• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-04-22 15:49:19

Tappeto persiano stinto!


Marguerc
login
21 Aprile 2020 ore 11:52 2
Salve!
Ho lavato un tappeto persiano che purtroppo in alcune parti si è stinto!
Vorrei correre ai ripari intervenendo personalmente.
Per ora...
Ho visto dei tutorial sulla decolorazione del tappeto, agendo con il pennello intinto nei punti delle sbavature del colore.
Non specificano purtroppo la soluzione adoperata!!
Al contempo, si potrebbero dipingere i punti schiariti?
Chi mi può aiutare?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Aprile 2020, alle ore 17:20
    Buongiorno. Forse non il è il Forum più adatto per il quesito, comunque io, da estimatore dei tappeti persiani, non mi arrischierei a tingerli ''in economia'', ma mi rivolgerei ad un restauratore.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Aprile 2020, alle ore 15:49 - ultima modifica: Mercoledì 22 Aprile 2020, all or 15:52
    Salve,

    Marguec Le conviene contattare ditte specializzate in lavaggi e manutenzione, può provare a visitare questo sito: carpetswash.it/lavaggio-tappeti-napoli
    spiegando la sua situazione forse oltre al lavaggio Le potranno indicare la ditta specializzata in rinnovo colore e tessitura.

Notizie che trattano Tappeto persiano stinto! che potrebbero interessarti


In che modo abbinare un tappeto persiano ai vari stili d'arredo

Tappeti - I tappeti persiani sono sempre molto apprezzati, grazie al loro design e alla loro qualità. Scopriamo insieme come abbinarli al meglio con i vari stili d'arredo

Tappeti fatti a mano dal design esclusivo

Tappeti - Geometrie, colori e fantasie riprodotte sui tappeti moderni portano il mondo dell'arte a dialogare con gli arredi, conferendo agli ambienti un aspetto ricercato

Quale arredamento abbinare al parquet scuro in casa?

Soluzioni progettuali - Il parquet scuro è un classico, sinonimo di eleganza che si adatta a ogni ambiente. Ecco alcuni consigli per valorizzare al massimo questo prezioso pavimento.

Tappeto per salotto: scelta e posizionamento rispetto al divano

Tappeti - Scegliere il tappeto da salotto non è semplice: andrà infatti abbinato al meglio rispetto all'ambientazione della stanza e al resto degli arredi. Ecco come fare

La casa in stile arabo

Soluzioni d'arredo - Quando citiamo lo stile arabo, come in una fantastica favola, tutto si mescola senza tempo.

Come scegliere il tappeto giusto per un investimento duraturo

Tappeti - Una guida pratica che ti aiuterà nella scelta del tappeto moderno più adatto a qualsiasi ambiente residenziale, garantendoti un investimento duraturo nel tempo.

Tappeti per cucina, ecco quali scegliere e come tenerli al meglio

Tappeti - I tappeti per cucina proteggono la superficie di questa stanza da tutte le macchie possibili. Ecco in quale materiale acquistarli e le relative caratteristiche

Come scegliere un tappeto per le varie stanze di casa

Tappeti - Il tappeto è un complemento d'arredo da scegliere in base a specifici criteri. Deve infatti armonizzarsi con il resto dell'arredo. Ecco una guida per sceglierlo

Una casa in stile etnico chic

Soluzioni progettuali - Si parla spesso di stile etnico. Ma esattamente in cosa consiste e come possiamo arredare la nostra casa seguendo i suoi dettami? Scopriamolo insieme nell'articolo
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI