• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-02-28 11:02:53

Eliminare umidità dai muri


Monikan72
login
05 Novembre 2018 ore 12:54 6
Buongiorno a tutti,
vi chiedo una mano per risolvere un problema legato ai muri della tavernetta di casa che è interrata.
Purtroppo mi hanno diagnosticato un problema di umidità di risalita e per risolvere la cosa sembrerebbe che dovrei intervenire sulla struttura ma non sono molto convinta.
Una mia amica mi ha segnalato la ditta Aquapol, con la quale ha risolto il problema dell'umidità di risalita in casa con un apparecchio procurato da loro che non è invasivo e che ti installano dopo aver fatto la verifica del caso.
Secondo voi è meglio intervenire sulla struttura oppure far installare semplicemente un apparecchio evitando lavori di muratura?
Aborrisco all'idea di avere muratori in casa che costruiscono muri o fanno buchi nei muri...
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2018, alle ore 18:49 - ultima modifica: Lunedì 5 Novembre 2018, all or 18:57
    Ciao!

    pensavo impossibile risolvere il tuo problema, senza intervenire nelle classiche maniere di malte specifiche per risanamenti, svellimenti di intonaci, contropareti...non conosco personalmente il sistema Aquapol.

    Ho trovato una lettura che fa al caso tuo, visto che non vuoi demolire e trovarti in mezzo a mazze, martelli pneumatici, puoi prendere spunto dai consigli di questo articolo:deumidificazione-elettrofisica:-(())

  • monikan72
    Monikan72 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2018, alle ore 13:53
    Wow, grazie!

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2019, alle ore 14:27 - ultima modifica: Martedì 8 Gennaio 2019, all or 14:31
    Ciao,

    dimenticavo dal post precedente, di valutare (ovviamente con la visita sul posto di un tecnico competente), l'eventuale creazione di uno scannafosso perimetrale.

    Qualche notizia sull'argomento la puoi trovare in questa lettura:Scannafosso

    Ovviamente con la grata di protezione calpestabile.

  • sara benedetti
    Sara benedetti Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Febbraio 2019, alle ore 09:40
    Grazie per gli spunti! Io ho lo stesso problema in camera, purtroppo.

  • angysatch
    Angysatch Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Febbraio 2019, alle ore 10:22
    Buongiorno Sara,
    purtoppo esistono vari tipi di umidità e per poter eliminare definitivamente il problema bisogna prima scoprire di che cosa si tratta. Molte aziende nel settore fanno dei sopralluoghi gratuiti e possono darLe i consigli su come trattare l'umidità che Lei ha in casa.
    Può richiedere un sopralluogo gratuito e senza alcun impegno qui:https://www.aquapol.it/contatti/
    Mi faccia sapere se Le sono stata utile.
    Saluti
    Angelica

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Sara benedetti
    Giovedì 28 Febbraio 2019, alle ore 11:02 - ultima modifica: Martedì 5 Marzo 2019, all or 23:32
    Grazie per gli spunti! Io ho lo stesso problema in camera, purtroppo.
    Si potrebbe prendere in esamel'idea di far fare una termografia, da qualche tecnico.


    Una valida disamina per capire al 100x100 lo stato dei fatti.:-((

Notizie che trattano Eliminare umidità dai muri che potrebbero interessarti


Come proteggere la casa dall'umidità di risalita

Risanamento umidità - L'umidità di risalita è un problema che può compromettere il comfort abitativo, la cui soluzione richiede un approccio mirato per garantire una soluzione efficace

Una centralina antimuffa

Impianti - Eliminare l'umidita' di risalita con l'elettrofisica ha il vantaggio di non invadere con mezzi demolitori le murature, la tecnica consiste nell'installare una famiglia di centraline elettroniche - Lavorincasa.it

Danni da umidità di risalita: cosa dice la Legge

Risanamento umidità - Se l'immobile non è stato costruito secondo la regola dell'arte, l'umidità di risalita manifestatasi può essere considerata grave difetto ai sensi dell'art. 1669.

Cause e rimedi per l'umidità di risalita

Risanamento umidità - Anche per gli intonaci eseguiti a regola d'arte vi sono delle cause di origine naturale che ne compromettono funzionalità ed estetica, come l'umidità.

Come risolvere il problema dell'umidità di risalita

Risanamento umidità - Con il sistema Aquapol®, invertendo la polarità delle molecole di acqua, è possibile risolvere il gravoso problema dell'umidità ascendente nelle murature di casa

Umidità da risalita capillare cos'è e come si risolve

Risanamento umidità - Cerchiamo di capire insieme cos'è l'umidità di risalita capillare , come si manifesta e quali sono le soluzioni per eliminare questo problema sempre più diffuso.

Combattere l'umidità di risalita con soluzioni alternative

Risanamento umidità - L'umidità è un fenomeno naturale con cui dover fare i conti. Come possiamo risolvere il problema dell'umidità di risalita senza combatterlo ma assecondandolo?

Umidità ascendente risanare con intonaco traspirante

Risanamento umidità - Ecco alcune possibili soluzioni per combattere in modo semplice e veloce il problema dell'umidità di risalita dal sottosuolo che attanaglia le nostre abitazioni.

Barriere chimiche contro l'umidità di risalita capillare

Risanamento umidità - Uno dei sistemi più efficaci per proteggere un edificio dall'umidità di risalita consiste nel creare una barriera chimica iniettando appositi prodotti nelle murature.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI