• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-12-17 19:58:40

Bagno abusivo?


Gaspare1
login
16 Dicembre 2018 ore 07:28 3
Buongiorno,
ho acquistato un piccolo bi locale di circa 34 mq 15 anni fa.
Al catasto risultano 2 locali più bagno, ma in comune risultano solo 2 locali chiedendo spiegazioni mi e stato detto che l'abusivo sono io e che il bagno risulta con le nuove riforme più piccolo e 3,5 metri e deve essere 4 metri.
Il venditore una società non vuole sapere nulla cosa posso fare per mettermi in regola?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Dicembre 2018, alle ore 21:41
    Come mai te ne sei accorto solo ora?

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2018, alle ore 16:06
    Bisogna fare attenzione a quanto restituisce il Catasto, in passato si esprimeva in vani. Poi il fatto che ti fanno passare per abusivo per 1/2 metro quadrato, alla luce di quanto hai scritto emerge questo, andrebbe approfondito con piante alla mano.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Lunedì 17 Dicembre 2018, alle ore 19:58 - ultima modifica: Lunedì 17 Dicembre 2018, all or 20:03
    Bisogna fare attenzione a quanto restituisce il Catasto, in passato si esprimeva in vani. Poi il fatto che ti fanno passare per abusivo per 1/2 metro quadrato, alla luce di quanto hai scritto emerge questo, andrebbe approfondito con piante alla mano.
    Ciao Bubuzzo, condivido quello che dici, ma penso che sia altrettanto importante, che le varie piante dei relativi passaggi e varianti, siano state redatte da tecnici qualificati, in maniera tale di risalire a chi ha eseguito il suo lavoro in modo errato o professionale.:-((

Notizie che trattano Bagno abusivo? che potrebbero interessarti


Classamento Catastale

Catasto - Che cosa è il classamento catastale per un immobile e a cosa serve? In base a quali parametri di solito viene assegnato ad un immobile il classamento catastale.

Come si calcola la consistenza catastale

Catasto - La consistenza catastale di un immobile indica la sua grandezza dal punto di vista catastale, misurandola in base a un parametro assunto come unità di misura.

Vano utile come parametro di consistenza catastale

Catasto - Il nuovo catasto edilizio urbano e la funzione del vano utile.

Cos'è e come calcolare la consistenza catastale

Catasto - La consistenza catastale è un valore che indica la grandezza di un'unità immobiliare, calcolata in base a diversi parametri variabili a seconda delle categorie.

Revisione catastale del Comune: le regole della Cassazione

Catasto - Il Comune deve motivare la revisione catastale che determina un aumento del valore dell'immobile. Lo afferma la Corte di Cassazione con una recente sentenza.

Cos'è e come si calcola la superficie catastale

Catasto - Cos'è e come si calcola la superficie catastale. Differenze con la vecchia disciplina di accatastamento degli immobili.

Riforma catasto: parte la caccia alle case fantasma

Catasto - Con l'entrata in vigore del nuovo catasto ci sarà una semplificazione dell'iter per effettuare gli opportuni controlli sul territorio da parte degli enti locali

Il metro quadro come parametro per misurare la consistenza catastale

Catasto - La Riforma del Catasto inizia a muovere i primi passi. Dal 9 novembre 2015 ecco due nuovi parametri nella visura: superficie complessiva e superficie catastale.

Visura catastale online: i casi in cui la richiesta è gratuita

Catasto - La visura catastale, il documento d'identità che riporta gli estremi di un immobile può essere scaricata online e, in alcuni casi, anche senza pagare alcun tributo
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI