Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-11-16 13:01:00

Montare piedini a cassette di legno

Erika
login
15 Novembre 2021 ore 20:10 3
Salve,
forse la mia è una domanda sciocca, ma vorrei montare dei piedini/gambe (c.ca 30 cm) ad alcune cassette di legno della frutta (quelle grandi delle mele, per intenderci).
Vorrei creare una sorta di orto verticale, e posizionarle a piramide o una vicino all'altra secondo le esigenze.
Qualche idea su come montare delle gambe?
Grazie mille!
Erika
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Novembre 2021, alle ore 10:57 - ultima modifica: Martedì 16 Novembre 2021, all or 11:01
    Ciao Erika! i fruttivendoli di solito mettono una prima cassetta capovolta a sostegno di quella superiore, certo che loro però ne hanno proprio tante a disposizione laughing
    La prima che mi viene in mente è quella di prendere un profilato di metallo avente lato da 5cm x 5cm in barra da 2-2,50 mt circa(ferramenta).

Poi lo farei tagliare alla misura che mi serve (nel caso tu non fossi attrezzata) stesso dal ferramenta o un centro del fai da te, successivamente, farei fare un paio di buchi, come da immagine che ti allego. Bada bene io non sono bravo a disegnare, ma ho immaginato una cosa del genere.Ovviamente dovrai usare delle viti autofilettanti da legno per il fissaggio.

• erika
    Erika Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Novembre 2021, alle ore 11:45
    Salve Jovis! No, purtroppo non ho molte cassette a disposizione...laughing
    Non ci credo!! Ma questa è un'idea fantastica!!!
    E credo che costi decisamente meno che acquistare 4 gambe per cassetta...Grazie mille!!
    Le farò sapere quando avrò completato l'opera..credo se ne riparlerà in primavera.
    Grazie ancora, buona giornata smile
    Erika

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Novembre 2021, alle ore 13:01
    Di nulla, quando si può wink

Notizie che trattano Montare piedini a cassette di legno che potrebbero interessarti

Orto verticale in movimento: ScalOrto

Orto e terrazzo - Per coltivare ortaggi e fiori, in abbinamento o solo con giochi d'acqua e vento, lo Scalorto è l'oggetto giusto per il vostro giardino.

Orto sociale urbano in Sardegna

Giardinaggio - Nasce in Sardegna, a Settimo San Pietro, in provincia di Cagliari, il primo orto sociale urbano, costruito cioè su terreno cittadino della regione Sardegna.

Orto su ruote per prodotti a Km zero

Orto e terrazzo - Soluzioni originali per il proprio orto ne sono giunte parecchie, questa ci mancava, parliamo spesso di prodotti a km zero, con Truck Farm sembra sia fattibile.

Ristoranti immersi nel verde con l'orto

Orto e terrazzo - È l'ultima moda in fatto di locali e cucina. Non più prodotti a km zero, ma addirittura a metri zero. Già diffusi in Europa e negli Stati Uniti, locali immersi nel verde.

Orto verticale a Milano

Orto e terrazzo - La passione per gli orti, si sa, ha contagiato tantissime persone che abitano nelle grandi metropoli e che, non avendo un pezzetto di terreno da adibire

Orto senza terra

Giardino - Dall'esperienza parigina di Ecobox, a proposte originali per le coltivazioni orticole, qualche idea originale per creare un orto senza terra

Orto aeroponico in attesa del volo

Giardino - Orto e aeroporto sembra sia un binomio che va di moda. Poco tempo fa avevamo parlato dello storico aeroporto di Berlino Tempelhof

Orticoltura da viaggio

Giardino - Originali soluzioni di orticoltura da viaggio, con coltivazioni di ortaggi e fiori in valigia e in borsa, da portare sempre con sè.

Orto all'aeroporto

Giardino - Di riconversioni edilizie si sente spesso parlare. Accade con luoghi di cultura, con cinema e anche con aree dimesse. Ma forse non tutti sanno che vale
REGISTRATI COME UTENTE
335.246 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//