menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-03-17 18:28:50

Controversia infissi


Salve,
abbiamo insisto una ristrutturazione edilizia con ampliamento volumetrico che da quando abbiamo avuto anche fare con oa ditta degli infissi si sta trasformando in un incubo.
Premesso che con tale ditta abbiamo firmato un preventivo di accettazione ormai più di sei mese fa ... hanno ricevuto il 50% dell'accont per bloccare la merce da sei mesi ormai, o almeno hanno detto che i soldi servivano per questo.
Ora che bisogna consegnare gli infissi hanno detto che siccome il prezzo dell'alluminio è aumentato hanno richiesto circa 5000 euro in più (il lavoro è di più di 50000 euro) perché dicono che il ritardo per la consegna degli infissi non è stato colpa loro.
Inoltre vogliono tutta l'iva al 22% (la nostra è una ristrutturazione con ampliamento volumetrico e prima casa... gli infissi sono a taglio termico con cassonetti termici e la ditta di costruzione la stiamo pagando al 10%).
Tra l'altro hanno aggiunto negli aggiornamenti mail del preventivo nuove voci (aggiornamenti mai sottoscritti) tra cui una maniera da pagare a parte a consuntivo e alcune barre di acciaio che si sono dovute montare in più per sostenere i cassonetti).
Come se non bastasse mi avevano detto che i cassonetti termici sarebbero costati 1000 euro in meno (ho i messaggi salvati) invece mi mettono in fattura 1000
euro in più.
Come se non bastasse mi avevano detto che mi avrebbero dato 4 portoncini omaggio come sconto del valore di 1000 euro ciascuno, invece alla fine non avevano il catalogo e prendevano tempo per la consegna (peraltro dicendo che i controtelai e le spese di trasporto le avrei comunque dovute pagare io ) quindi io sono andato a comprarli da un altra ditta per non rallentare i lavori chiedendo quindi lo sconto in contanti.
Mi è stato risposto che i portoncini in realtà valevano solo 500 euro ognuno è quindi lo sconto era 2000 euro.
Adesso mi trovo con un preventivo che continua ad innalzarsi e con un acconto versato del 50% senza avere infissi.
Come posso fare per riavere indietro i soldi e risolvere il contratto con questi truffatori ?
Qualsiasi aiuto è ben accetto vi ringrazio in anticipo.
  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Aprile 2017, alle ore 08:25
    Bisognerebbe leggere con attenzione il contratto e vedere cosa prevede.
    In ogni caso se le buone maniere non sono servite a nulla le consiglio di rivolgersi ad un legale.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Marzo 2018, alle ore 18:28 - ultima modifica: Sabato 17 Marzo 2018, all or 18:32
    Ciao,
    rivolgiti al Comitato Nazionale di Tutela del Cittadino, sarai assistito e tutelato senza spendere denaro.:-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img toner set
Salve a tutti.Sono proprietario di una unifamiliare che sto per ristrutturare. Spero di terminare i lavori entro il 2024.Sostituisco i condizionatori e gli infissi.Rifaccio...
toner set 13 Settembre 2024 ore 18:55 7
Img maxfi
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del...
maxfi 24 Marzo 2024 ore 18:22 2
Img aleqwertyuytre
Buongiorno a tutto il Forum,Ho un dubbio che non riesco a chiarire leggendo i canali ufficiali.Dispongo di una appartamento con 20 infissi (tutti vecchissimi e da cambiare).Volevo...
aleqwertyuytre 22 Gennaio 2024 ore 11:46 2
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 23 Novembre 2023 ore 14:19 5
Notizie che trattano Controversia infissi che potrebbero interessarti


Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Contestazione della ripartizione delle spese condominiali

Ripartizione spese - La ripartizione delle spese condominiali dev'essere contestata attravero l'impugnazione della delibera. L'importante è saper scegliere quale contestare.

Contestazione e prova dei consumi eccessivi del contatore

Leggi e Normative Tecniche - Nei giudizi sui consumi eccessivi in bolletta, un passaggio delicato attiene al corretto esercizio dell'onere probatorio. Vediamo qui due recenti provvedimenti.

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Fattura per detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A chi vanno intestate le fatture relative a lavori che possono beneficiare delle detrazioni fiscali sulla casa, quando vanno emesse e cosa devono riportare?

Errori nella fattura da Superbonus: cosa fare?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di errata indicazione in fattura del codice fiscale per interventi Superbonus, occorre annullare la comunicazione e rifare di nuovo l'opzione.

Spese condominiali, come contestarle

Condominio - Ogni condomino, per il sol fatto d?essere definibile tale (vale a dire proprietario

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Bonus edilizi e sconto in fattura non utilizzato, quali rimedi?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Lo sconto in fattura applicato dall'impresa ma non utilizzato può essere regolarizzato con un documento di natura extra contabile: requisiti e condizioni per risolvere
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI