• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-02-25 12:49:38

Sogno dolce e amaro


Dsfabri
login
24 Febbraio 2009 ore 18:50 4
Salve e grazie per l?apporto che date hai disperati come me.
Il 20 settembre 2005 ho sottoscritto un preliminare per l?acquisto su carta di un appartamento con giardino?il sogno mio e di mia moglie.
Ora si avvicina la consegna con notevole ritardo,sul compromesso si evince che ?il termine delle costruzioni e? previsto 20 mesi dopo l?inizio dei lavori ??.salvo ritardi non imputabili alla società?.la comunicazione al comune di inizio lavori e?del 15 marzo 2006 e per giunta comunicava la conclusione delle indagini archeologiche preventive.
La data presunta doveva essere ca. ottobre-novembre 2007 se non erro.
Nell?marzo 2007 iniziai a vendere l?attuale casa. Dopo quattro mesi dovetti rinunciare ad una proposta d?acquisto perché,il costruttore non mi garantivano una data di consegna della nuova.
Attualmente in crisi immobiliare sto perdendo dalla vecchia offerta 60.000 mila euro,(la proposta del 2007 e?documentabile in quanto venne fatta tramite agenzia immobiliare).
Oltre tutto mi sono accollato le spese di preammortamento del mutuo,l?atto pubblico di trasferimento di proprietà,le spese d?istruttoria,concessione e frazionamento del mutuo ;le eventuali rate di mutuo in scadenza e scadute prima del rogito;le spese per il certificato di agibilità;le spese di accatastamento dell?intero complesso immobiliare.
Non sanno dirmi (l?ufficio o chi per lui del costruttore)quanto possono ammontare codeste spese,
ma come faccio io ad organizzarmi????
Cosa posso fare per tutelarmi e per far valere i miei diritti??
Mille grazie
Fabrizio
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Febbraio 2009, alle ore 19:00
    Caro Fabrizio, la tua è una fattispecie diffusa, hai provato, comunque, a mettere in mora la parte venditrice?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Febbraio 2009, alle ore 19:02
    Ne abbiamo parlato talmente tante volte nel forum ....
    Se usi il tasto "cerca" qui in alto troverai decine di discussioni su queste problematiche dove abbiamo dato preziosi consigli e precisi riferimenti su come operare, come ad esempio qui:

    viewtopic.php?f=4&t=22354

  • dsfabri
    Dsfabri Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Febbraio 2009, alle ore 20:29
    Gia' nel gennaio 2007 mandai una diffida e contestazione perche' il progetto consegnatomi ad avanzamento lavori presentava sostanziali modifiche(riduzione dei mq),il tutto veniva risposto con una lettera "che se la casa non era come immaginata consigliavano la risoluzione del contratto".
    Diciamo che ormai sono costretto,in quanto ora senza casa,di non forzare la mano per timore che la lentezza della burograzia mi lasci senza un tetto.
    In formula bonaria che cosa posso avanzare nei confronti del costruttore?
    Di lettere ne ho lette un'infinita creandomi piu' confusione che mai.
    Il costruttore prima di esssere tale era un avvocato..
    peggio di cosi'.......

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Febbraio 2009, alle ore 12:49
    Caro Fabri, forse il costruttore, nella vita precedente, non era un buon avvocato...se gli avvocati avessero sempre ragione!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.661 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI