gravi, e lesive alla mia immagine, totalmante prive di fondamento.
    Comprendo che una discussione possa infiammarsi, ma credo che certi limiti non dovrebbero mai essere oltrepassati, Lei invece nei confronti della mia persona lo ha fatto, mettendo in dubbio la mia professione, cercando consapevolmente di screditarmi agli occhi del Forum.
    L?invito quindi a cambiare atteggiamenti nei miei confronti, altrimenti saro' costretto a prendere i provvedimenti del caso
    grazie

  • abbox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2010, alle ore 10:15
    Progettista dei miei stivali, ma chi crede di minacciare?? prima mi definisce venditore di fumo e poi si permette di fare l'offeso??

    l'unica lesione alla sua presunta "professionalità" sono le sue affermazioni in questa conversazione. LEI ha cominciato ad insultarmi e a prendere partito per abracadabra SENZA rispondere puntualmente agli argomenti che ho contrapposto alle sue affermazioni.
    ha asserito delle castronerie apocalittiche come per esempio che la stufa a pellet NON avrebbe bisogno di manutenzione professionale.
    si è inventato le tabelle orarie degli spazzacamini per contrapporle SENZA NESSUNA PERTINENZA con un preventivo forfetario. e ora che non ha piû un briciolo di argomenti passa alle minacce di fantomatici "provvedimenti".
    che figura pietosa in questo Forum ha preso il nome del povero Caravaggio.
    forse sarebbe meglio chiamarsi Scaravaggio...

    invece abracadabra continua nel suo delirio diffamatorio senza arte ne parte. ma si sbugiarda da sola. le è andata male con il suo trucchetto sporco e non se ne da pace.

  • abracadabra
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2010, alle ore 11:02
    Comincio anch'io a pensare che la signora c'ha provato ad intascarsi i soldi dell'assicurazione e pretendere il lavoro scontato.

    Si lamenta del preventivo di 3000 euro e poi si scopre che era addirittura vantaggioso, visto che ora un'altra ditta le farà i lavori per 4000 euro...Mah

    P.S.: certo che la petulanza della signora raggiunge livelli cosmici! In simpatia, eh
    Mi spiace che lei la pensi così e non abbia capito che il preventivo da 3000 euro riguardava un lavoro inesistente..ed è per questo che ne devo spendere oltre 4.000 per mettere in sicurezza casa mia...
    Quindi faccia tutti i conti che deve fare e veda cosa ho guadagnato. Qui se c'è uno che si intasca i soldi delle assicurazioni senza colpo ferire è il nostro fumista.
    Per quanto riguarda la petulanza..beh...se avrà nella vita la sfortuna di incappare in queste personaggi che fregano tutto e tutti così bene....beh...visto che non resta altro oltre alla consapevolezza di essere stati raggirati..almeno la soddisfazione di un po' di petulanza...non si risenta se ho colto una vena di ironia, in quanto donna e quindi soggetto più fregabile rispetto ad un uomo, nel suo primo intervento.
    Con simpatia..anch'io

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