• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-06 09:41:52

Tv sopra il camino?


Ilgio
login
18 Maggio 2007 ore 12:30 18
Devo fare il cartongesso per il rivestimento del camino, ed ho un dubbio

il blocco del camino è moderno ed la dimensione della bocca è 100x50 .
io ero partito con l'idea di mettere la TV lcd a fianco sulla destra, quindi proseguendo la mensola del livello della bocca...
poi mi è sorta l'idea di appenderlo sopra la bocca del camino

booo non so proprio come fare
voi cosa dite???
  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Maggio 2007, alle ore 15:50
    ...ciao...io sono nella tua stessa situazione... non si capisce il tipo di caminetto che hai...se aperto oppure da riscaldamento (x intenderci quello con il vetro davanti!!!)... se 6 nel secondo caso, io diffiderei da metterlo sopra, in quanto anche all'interno della cappa si sviluppa calore (e non poco!), il quale non fa troppo bene al tv!!! meglio (sempre se puoi con gli ingombri), metterlo a lato, che è la soluzione che ho adottato io!!! Nello specisico per non appoggiare il tv alla panca in marmo del caminetto, che non mi gustava troppo.... prenderò una staffa della Meliconi che permet. il fissaggio a muro garantendo comunque ogni spostamento del tv che si desidera!!!...

    se vai sui vari siti di fornitori di caminetti trovi alcuni esempi!!!

    ciao

  • ilgio
    Ilgio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Maggio 2007, alle ore 18:28
    Allora ho il camino con il vetro e con sistema di ventilazione per portare aria nelle altre stanze.

    be ma per il calore non credo sia un problema, nel senso che allora dovrebbe soffrire anche il cartongesso con cui è fatto il rivestimento del camino.

    si nei siti dei produttori ci sono un po di possibilità ma nessuna che potrei adattare alla mia

    mi manderesti una foto di come hai pensato di fare il tuo?
    grazie
    [email protected]

  • ilgio
    Ilgio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Giugno 2007, alle ore 12:49
    Aiutatemi!!
    PLEASE

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Giugno 2007, alle ore 13:10
    Te lo sconsiglio vivamente...

  • ilgio
    Ilgio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Giugno 2007, alle ore 13:31
    E ma dammi anche delle motivazioni..
    per il calore?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Giugno 2007, alle ore 14:15
    Il calore innanzi tutto, i componenti elettronici non amano surriscaldarsi...

    E poi quando lo apri, il fumo che a volte può fuoriuscire dal camino (se non è a gas), a lungo andare può danneggiare l'elettronica del tv...

    Ma quante tv hai mai visto installate al di sopra di un camino?

    Parlo di abitazioni reali, non di ambientazioni fittizie da sala mostra...

    Io eviterei il solo pensarlo, lo trovo anche pericoloso, ma se hai voglia di sperimentare...

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Giugno 2007, alle ore 07:29
    ...bha!!!veramente, a me hanni dato pareri favorevoli alla cosa, l'importante è che ovviamente non sia attaccato!!! ovvio!!! ad esempio nel mio caso avrò una distanza dal vetro del caminetto di circa 35/40cm (posto lateralmente), e posizionato circa a metà caminetto, altezza della trave sopra il vetro per intenderci!!! per la precisione anche il mio è del tipo ventilato (le cui bocchette sono + alte!!!), il motivo è abbastanza semplice, ai lati ci sono 2 colonnette di marmo spesse 10cm, mentre x quel che riguarda il vetro, di norma non è a 500°C e ad una distanza di 30-40cm non crea problemi!!!ovviamente io sto parlano di una posizione laterale.....non frontale o sopra!!!!

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Giugno 2007, alle ore 12:29
    Trovo che avete tutti e 2 ragione ma...almeno che si abbiano problemi di spazio eviterei, al limite prenderei un tv un pochino più piccolo e lo metterei di lato, sia per il calore sia per un pochino di fumo.
    al momento non si nota se funziona male, ma se dopo 2 anni e 1 mese (appena scade la garanzia) vi cade a pezzi o si danneggia irreparabilmente?
    per chi da ragione per cose non provate io diffiderei, personalmente disprezzo i commessi di Mediaworld (possibile che non si trovino 2 commessi che la pensino uguale?!) 10 pareri diversi e quasi opposti ho avuto da altrettanti commessi sia per lavatice,sia per condizionatore,sia per il pc e anche per il tv
    e che dire del Castorama? anche li' uno dice che una cosa si puo' benissimissimo e tranquillamente fare, un altro ti dice che è impossibile.
    l'unica è chiedere a 20, 30 persone diverse per capire se la cosa si puo' fare o meno

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Giugno 2007, alle ore 12:55
    La risposta è semplice...

    Quasi tutti gli operatori sia della telefonia mobile che dei grandi magazzini, essendo quasi tutti precari, quindi persone soggette a cambiare lavoro troppo spesso non hanno la competenza del caso...

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 10:33
    Archibagno, trovo che hai perfettamente ragione, molti commessi son precari, ma sinceramente trovo anche che molti commessi se ne fregano delle esigenze del cliente, a loro importa unicamente vendere un prodotto, per quanto scadente esso sia. L?unica è che non dovrebbero dire ?secondo me?? a chi interessa ascoltare la loro opinione personale (specie se è totalmente sbagliata)
    Precari si, ma non mi spiego come mai chi assume temporaneamente i commessi (di Mediaworld, di Castorama ecc.) pretende che siano come minimo laureati.
    Ecco perché consiglio di chiedere a più commessi se davvero c?è la possibilità di mettere il tv sopra il camino, probabilmente molti commessi di mediaworld dicono che è possibile solo perché vogliono rifilarvi un tv

  • mariro
    Mariro Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 10:47
    Probabilmente molti commessi di mediaworld dicono che è possibile solo perché vogliono rifilarvi un tv
    ...e quale interesse avrebbero??? mica gli danno la provvigione sul venduto...piuttosto, all'interno di questi grossi centri, come per tutte le tipologie di lavoro, c'è la persona competente, preparata, professionale (e ne conosco...) e c'è lo scalzacani che improvvisa...che lavora lì solo perché sua sorella è la ragazza del caporeparto....(e ne conosco...)
    io in questi casi parlerei o col centro assistenza della marca del televisore, o comunque con un Tecnico (con la T) ... oppure, se ritengo che la cosa è ragionevole lo metto e basta, al massimo mi "fumo" la TV.....
    saluti

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 11:41
    Non metto in dubbio che fra i commessi ci siano i raccomandati come in tutti i lavori.
    a mediaworl per l'acquisto di una lavatrice: commessa "la lavatrice migliore è Whirpool, io Candy e Indesit non le guarderei proprio"
    altro giorno ripasso di li, altra commessa "la lavatrice migliore è senza dubbio Candy, io la ho da 5 anni ed è come nuova"
    altra commessa "boh per lavare lavano tutte uguali, non c'è differenza tra Indesit, Candy e Whirpool e Rex"
    altra commessa "la migliore in assoluto è Rex, le altre non le guarderei"
    altro commesso "ma che mi frega, mica devo lavare io"
    concludendo: tutti i commessi del reparto lavatrici sono raccomandati? va beh è possibile.
    e reparto condizionatori? "è migliore ventilatore di condizionatore" "boh, sono uguali" "per me è meglio questo" "per me è meglio quello"
    tutti raccomandati anche qui? va beh è possibile!
    reparto pc: "hp è la marca migliore" "hp costa e basta, la migliore è Packard bell" "il pc hp che c'è sul volantino di questo punto vendita uscito stamani costa il doppio"
    raccomandati? ma si, è possibile!
    lascio perdere il reparto tv!
    tutti laureati? tutti raccomandati? boh!
    su una cosa sono perfettamente d'accordo con te! sulla possibilità di mettere o meno la tv sul camino ci si puo' rivolgere a un Tecnico (con la t maiuscola) che detto fra noi non si trovano a ogni angolo

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 11:49

    Precari si, ma non mi spiego come mai chi assume temporaneamente i commessi (di Mediaworld, di Castorama ecc.) pretende che siano come minimo laureati.


    Laureato non significa che ha competenze nel settore in cui stà lavorando...

    Il problema vero è che se non te ne intendi o non hai una persona di fiducia che ti suggerisce correttamente, puoi chiedere quanto vuoi, ma poi sai scegliere tra quelli che ti hanno suggerito correttamente?

    NO...

    Solo dal piccolo negoziante di una volta avevi questa garanzia, dal quale potevi anche lamentarti se il prodotto non funzionava a dovere, ora con chi te la prendi con le multinazionali?

    I grandi ipermercati ti fanno apparentemente risparmiare, ma rispetto al rivenditore tradizionale, se non sei competente, alla fine ci rimetti quasi sempre...

  • mariro
    Mariro Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 12:05
    Va be, dalo...non è che i due casi che conosco io costituiscono legge universale, lo so perfettamente in che mani siamo (sich!) quando rimettiamo le scelte di casa nostra a questi individui....non per niente poi si viene in questi forum....io cmq ho capito come gira (più o meno, eh?) ed evito di andare dai vari mediaworld, saturn e uni euro con l'dea che loro mi daranno tutte le spiegazioni del caso, vado lì già preparata e compro, i pareri me li faccio io, li chiedo a persone "autorevoli" del campo (sai quegli amici espertoni chi di pc chi di lavatrici...), chiedo a chi ha già il prodotto...purtroppo è così...la legge della giungla....
    ciao

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 14:16
    Ciao Archi, in tutto hai perfettamente ragione.
    Non abbine a male se vado a Mediaworld per le lavatrici, prima ho provato ad andare in alcuni negozietti di elettrodomestici (la penso come te) ma devo dire che presto ho desistito (la scelta è molto molto limitata: 2 o 3 lavatrici ammonticchiate in un angolo)
    A mediaworld non vado io dai commessi, sono loro che vangono da me ?cosa desidera? Secondo me quello che guarda?ecc? (è questa la privacy?!)
    Si laureato non è sinonimo di essere esperti, ma se un espertissimo di un tubi si vede rifiutare un lavoretto da commesso e si vede passare davanti un laureato che non ci capisce un tubo?(capisci cosa intendo,vero?)
    Per carità, non sono contro i laureati, dopo minimo 5 anni che si son fatti un culo sui libri dell?università avranno pur avere il diritto di precedenza sui non laureati ma?l?unica cosa che mi da un po? fastidio è che fanno i saputelli e ?secondo me??
    Spero che mi capisci
    Ciao

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 14:22
    Ci mancherebbe altro se mi arrabbio perché vai in un grande magazzino...

    Il problema dei "saputelli" è un classico...

    Siamo o siamo tutti stati giovani, e lo trovo normale...

    Non trovo normale l'arroganza di questi tempi che stà dilagando e peggiorando...

    Hanno studiato più di noi, ma si comportano peggio, non giustifico questo atteggiamento...

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Giugno 2007, alle ore 09:30
    Hai centrato in pieno il succo del discorso.
    Son abbastanza giovane (ho 26 anni), mi son da poco laureata in Ing. Meccanica, e ti assicuro che 5 anni di università, 29 esami (58 tra scritto e poi orale) non sono facili.
    Ma adesso ho un lavoro (mi son accontentata del primo che ho trovato e devo dire che sono molto soddisfatta)
    Al contrario molti che escono dall?università pretendono di avere tutto e subito con la scusa che si son fatti un culo sui libri (vogliono subito un lavoro da 5000 al mese (ovviamente con tfr ecc.), vogliono la ferrari, vogliono la villa con piscina ecc.)
    Poi si trovano a lavorare come commessi al Mediaworld e non capiscono una cicca (detto fra noi, un Dott. in medicina o un Ing. che ci capiscono di tv o lavatrici o ventilatori?) appena arriva un cliente li saltano addosso e se il cliente sta zitto e impaurito è ?grandissimo ignorante,non sa le cose elementari?, se osa parlare ?ma come si permette, non ha mica fatto l?uni?.
    Tutto questo per dire di guardarsi bene intorno prima di fidarsi di un solo commessino favorevole a mettere il tv sopra il camino funzionante.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Giugno 2007, alle ore 09:41
    Difatto, con chi ti puo lamentare dopo?

    Prova solo ad immaginare un acquisto sbagliato su un plasma da 4 0 5 mila euro...

    Sai tutti i prodotti hanno i loro pro e contro, noi abbiamo acquistato un tv lcd, nonostante un caro amico del settore ce lo aveva sconsigliato e infatti, abbiamo l'effetto trascinamento immagine che è molto fastidioso, in negozio non te ne accorgi subito, ma a casa vedi tutto (credevo che nel frattempo fossero molto migliorati, ma nonostante il tv sia di gran marca...).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img koala koala
Buonasera, come da titolo, ho un termocamino klover e vorrei capire che funzione attiva il tasto SET tenuto premuto.Sul manuale non è indicato.
koala koala 27 Dicembre 2023 ore 12:00 1
Img tiziana valmassoni
Salve avevamo un camino in cemento che abbiamo chiuso con un inserto termocamino palazzetti. Quando è spento si avvertono all'interno della stanza molti spifferi...
tiziana valmassoni 21 Novembre 2023 ore 11:29 1
Img federico piscitello
Buongiorno a TuttiHo un termocamino, con canna fumaria presente all'interno del muro perimetrale della casa.Lo spazio per la canna è stato ricavato internamente al muro...
federico piscitello 28 Settembre 2023 ore 14:34 1
Img enrico o
Buongiorno,qual'é la distanza minima tra camino (acceso molto poco) e TV in posizione laterale stessa altezza? Il camino è chiuso da un vetro.Vorrei inserire una tv...
enrico o 28 Marzo 2023 ore 11:59 7
Notizie che trattano Tv sopra il camino? che potrebbero interessarti


Quando e come richiedere il Bonus camino 2021

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per quali lavori edilizi può essere richiesto il Bonus camino 2021 optando tra le due alternative dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta

Risintonizzazione dei canali TV e incentivi per l'acquisto di decoder e nuovo televisore

TV ed elettronica - Da gennaio bisogna risintonizzare i canali TV, mentre il Mise ha rifinanziato gli incentivi per comprare tv e decoder compatibili con il nuovo standard Dvb-T2n.

Camino con TV: soluzioni personalizzate d'arredo

Zona living - Camino con tv: soluzioni per un'interparete attrezzata con camino bifacciale e TV girevole, armadi in cartongesso, legno e finiture in pietre a vista o in gres.

Camino polivalente

Impianti - Un termocamino con una tecnica di combustione innovativa a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l'unico del suo genere.

Parete attrezzata con biocamino e TV: un'idea per il living

Zona living - Il camino offre comfort e stile al soggiorno, la televisione rappresenta invece un punto d'incontro di tutte le famiglie moderne. Perché non renderli un unicum?

Arriva il televisore pieghevole: quando non serve si arrotola

TV ed elettronica - Televisore pieghevole: LG ha presentato al CES di Las Vegas la nuova televisione con schermo arrotolabile. Quando non è in uso, con un meccanismo a rullo scompare

Camino combinato legna, gas, bioetanolo

Impianti di riscaldamento - La presenza di un camino in casa permette non solo di riscaldare le stanze ma anche di creare un'atmosfera accogliente e rilassata.

Camini, Combustione, Tiraggio

Impianti - Il buon funzionamento di un camino si verifica controllando la qualità dei fenomeni fisici di Combustione, aerazione ed evacuazione di fumi della combustione.

Istallare TV digitale

TV ed elettronica - I modelli di televisione digitale più recenti sembrano essere particolarmente sottili, leggeri e semplici da installare ma spesso richiedono ancora molto spazio.
346.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI