Ciao a tutti,vorrei un consiglio, possiedo un terreno a terrazze e vorrei costruirci una casa.Cosa mi consigliate di fare per portare il terreno tutto su un piano, il terreno e... |
Notizie che trattano Terrazza a tasca (sottotetto) che potrebbero interessarti
|
Terrazzamenti in giardinoSistemazione esterna - Progettare un giardino non è una cosa difficile, se si ha a che fare con dei dislivelli allora è possibile utilizzare i terrazzamenti, sia come aiuole che come percorsi. |
Permesso di costruire con silenzio assenso in aree vincolate: novità nel ddl semplificazioniLeggi e Normative Tecniche - Il ddl semplificazioni apporta delle novità che consentono di snellire i termini per l'ottenimento del permesso di costruire con silenzio assenso in aree vincolate |
Pannelli fotovoltaici e vincolo paesaggistico: i chiarimenti del TarLeggi e Normative Tecniche - I pannelli fotovoltaici, fonti di energia rinnovabile, non sono soggetti a vincoli paesaggistici. Lo ha dichiarato il Tar della Lombardia con una recente sentenza |
IUC, Imposta Unica ComunaleNormative - E' entrata in vigore dal primo gennaio l'Imposta Unica Comunale: vediamo quali sono le modalità di calcolo del tributo e le scadenze previste per i pagamenti. |
Condono edilizio per opere abusive su un'area con vincolo idrogeologicoLeggi e Normative Tecniche - Si può condonare un'opera abusiva realizzata su un'area soggetta a vincolo idrogeologico? La risposta a tale quesito in una recente sentenza del Consiglio di Stato |
In caso di condono edilizio pendente si possono effettuare nuovi lavori?Leggi e Normative Tecniche - Cosa ha stabilito il Consiglio di Stato per quanto riguarda la possibilità di realizzare nuovi lavori nell'ipotesi di pendenza di un'istanza di condono edilizio? |
Cos'è l'affrancazione e a cosa serve?Proprietà - Affrancazione nell'edilizia residenziale: presupposti, procedure e applicazione di un prezzo massimo di mercato per la vendita di un immobile. Di cosa si tratta? |
Un posto al soleSpazio esterno - Un posto al sole, come un quadro nel blu. Discesa privata al mare, con tre livelli di terrazzamento: zona pranzo da esterno, solarium, fino al caldo sole sulla battigia. |
Permessi comunali e detrazioni fiscaliNormative - Come verificare la necessità di un'abilitazione comunale quando si esegue un intervento edilizio e che relazioni sussistono tra abilitazioni e detrazioni fiscali. |