Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-10-17 10:37:07

Piano cottura a induzione

Valeriagarrone
login
10 Ottobre 2015 ore 12:26 4
Buongiorno,
chiedo gentilmente un cosiglio.
Devo comprare la cucina nuova, il dubbio è se prenderla con piano cottura classico o a induzione.
Non ho il fotovoltaico e non so se lo metterò mai... ho una comune caldaia a condensazione.
Mi piace l'idea del piano cottura a induzione a livello estetico e pratico...cuoce tutto in pochi minuti... ma conviene senza avere il fotovoltaico?
Grazie per l'attenzione, buona giorntata.
Valeria
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Ottobre 2015, alle ore 00:26
    Buonasera,
    prima di anticiparle pregi o difetti del piano cottura a induzione sarebbe importante sapere di quanti kw max può disporre in base al contratto d'utenza.
    Saluti

• valeriagarrone
    Valeriagarrone Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 12 Ottobre 2015, alle ore 12:26
    Buonasera,
    prima di anticiparle pregi o difetti del piano cottura a induzione sarebbe importante sapere di quanti kw max può disporre in base al contratto d'utenza.
    Saluti
    La casa sarà di nuova costruzione, la mia idea era comunque di mantenere la potenza contrattuale di 3 kW... ora però la sua richiesta mi da' da pensare... nella nuova casa andremo a mettere termostufa a pellet e caldaia a condensazione...forse boiler in pompa di calore o pannelli solari ( stiamo aspettando i consigli del termotecnico che farà certificato energetico)...basteranno 3 kw?
    e se decidessi piano cottura a induzione? rischierei un distacco pressochè quotidiano?

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Valeriagarrone
    Lunedì 12 Ottobre 2015, alle ore 13:53 - ultima modifica: Lunedì 12 Ottobre 2015, all or 14:29
    la casa sarà di nuova costruzione, la mia idea era comunque di mantenere la potenza contrattuale di 3 kW... ora però la sua richiesta mi da' da pensare... nella nuova casa andremo a mettere termostufa a pellet e caldaia a condensazione...forse boiler in pompa di calore o pannelli solari ( stiamo aspettando i consigli del termotecnico che farà certificato energetico)...basteranno 3 kw?
    e se decidessi piano cottura a induzione? rischierei un distacco pressochè quotidiano?
    Buongiorno Valeria,
    direi proprio di si, vi sarebbe questo rischio, anche se i produttori di piani a induzione hanno fatto passi avanti in questi ultimi anni, migliorando la tecnologia ed i parametri di utilizzo delle varie potenze in uso con le accensioni e spegnimento delle resistenze, aiutate dalle bobine elettromagnetiche.

Voglio comunque precisare come nel suo caso, senza ricorrere al fotovoltaico, che si possono preimpostare i consumi su 1 kw, oppure per fare una cena completa su 2 kw di assorbimento, ovviamente questo vale solo per alcuni modelli prodotti da aziende specializzate.

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Ottobre 2015, alle ore 10:37
    Buongiorno Valeria,
    dimenticavo di ricordarle dal precedente post, una notizia importante che ritengo utile anche ad altri lettori, ovvero con l'uso di piani cottura a induzione non si possono usare le normali pentole, ma solo modelli specifici come ben ricorda questo articolo redazionale:
    lavorincasa.it/pentole-per-piano-ad-induzioneSaluti 

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lutex
Salve a tutti,ho da poco fatto montare una cucina nuova di zecca con piano ad induzione all'interno del mio appartamento. Mi è stata montata una cappa filtrante a carboni...
lutex 25 Gennaio 2021 ore 21:57 3
Img claire73
Ciao a tutti. Dovrei sostituire il piano cottura. Attualmente ho un piano con queste misure: 50 profondità 70 larghezza.Il buco nel top della cucina è 48 x 61Su...
claire73 20 Dicembre 2020 ore 15:23 7
Img sonny11330
Buonasera a tutti, Volevo chiedere agli esperti, se in cucina può essere posizionato il piano induzione sotto la manopola del gas.Nel caso positivo volevo anche chiedere se...
sonny11330 28 Dicembre 2019 ore 12:21 4
Img jungle83
Buongiorno, tra qualche tempo dovrei ristrutturare casa e vorrei togliermi alcuni dubbi: 1. A livello di costi è meglio avere una bolletta del gas per la sola spesa della...
jungle83 08 Aprile 2019 ore 10:49 3
Img martamagistrali
Sono previsti controlli per i fornelli a gas come per le caldaie a gas?...
martamagistrali 18 Marzo 2019 ore 18:32 1
Notizie che trattano Piano cottura a induzione che potrebbero interessarti

Piani ad induzione per la cucina

Forni e piani cottura - Ecco quali sono i pro e i contro dei piani a induzione e tutte le funzioni disponibili per cucinare al meglio. Quanto costano e conviene oppure no acquistarli?

Scegliere il piano cottura: a gas, a induzione o in vetroceramica?

Cappe e piani cucina - Piani cottura: come sceglierli? Non esiste una verità assoluta, ogni scelta è legata a una serie di fattori, ad esempio, estetici, economici, tecnico-funzionali

Piani cottura per tutti i gusti

Forni e piani cottura - A gas, elettrici o a induzione, i piani cottura più attuali garantiscono prestazioni elevate a fronte di consumi sempre più contenuti e forme dal design innovativo.

Piano cottura a induzione con cappa integrata

Cappe e piani cucina - Il piano cottura induzione con cappa integrata è la nuova frontiera in cucina: la soluzione due in uno è salvaspazio, funzionale ed efficace contro i cattivi odori.

Gas ed elettricità in cucina

Cucina - L'elettricità ed il gas, con i relativi apparecchi ed impianti utilizzatori, sono tra le principali cause di infortunio in casa ed in particolare in cucina.

Tecnologia in cucina

Cucina - Nuovi frigoriferi, congelatori e piani cottura.

Quali pentole usare per il piano a induzione?

Cappe e piani cucina - Il piano cottura a induzione richiede l'uso di pentole specifiche, appositamente studiate affinché il piano funzioni alla perfezione e con una cottura uniforme.

Piano a induzione: rapidità di cottura, facile pulizia e design in cucina

Affittare casa - Una soluzione vincente in cucina è rappresentata dal piano cottura a induzione che porta con sè molti pregi tra cui sicurezza, facile pulizia e rapidità di cottura.

Piano cottura portatile a induzione

Forni e piani cottura - Oltre agli elettrodomestici cosiddetti freestanding e a quelli incassati, ci sono quelli portatili, categoria forse ancora poco esplorata, ma che offre tanti vantaggi.
REGISTRATI COME UTENTE
328.010 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//