menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2017-05-03 15:09:03

Misure infissi

Godot89
login
02 Maggio 2017 ore 21:48 3
Salve,
ho comprato degli infissi della SIMAR (klimaLux, spessore telaio 8 cm), larghezza delle portefinestre 130 cm esterno controtelaio.
Ma tutti mi dicono che sono stretti.
Secondo voi è così?
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Maggio 2017, alle ore 12:44 - ultima modifica: Mercoledì 3 Maggio 2017, all or 12:48
    Ciao! non li conosco personalmente, ma se ti può essere di aiuto, da quanto si legge da internet, gli infissi della Simar KlimaLux di cui fai riferimento, sono tecnologicamente molto avanzati nella realizzazione di finestre in Pvc, permettendo di realizzare intelaiature da 80 mm, superiori anche ad altezze di 2,50 mt, pur proteggendo gli ambienti ottenendo maggior comfort e sfruttando il massimo della luminosità proveniente dall'esterno.:-))

• godot89
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 3 Maggio 2017, alle ore 14:58
    Ciao! non li conosco personalmente, ma se ti può essere di aiuto, da quanto si legge da internet, gli infissi della Simar KlimaLux di cui fai riferimento, sono tecnologicamente molto avanzati nella realizzazione di finestre in Pvc, permettendo di realizzare intelaiature da 80 mm, superiori anche ad altezze di 2,50 mt, pur proteggendo gli ambienti ottenendo maggior comfort e sfruttando il massimo della luminosità proveniente dall'esterno.:-))
    Ho visto che lo spessore del loro telaio è di 80 mm. ma a me serviva sapere, rispettando le misure 1,3 x 2,3 h (misure vista interna, esterno telaio) quanto rimane di superficie vetrata

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Godot89
    Mercoledì 3 Maggio 2017, alle ore 15:09
    ho visto che lo spessore del loro telaio è di 80 mm. ma a me serviva sapere, rispettando le misure 1,3 x 2,3 h (misure vista interna, esterno telaio) quanto rimane di superficie vetrata
    Ciao! penso circa 1,90 mq

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img aragorn2004
Salve, vorrei sostituire solo 3 delle 6 finestre presenti nell'appartamento e mi é stato detto che non posso fare la pratica Enea peché le dovrei cambiare tutte ma...
aragorn2004 19 Gennaio 2025 ore 11:45 2
Img dev 75
Buonasera,volevo chiedere un parere sulla modalita piu corretta per la sostituzione degli infissi.Ho da poco comprato una casa singola che presenta degli infissi monoblocco in...
dev 75 02 Gennaio 2025 ore 13:59 1
Img filippoflandi
Buongiorno, ho un pensiero che mi tormenta da giorni. Nell’ambIto della ristrutturazione di casa ho sostituito i vecchi infissi.I nuovi, sono sono stati montati fuori dalla...
filippoflandi 06 Dicembre 2024 ore 20:08 11
Img toner set
Salve a tutti.Sono proprietario di una unifamiliare che sto per ristrutturare. Spero di terminare i lavori entro il 2024.Sostituisco i condizionatori e gli infissi.Rifaccio...
toner set 13 Settembre 2024 ore 18:55 7
Notizie che trattano Misure infissi che potrebbero interessarti

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Recupero di infissi deteriorati

Infissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati.

Infissi triplo vetro camera, quali vantaggi

Infissi Esterni - Gli infissi triplo vetro camera consentono di rendere più efficiente l'isolamento termico in casa.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

L'apertura giusta

Infissi - Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura.

Materiali per infissi

Infissi - La scelta dei materiali per gli infissi in nuove costruzioni o in sostituzione di infissi esistenti è fondamentale per la valutazione energetica degli edifici.
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI