Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Trasformazione basculante in non debordante

Saltafoss
login
06 Agosto 2019 ore 19:49 3
Salve, ho una porta basculante "classica" dalle dimensioni ridotte (250L x 190H) e vorrei sapere se è possibile fare in modo che la parte che sporge verso l'esterno sia ritotta al minimo (come le basculanti a scomparsa o "non debordanti").

Pensavo di spostare solo i punti nei quali sono fissati i perni e di allungare i bracci laterali (quelli che sostengono il telo mobile alla struttura fissa e ne permettono il movimento “a compasso”)

Come se non bastasse vorrei anche motorizzare il tutto :)

Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Agosto 2019, alle ore 09:39 - ultima modifica: Sabato 10 Agosto 2019, alle ore 12:56
    Ciao!

per come la vedo io sopratutto dalla foto postata credo ci voglia una mano di un fabbro competente.

Potresti inventarti un "basculante a compasso interno" senza sbordare all'esterno del garage.

Non escludo che se fai parte degli archimede pieni di inventiva tu ci riesca da solo:-(0)).

Cmq intanto ti consiglio una lettura.lavorincasa.it/basculante-per-garage-15879
    che parla di portoni basculanti e di varie tipologie, magari ne puoi trarre spunto per risolvere il tuo problema.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Agosto 2019, alle ore 13:01
    Ops!

dimenticavo, una volta piegato il portone a compasso andrebbe a scorrere in modo planare al soffitto del garage.
  • saltafoss
    Saltafoss Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Agosto 2019, alle ore 20:29
    Grazie. Ho trascorso un po di tempo con la basculante (non fraintendete) e ho visto che è possible spostare quasi facilmente il perno inferiore e quello sul quale si snoda il braccetto. Devo spostare il perno inferiore di 46cm verso il basso per avere un debordaggio di 45cm mentre devo fare quattro conti per il braccio.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francoli
Salve avrei bisogno di sapere se dopo la prima scadenza di un contratto di locazione (4+4) con rinnovo automatico per i 4 anni a seguire, ad un anno circa dalla scadenza dello...
francoli 05 Gennaio 2007 ore 08:07 3
Img anonymous
Vivo in un condominio da 3 appartamenti.Nell'interrato sono situati i tre garage.L'area di manovra NON è proprietà comune ma PRIVATA (divisa in tre, con ovvie...
anonymous 03 Maggio 2007 ore 10:05 4
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 04 Luglio 2006 ore 13:12 1
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 12 Giugno 2006 ore 07:41 9
Img anonymous
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo esporvi un quesito...sto valutando di comprare un appartamento al 1° piano in un condominio composto dal "mio" appartamento...
anonymous 02 Marzo 2007 ore 12:30 14
REGISTRATI COME UTENTE
306.769 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie