Scelta caminetto casa di nuova costruzione

Feis1977
login
02 Settembre 2014 ore 18:57 1
Salve,
ho bisogno di un aiuto.
Ho costruito casa nel 2010. Si tratta di una villetta a schiera su tre piani di 60 mq circa l'uno. In tutti e tre i piani ho il riscaldamento a pavimento e con una spesa piuttosto bassa scaldo tutta la casa di inverno.
Nel piano terra ho il soggiorno dove finalmente mi accingo ad arredare.
E' un locale rettangolare unico di circa 50 mq dove nella parete più lunga di circa 6 metri è momentanemaente poggiata una falsa colonna con all' interno la canna fumaria.
Vorrei utilizzarla per arredare la parete in stile moderno con relativo caminetto/focolare.
E' una questione principalmente estetica, non ho necessità di scaldare maggiormente gli ambienti visto la presenza del riscaldamento a paviemento.
Ho letto molti siti e molte pubblicità.
Nel mio caso è possibile utilizzare un inserto? o sono costretto a comprare un monoblocco?
Non ho capito se l'inserto è utilizzabile solo in camini pre-esistenti.
Non ho necessita di un termocamino, vorrei una parete dove incastonare il caminO e avere un effetto portellone.
Il budget è ridotto e avevo visto come marche la Nordica o la Piazzetta.
Mi potreste dare dei consigli??
Grazie mille.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img speleosax
Tanto per parafrasare Claudik ecco che annuncio al popolo del forum (FORUM POPULI) CHE OGGI MI HANNO FINITO DI MONTARE IL TERMOJOLLY 80, e che ora l'aggeggio infernale sta...
speleosax 27 Ottobre 2006 ore 21:07 169
Img acomi75
Ciao a tutti.ho acquistato di recente un termocamino ad acqua modello foghet legna-pellet della jolly-mec.ho fatto la prima accensione a fine ottobre.a legna funziona...
acomi75 28 Novembre 2008 ore 11:00 21
Img nibbio100
Ieri dopo il sopralluogo dell'idraulico, come succede in questi casi, le idee sono ancora piu confuse.Praticamente per il rifacimento del bagno (installazione sanitari compreso il...
nibbio100 14 Dicembre 2007 ore 06:25 4
Img valeg79
Sento gente che senza cognizione di causa mi sconsiglia i termocamini, che non ti scalda nulla in casa, consuma solo legna, non ne vale la pena.Io non capisco, boh.
valeg79 03 Settembre 2007 ore 10:56 6
Img ivosavo
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post su questo forum.Vorrei installare un inserto nel camino di casa già esistente e volevo qualche dritta per orientarmi...
ivosavo 02 Novembre 2005 ore 11:03 36
Notizie che trattano Scelta caminetto casa di nuova costruzione che potrebbero interessarti
Come evitare incidenti causati dal fuoco del camino

Come evitare incidenti causati dal fuoco del camino

Impianti di riscaldamento - Non lasciare mai il fuoco acceso di notte e pulire ogni anno la canna fumaria: ecco alcuni consigli per utilizzare il camino in sicurezza e dormire sonni tranquilli.
Camino combinato legna, gas, bioetanolo

Camino combinato legna, gas, bioetanolo

Impianti di riscaldamento - La presenza di un camino in casa permette non solo di riscaldare le stanze ma anche di creare un'atmosfera accogliente e rilassata.
Camino polivalente

Camino polivalente

Impianti - Un termocamino con una tecnica di combustione innovativa a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l'unico del suo genere.

Caminetti ecologici per l'inverno

Impianti di riscaldamento - In vista della stagione invernale, molti cercano la soluzione ideale per riscaldare la casa: una possibilità che comporta molti vantaggi è il caminetto a bioetanolo.

Dispositivo per regolazione combustione

Impianti - In queste fredde giornate invernali non c?è nulla di più piacevole che trascorrere qualche ora al tepore della fiamma del camino.Il focolare domestico

Camini, Combustione, Tiraggio

Impianti - Il buon funzionamento di un camino si verifica controllando la qualità dei fenomeni fisici di Combustione, aerazione ed evacuazione di fumi della combustione.

Camini da esterno al bioetanolo

Impianti di riscaldamento - Anche negli spazi esterni è possibile dotarsi di biocamini: grazie alla fiamma alimentata dal bioetanolo, è possibile creare atmosfera e riscaldare gli ospiti all'aperto.

Camino centrale

Arredamento - Porre nel mezzo di un soggiorno un camino con focolare centrale puo' donare calore e valorizzare lo spazio e l'arredamento della casa.

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.
REGISTRATI COME UTENTE
304.757 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Marazzi
  • Claber
  • Vimec
  • Weber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.