• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2017-02-04 20:24:20

Materiale per ante scorrevoli

Aisenauer
login
04 Febbraio 2017 ore 14:43 1
Vorrei realizzare delle ante scorrevoli di circa 100x300 cm, con guide a soffitto, che tipo di materiale mi potreste consigliare che sia relativamente leggero, solido e non si imbarchi?
Certo anche un occhio al lato economico non sarebbe male...
Pensavo all'osb, ma non è tanto leggero ed esteticamente è molto personale, io vorrei qualcosa che si possa personalizzare facilmente o che abbia una superficie liscia.
Vinile alveolare?
Compensato?
Accetto consigli...
Grazie, saluti.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Febbraio 2017, alle ore 20:24
    Ciao! un mio amico ha utilizzato dei pannelli con telaio in legno e carta di riso, ma non so quanto abbia speso.
    Ah! mi viene giusto una pensata di prima botta, si potrebbero utilizzare dei teli di juta (visto che da quanto mi risulta costano pochi euro al mq), e si trovano in commercio con tante varianti di colore.:-))

Notizie che trattano Materiale per ante scorrevoli che potrebbero interessarti

Armadi ad ante scorrevoli per arredare in modo elegante e funzionale

Armadi e cabine armadio - Gli armadi ad ante scorrevoli, grazie ai diversi modelli in commercio, sono la soluzione ideale per arredare la casa con stile ottimizzando al meglio lo spazio.

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Ante scorrevoli complanari per gli armadi

Armadi e cabine armadio - Gli armadi di nuova generazione hanno ante scorrevoli complanari, puntano su design ed innovazione. Il meccanismo consente un'apertura pratica e salvaspazio.

Sistemi di chiusura per cabine armadio

Armadi e cabine armadio - Le porte per cabina armadio vanno scelte con cura per l'impatto che hanno sull'ambiente nel quale vanno a posizionarsi. Vediamo insieme come fare questa selezione

Porte finestre scorrevoli a sollevamento

Vetrate - Il sistema di serramenti scorrevoli a sollevamento permette di creare ampie vetrate, garantendo una resa energetica ottimale e limitando ogni ostacolo all'illuminazione.

Dividere cucina e soggiorno con vetrate scorrevoli

Soluzioni progettuali - Per separare cucina e soggiorno, le vetrate scorrevoli a scomparsa o a pacchetto rendono funzionale l'open space lasciando passare la luce tra gli ambienti.

Scopri i due sistemi di vetrate panoramiche Infixa per un design continuo e luminoso

Infissi Esterni - Vetrate per verande: differenze tra sistemi scorrevoli e impacchettabili. Quale scegliere in base allo spazio, apertura desiderata e uso quotidiano.

Soluzioni efficaci per raddoppiare lo spazio nella nostra cucina

Cucine moderne - Per aumentare lo spazio disponibile in cucina ci sono degli escamotages stilosi ed efficaci come tavolo e top estraibili, panca contenitore, zoccolino contenitore

Caratteristiche delle finestre scorrevoli tutto vetro

Vetrate - Le finestre scorrevoli tutto vetro o panoramiche consentono un contatto diretto con l'esterno, grazie alla quasi totale assenza di telai e profili a vista.
349.058 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI