Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Quali infissi scegliere?

Mattia1978
login
11 Novembre 2017 ore 20:08 3
Buona sera,
consigliate più gli infissi in pvc, pvc pellicolati finto legno, o alluminio taglio termico?
Per un discorso economico, consigliate mettere tapparelle e cassonetti in legno, oppure finestre e ante senza appunto tapparelle?
Attualmente la casa è predisposta senza tapparelle ma con appunto ante.
Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Novembre 2017, all or 08:19
    Ciao!
    io opterei per finestre complete di cassonetto e tapparelle, non solo la tapparella è sempre una barriera di sicurezza in più.
    Sai ho sentito parlare ultimamente che gli stessi avvolgibili, possono essere anche blindati, insomma, io la penso così.
    In quanto al materiale non sarebbe male un pvc, o alluminio, ma poi dipende molto dalla zona climatica in cui risiedi; potrebbe essere magari indicato anche il legno..:-))
  • mattia1978
    Mattia1978 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 15 Novembre 2017, all or 09:57
    Ciao!
    io opterei per finestre complete di cassonetto e tapparelle, non solo la tapparella è sempre una barriera di sicurezza in più.
    Sai ho sentito parlare ultimamente che gli stessi avvolgibili, possono essere anche blindati, insomma, io la penso così.
    In quanto al materiale non sarebbe male un pvc, o alluminio, ma poi dipende molto dalla zona climatica in cui risiedi; potrebbe essere magari indicato anche il legno..:-))
    Preferisco non fare opere murarie per incassare i cassettoni delle tapparelle, ci sarebbe da putrellare ogni finestra in quanto muri portanti, con le ante a mio avviso si risparmi.
    uno per il lavoro dei muratori, due per la spesa del cassettine in legno, e tre per la motorizzazione (nel 2017 metterle ancora manuali e’ da barbone).
    La tapparella invece si compensa con l’anta Stessa!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Mattia1978
    Mercoledì 15 Novembre 2017, all or 10:19
    Preferisco non fare opere murarie per incassare i cassettoni delle tapparelle, ci sarebbe da putrellare ogni finestra in quanto muri portanti, con le ante a mio avviso si risparmi.
    uno per il lavoro dei muratori, due per la spesa del cassettine in legno, e tre per la motorizzazione (nel 2017 metterle ancora manuali e’ da barbone).
    La tapparella invece si compensa con l’anta Stessa!
    Hai ragione,
    se devi smantellare...sono cavoli amari sempre per tutti.:-((
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simonecet
Salve, mi è stato fatto un preventivo per cambiare due finestre. Intanto il signore che venne a prender le misure mi disse che con 800 euro tutto incluso me la sarei cavata...
simonecet 30 Settembre 2020 ore 12:47 1
Img nicolabattelli
Ciao a tutti, ho appena iniziato a girare per preventivi relativi ad infissi PVC o alluminio.La mia priorità, oltre la trasmittanza di 1.3, è che siano il più...
nicolabattelli 28 Agosto 2020 ore 14:30 4
Img nhio
Ne approfitto di nuovo di questo forum per cercare di trovare risposta ad un dubbio al quale non trovo risposta nonostante abbia cercato ovunque online. Sono in procinto di...
nhio 21 Agosto 2020 ore 17:36 1
Img santa esmeralda
Buonasera! Dovrei sostituire due vecchi serramenti. Una finestra con luce architettonica 103x90 cm ed una portafinestra 103x197 cm. Ad oggi sono presenti dei serramenti in legno a...
santa esmeralda 10 Luglio 2020 ore 00:18 6
Img maurizio21
Buona sera, vorrei cambiare gli infissi di casa mia, con infissi schermanti che mi permettano di migliorare di molto la classe energetica del mio immobile. Con il nuovo decreto...
maurizio21 07 Luglio 2020 ore 17:16 6
Notizie che trattano Quali infissi scegliere? che potrebbero interessarti

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Recupero di infissi deteriorati

Infissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati.

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

La protezione degli infissi in legno

Ristrutturazione - La necessità di una corretta manutenzione dell'infisso, è indispensabile oltre che per preservarne la integrità, anche per garantirne un corretto funzionamento. Come mantenere efficienti gli infissi esterni in legno - Lavorincasa.it

L'apertura giusta

Infissi - Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura.

Materiali per infissi

Infissi - La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici.

Infissi in ferro sicuri

Progettazione - Come scegliere gli infissi esterni in ferro.
REGISTRATI COME UTENTE
317.081 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//