Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-04-22 15:49:19

Tappeto persiano stinto!

Marguerc
login
21 Aprile 2020 ore 11:52 2
Salve!
Ho lavato un tappeto persiano che purtroppo in alcune parti si è stinto!
Vorrei correre ai ripari intervenendo personalmente.
Per ora...
Ho visto dei tutorial sulla decolorazione del tappeto, agendo con il pennello intinto nei punti delle sbavature del colore.
Non specificano purtroppo la soluzione adoperata!!
Al contempo, si potrebbero dipingere i punti schiariti?
Chi mi può aiutare?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Aprile 2020, alle ore 17:20
    Buongiorno. Forse non il è il Forum più adatto per il quesito, comunque io, da estimatore dei tappeti persiani, non mi arrischierei a tingerli ''in economia'', ma mi rivolgerei ad un restauratore.

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Aprile 2020, alle ore 15:49 - ultima modifica: Mercoledì 22 Aprile 2020, all or 15:52
    Salve,

Marguec Le conviene contattare ditte specializzate in lavaggi e manutenzione, può provare a visitare questo sito: carpetswash.it/lavaggio-tappeti-napoli 
    spiegando la sua situazione forse oltre al lavaggio Le potranno indicare la ditta specializzata in rinnovo colore e tessitura.

Notizie che trattano Tappeto persiano stinto! che potrebbero interessarti

Come valutare un tappeto

Tappeti - Per valutare un tappeto è necessario esaminarne diverse caratteristiche, come la provenienza, la qualità dei materiali, l'età e lo stato di conservazione.

Tappeti per il salotto

Tappeti - Nella scelta del tappeto per il salotto vanno considerati alcuni importanti fattori, come lo stile, i colori, le dimensioni e la giusta collocazione della stanza.

Come scegliere il tappeto giusto

Tappeti - I tappeti vengono quasi sempre realizzati con la lana di pecora non escludendo quella di capra o di cammello.

Tappeti magici

Arredamento - Il tappeto contemporaneo interpretato da Cappellini.

Tappeto finlandese

Fai da te - Morbidezza fatta a mano

Tappeto, elemento prezioso per completare l'arredo

Tappeti - I tappeti sono un elemento prezioso per completare l'arredo: rapida carrellata a confronto tappeti orientali e anche italiani ecco quali sono quelli più famosi.

Tappeti e divani vegetali

Giardino - L?idea è  quella di riproporre per la casa l?effetto rilassante dell?erba fresca, quando si cammina a piedi nudi in un prato. E l?ha avuta

Tappeti orientali: perfetti per ogni stile!

Tappeti - I tappeti orientali sono un complemento must have per arricchire l'interior design di ogni abitazione. Scopriamo insieme i modelli più originali da acquistare.

Tante idee che aiutano nella scelta del tappeto per il soggiorno

Tappeti - Il tappeto per soggiorno se abbinato correttamente allo stile d'arredo, diventa un complemento capace di donare calore e creare atmosfera in qualsiasi ambiente.
REGISTRATI COME UTENTE
322.819 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//