menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-08-23 14:21:00

Terrazza a tasca (sottotetto)


Gianmatteo stucchi
login
22 Agosto 2023 ore 14:04 1
Buongiorno.
Sono possessore di un sottotetto al momento accatastato come tale (sottotetto) quindi non abitabile.
Il sottotetto è grande (160mq) , con altezza minima 80cm e max 2.95m.

Mi piacerebbe creare una terrazza a tasca , di dimensione 2.60m x 7.80m .
In allegato un progetto 3d.

Sono a chiedervi , se possibile, un idea :
1- costo : secondo voi quanto potrebbe costare "bucare" il tetto, per realizzare ciò ? Ovviamente chiedo una stima per capire se parliamo di 5.000 o 10.000 o 20.000 o 30.000 euro .. non so proprio orientarmi...
quanto può costare un infisso / vetrata lunga 7.80m ?

2- quali vincoli sono richiesti a livello di permessi comunali ?

grazie in anticipo.

saluti
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Agosto 2023, alle ore 14:21 - ultima modifica: Mercoledì 23 Agosto 2023, all or 14:53
    Ciao, per quanto io ne sappia: in merito a leggi permessi a costruire e ai vincoli, basta che contatti l'Ufficio Tecnico del comune di appartenenza, dato che variano da comune a comune le singole leggi a seconda del paesaggio, del territorio o centro urbano in cui è ubicato l'immobile.

    In merito ai costi dell'infisso è difficile per me identificarti un prezzo, dato che si tratta di una bella forbice variabile, tanto per dire dai 230/250 euro a 800 e più euro a mq, a seconda della sezione del profilo tipologia(Pvc-Alluminio-legno o addirittura tutto vetro), la tipologia di vetro da utilizzare, la conformazione delle aperture: battente,scorrevole, complanare.

    Se poi vuoi avere una risposta concreta sia per la progettazione, sia per la realizzazione del terrazzo a pozzo o a tasca e come realizzarlo puoi usufruire di questo servizio esclusivo del Portale in cui scriviamo per essere contattato direttamente da esperti professionisti per ricevere dei preventivi online ,da imprese e artigiani vicini alla tua zona di appartenenza (penso che ti convenga anche per questioni di distanza) eviteresti di pagare troppo per la distanza usufruire anche dei Bonus Fiscali in atto e avere in zona l'assistenza pre-post lavori adeguata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giovannicalamutanni
Ciao a tutti,vorrei un consiglio, possiedo un terreno a terrazze e vorrei costruirci una casa.Cosa mi consigliate di fare per portare il terreno tutto su un piano, il terreno e...
giovannicalamutanni 19 Luglio 2016 ore 17:23 2
Notizie che trattano Terrazza a tasca (sottotetto) che potrebbero interessarti


Terrazzamenti in giardino

Sistemazione esterna - Progettare un giardino non è una cosa difficile, se si ha a che fare con dei dislivelli allora è possibile utilizzare i terrazzamenti, sia come aiuole che come percorsi.

Permesso di costruire con silenzio assenso in aree vincolate: novità nel ddl semplificazioni

Leggi e Normative Tecniche - Il ddl semplificazioni apporta delle novità che consentono di snellire i termini per l'ottenimento del permesso di costruire con silenzio assenso in aree vincolate

Pannelli fotovoltaici e vincolo paesaggistico: i chiarimenti del Tar

Leggi e Normative Tecniche - I pannelli fotovoltaici, fonti di energia rinnovabile, non sono soggetti a vincoli paesaggistici. Lo ha dichiarato il Tar della Lombardia con una recente sentenza

IUC, Imposta Unica Comunale

Normative - E' entrata in vigore dal primo gennaio l'Imposta Unica Comunale: vediamo quali sono le modalità di calcolo del tributo e le scadenze previste per i pagamenti.

Condono edilizio per opere abusive su un'area con vincolo idrogeologico

Leggi e Normative Tecniche - Si può condonare un'opera abusiva realizzata su un'area soggetta a vincolo idrogeologico? La risposta a tale quesito in una recente sentenza del Consiglio di Stato

In caso di condono edilizio pendente si possono effettuare nuovi lavori?

Leggi e Normative Tecniche - Cosa ha stabilito il Consiglio di Stato per quanto riguarda la possibilità di realizzare nuovi lavori nell'ipotesi di pendenza di un'istanza di condono edilizio?

Cos'è l'affrancazione e a cosa serve?

Proprietà - Affrancazione nell'edilizia residenziale: presupposti, procedure e applicazione di un prezzo massimo di mercato per la vendita di un immobile. Di cosa si tratta?

Un posto al sole

Spazio esterno - Un posto al sole, come un quadro nel blu. Discesa privata al mare, con tre livelli di terrazzamento: zona pranzo da esterno, solarium, fino al caldo sole sulla battigia.

Permessi comunali e detrazioni fiscali

Normative - Come verificare la necessità di un'abilitazione comunale quando si esegue un intervento edilizio e che relazioni sussistono tra abilitazioni e detrazioni fiscali.
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI