menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-11-28 09:50:00

Piscina condominiale non realizzata

Michelebusiello
login
25 Novembre 2013 ore 09:59 4
Salve a tutti,
abbiamo un piccolo grande problema che spero qualcuno sappia risolvere.
Mi spiego meglio...abbiamo comprato casa, attualmente ancora in costruzione, che da progetto iniziale avrebbe dovuto avere una piscina condominiale.
Tutti i condomini si sono opposti alla realizzazione della stessa, per abbattere i costi delle spese condominiali e per evitare problematiche future relative alla gestione della stessa.
Ora il costruttore ci ha fatto firmare la rinuncia alla costruzione della piscina ma ci chiedevamo se non fosse il caso che ci venga riconosciuto qualcosa per la NON realizzazione della piscina.
Il valore iniziale della casa era comprensivo anche della piscina, se il costruttore non ha sostenuto i costi per la cotruzione dovrebbe quantomeno farci uno sconto.
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti
Michele
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Novembre 2013, alle ore 21:43
    Giusto che le opere non eseguite non vadano pagate, in questo caso il costruttore aveva gia in programma la realizzazione di tale opera e si è organizzato per quello e ha fatto affidamento su tale opera per il suo lecito guadagno.
    Voi aquirenti prima avete accettato l'aquisto, poi avete negato la realizzazione in virtù di ciò gli andrebbe pagato il mancato guadagno, tanto per farti un esempio se hai un mutuo e decidi di estinguerlo pagherai gli stessi interessi la banca a fato i suoi conti su quella cifra pattuita pagando prima della naturale scadenza devi dargli tutto ugualmente, comprendi?
    Attendo Nabor lui è l'esperto in materia legilativa.

• michelebusiello
    0
    Mercoledì 27 Novembre 2013, alle ore 09:35
    Grazie Radiante,
    mi è chiaro il tuo discorso...però il costruttore in questo modo ha risparmiato sui materiali che non ha utilizzato per la realizzazione della piscina.
    Dovrebbe quanto meno riconoscerci degli sconti sull'extra capitolato.
    L'esempio che mi hai fatto non mi sembra corretto, se io decido di estinguere il mutuo anticipatamente andrò a pagare solo il capitale residuo, non tutti gli interessi che la banca avrebbe guadagnato pagando le rate...o sbaglio?
    Grazie
    Michele

• radiante
    0
    Mercoledì 27 Novembre 2013, alle ore 23:42
    Non si tratta di aver risparmiato sui materiali ma da un meno guadagno dovuto alle vostre scelte su il quale lui faceva affidamento, questo guadagno non va visto come semplice speculazione ma come prolungamento dei lavori per la ditta una migliore garanzia per gli stipendi degli addetti, venendo meno è prescritto il mancato guadagno, per quanto riguarda il sistema bancario appena puoi informati su come funziona, è stabilito che va pagato tutto a prescindere se paghi subito o no, per i lavori extra non posso pronunciarmi, posso dirti che avendoli commissionati andranno pagati.

• michelebusiello
    0
    Giovedì 28 Novembre 2013, alle ore 09:50
    Grazie mille Radiante, mi hai chiarito un po' le idee ;-)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img didy
Buongiorno,sono proprietario di una seconda casa situata in un complesso condominiale formato da tre edifici che si affacciano sulla piscina condominiale.La piscina ha quattro...
didy 29 Luglio 2015 ore 17:42 1
Notizie che trattano Piscina condominiale non realizzata che potrebbero interessarti

Giardino, regolamento di condominio e piscina

Parti comuni - Il divieto di modificare il giardino va interpretato tenendo presente la specifica costruzione, il contesto in cui essa si inserisce e il dato testuale nel suo complesso.

Come installare una cascata per piscina e trasformarla in un'oasi

Sistemazione esterna - La cascata per piscina è un'ottima soluzione di design che aggiunge un tocco estetico unico e coinvolgente all'ambiente della piscina, ecco come installarla.

Come interrare una piscina fuori terra: vantaggi e consigli

Sistemazione esterna - L'interramento della piscina fuori terra è un'alternativa economica alla piscina interrata. L'ideale per godersi relax e refrigerio in un ambiente confortevole.

Piscina con acqua salata: ecco come funziona!

Sistemazione esterna - In estate, chi ha spazio esterno può pensare di costruire una piscina: ma quale? Meglio una piscina a sale o la tradizionale piscina a cloro? Scopriamolo insieme

Piscine pulite tutto l'anno con gli aspiratori elettrici

Aspirapolvere - Con gli aspirafango è possibile pulire la propria piscina con il minimo della fatica e il massimo dell'efficienza. Funzionano con la batteria e sono maneggevoli

Tanti modelli e materiali di piscina interrata per giardino

Sistemazione esterna - Le piscine interrate sono una comoda soluzione alla calura estiva all'interno del proprio giardino. Esistono diversi modelli, di seguito ne analizzeremo alcune.

Tante soluzioni per camuffare una piscina fuori terra

Sistemazione esterna - Il rivestimento di una piscina fuori terra è spesso necessario per nascondere una struttura che poco si adatta all'interno di un giardino. Vediamo come fare.

Gonfiabili per piscina, quali sono i migliori?

Arredo giardino - I gonfiabili per piscina sono dei prodotti che non possono mancare all'interno di una piscina, sia per il relax che per il divertimento. Ecco i migliori disponibili

Piscina interrata o fuori terra: quale telo per piscina scegliere

Sistemazione esterna - I teli per la chiusura delle piscine preservano l'acqua dagli agenti atmosferici durante l'inverno. In questo articolo analizzeremo i migliori prodotti in vendita
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI