• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-01-02 15:46:18

Marca piastrelle

Fedba
login
09 Settembre 2005 ore 17:49 5
Sto girando un po per le piastrelel della sala-cucina.
Vorrei qualche cosa di moderno.
Un negozio mi ha proposto la serie contempora rettificate della keope mentre un altro ( che è diciamo amico di un amico e secondo lui mi ha fatto un buon prezzo) la serie pietre d'avorio della s. Agostino (lappate) o la meteor perla (cerate) della Casalgrande.
I prezzi si equivalgono, anzie i prezzi delle ultime 2 sono un po inferiori di 5-6 euro, ma non so se valgono meno o mi ha fatto uno sconto maggiore il secondo negoziante.
Inoltre questo negoziante mi ha detto cje le piastrelle non cerete della Casalgrande me le puo fare 22 euro invece che 31.
A parte che non so la differenza fra rettificato, lappato o cerato, non ho trovato il sito della S.Agostino e non so che fare.
Consigli? onoscete queste marche?
Grazie
  • amapola72
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Novembre 2005, alle ore 01:43
    Io conosco la Sant'agostino e so che è un'ottima marca. Il sito ha questo indirizzo:www.ceramicasantagostino.it
    Li troverai tutte le spiegazioni, o eventualmente richiederle, hanno un servizio clienti molto rapido.

• papavero
    0
    Mercoledì 23 Novembre 2005, alle ore 10:03
    Rettificato dovrebbe essere senza fughe (in realta' la fuga e' min., circa 2mm)

Lappato = lucidato (superficie piu' setosa al tatto )

CERA = presumo sia trattato con delle cere speciali

• fedba
    0
    Mercoledì 23 Novembre 2005, alle ore 20:37
    Grazie delle risposte

• amapola72
    0
    Giovedì 1 Dicembre 2005, alle ore 00:06
    Solo un'aggiunta, il cerato è molto liscio, ma resta completamente opaco, mentre il lappato, da sul lucido.

• mes3
    0
    Lunedì 2 Gennaio 2006, alle ore 15:46
    Sto girando un po per le piastrelel della sala-cucina.
    Vorrei qualche cosa di moderno.
    Un negozio mi ha proposto la serie contempora rettificate della keope mentre un altro ( che è diciamo amico di un amico e secondo lui mi ha fatto un buon prezzo) la serie pietre d'avorio della s. Agostino (lappate) o la meteor perla (cerate) della Casalgrande.
    I prezzi si equivalgono, anzie i prezzi delle ultime 2 sono un po inferiori di 5-6 euro, ma non so se valgono meno o mi ha fatto uno sconto maggiore il secondo negoziante.
    Inoltre questo negoziante mi ha detto cje le piastrelle non cerete della Casalgrande me le puo fare 22 euro invece che 31.
    A parte che non so la differenza fra rettificato, lappato o cerato, non ho trovato il sito della S.Agostino e non so che fare.
    Consigli? onoscete queste marche?
    Grazie

Ciao, ti do due siti di piastrelle buone molto utilizzate.

www.marazzi.it

www.ragno.it

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucav22
Salve a tutti, volevo sapere come arredereste questo spazio sapendo che dovrbero esserci 3 letti singoli standard e 3 scrivanie da gaming. Grazie...
lucav22 26 Settembre 2026 ore 18:43 11
Img federica cecchin
Buongiorno a tutti,scrivo in questo fourm perchè ciclicamente mi balena l'idea di lasciare la mia casa fuori città per utlizzare un mio piccolo appartamento in...
federica cecchin 26 Settembre 2026 ore 13:26 3
Img godeas78
Ciao a tutti. Sto ristrutturando casa su Roma e ho intenzione di installare un addolcitore perchè il calcare mi divora qualunque cosa . Appartamento di 125 mq su...
godeas78 25 Settembre 2026 ore 14:38 1
Img bissa40
Chiedo ancora aiuto agli esperti del settore.Ho acquistato nel 2008 un appartamento da ristrutturare; tra i molteplici lavori ho dovuto rifare ex novo il terrazzo. Ristrutturato a...
bissa40 24 Settembre 2026 ore 14:35 5
Img relicanth
Buongiorno a tutti, ho una villetta nel varesotto. Su due lati (i più interrati essendo su una collinetta) ho quattro bocche di lupo: tre si trovano lungo il marciapiede...
relicanth 23 Settembre 2026 ore 13:10 6
349.224 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI