• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2019-10-20 17:03:27

Pompa di calore acqua-aria


Amministrazione@sommariva.casa
login
06 Settembre 2019 ore 10:46 4
Buon giorno,
si può contestare una pompa calore acqua-aria, che nonostante consumi una media di acqua come scheda tecnica, ma in pratica ha un consumo elevatissimo di acqua in proporzione ai mq. dei locali?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Settembre 2019, alle ore 18:31
    Buon pomeriggio, la possibilità di una fondata constestazione, sul piano legale, è connessa alle qualità ''promesse''nell'offerta al pubblico.

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Settembre 2019, alle ore 12:33 - ultima modifica: Domenica 8 Settembre 2019, all or 12:34
    Salve,

    io consiglierei di contattare il tecnico che ha eseguito l'installazione.

    Una volta che il tecnico impiantista ha asseverato e certificato la sua opera, procederei per richiedere un sopralluogo di un perito della Ditta produttrice, per una verifica della macchina come da scheda tecnica e garanzia prodotto.
    Saluti

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Domenica 13 Ottobre 2019, alle ore 09:43
    Salve,

    io consiglierei di contattare il tecnico che ha eseguito l'installazione.

    Una volta che il tecnico impiantista ha asseverato e certificato la sua opera, procederei per richiedere un sopralluogo di un perito della Ditta produttrice, per una verifica della macchina come da scheda tecnica e garanzia prodotto.
    Saluti
    Ciao,
    io direi come alternativa di ulteriore controllo, di valutare il contesto dell'isolamento globale della abitazione ovvero il rapporto di isolamento termico strutturale se si è modificato dopo l'installazione dell'impianto.:-))((

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Ottobre 2019, alle ore 17:03
    Se parliamo di fornitura in opera, ritengo applicabile la disciplina in materia di appalto: più l'art.1667 c.c. dei successivi, a mio avviso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pier23
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento...
pier23 04 Giugno 2024 ore 15:17 1
Img giosue78
Buonasera, avrei la necessità di installare in una stanza un climatizzatore e vorrei conoscere la possibilità di farlo dettando sia le spese di acquisto che quelle...
giosue78 24 Marzo 2024 ore 18:21 1
Img mario145814
Buongiorno. In marzo scorso ho acquistato da privato un appartamento di 50 mq circa, con installata una pompa di calore. Non ha mai avuto i documenti della macchina, e adesso ho...
mario145814 31 Dicembre 2023 ore 16:24 3
Img matteo ermidoro
Buongiorno, sto ristrutturando casa e sto valutando di togliere completamente il gas.Al momento è usato solo per acqua calda sanitaria. Potrebbe avere senso mettere una...
matteo ermidoro 02 Ottobre 2023 ore 11:19 1
Img michelemontis71
Buongiorno, ho acquistato casa e vorrei sostituire la vecchia caldaia a gas per produzione acqua calda sanitaria con uno scaldacqua a pompa di calore ( classe a+ e cop superiore a...
michelemontis71 31 Agosto 2023 ore 19:00 2
Notizie che trattano Pompa di calore acqua-aria che potrebbero interessarti


Dimensionamento Pompa di Calore Caldo Freddo

Impianti di riscaldamento - Le prime cose da valutare scegliendo una pompa di calore, per riscaldamento e condizionamento, sono le caratteristiche dell'edificio e le temperature esterne.

Sistemi integrati di climatizzazione

Impianti - Sistemi intelligenti che coordinano il funzionamento di pannelli solari termici, pompe di calore e caldaie a condensazione, al fine di ottenere alti livelli di efficienza complessiva dell'impianto.

Il sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria

Impianti di riscaldamento - Con il nuovo sistema ibrido caldaia a condensazione con pompa di calore ad aria, riscaldare la casa e produrre l'acqua calda sanitaria costa meno e conviene!

Detrazione 65% per sistemi di riscaldamento integrati caldaia+pompa di calore

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata sul sito dell'Enea una faq che chiarisce la detraibilità al 65% di sistemi di riscaldamento integrati costituiti da caldaia a condensazione e pompa di calore.

Installazione e funzionamento delle pompe di calore geotermiche

Impianti di riscaldamento - Una pompa di calore geotermica sfrutta il calore del sottosuolo o delle falde acquifere per riscaldare ambienti e produrre acqua calda in modo efficiente.

Integrazione Pompe di Calore

Impianti di riscaldamento - Le pompe di calore possono necessitare di integrazioni per aumentare le prestazioni in termini di produzione energetica, nel caso di particolari condizioni climatiche.

Pompa Calore: considerazioni installazione

Impianti - Gli elementi di valutazione imprescindibili, quando si installa un impianto a pompa di calore, tengono in considerazione l'interazione e le fonti di disturbo.

Climatizzatore Macchina Interna

Impianti - Per le macchine di climatizzazione invernale l'attuale riferimento in termini tecnologici è costituito dalle pompe di calore, in grado di lavorare fino a -5 °C esterni.

Calore e fonti rinnovabili

Impianti di riscaldamento - Ridurre i consumi energetici in ambito domestico ha fatto sì che la produzione di apparecchi per il riscaldamento si orientasse verso sistemi di produzione di energia da fonte rinnovabile.
348.093 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI