Domotica per condizionatori pre esistenti

Lrsniam
login
11 Febbraio 2016 ore 11:06 1
Salve,
leggendo in giro vari forum ed articoli relativi alla DOMOTICA e impianti CENTRALIZZATI gestibili in remoto, volevo chiedere una consulenza in merito ad una mia esigenza:
in casa monto 4 condizionatori indipendenti in 4 camere differenti.
Esiste un dispositivo installabile (per impianti già esistenti) centralizzato in grado di poter gestire tutti i dispositivi con sistema wireless o IR, comandabile anche in remoto?
Che sia in grado di programmare anche l'accensione e lo spegnimento dei condizionatori secondo ns esigenze (tipo a cascata, oppure attraverso un termostato che rilevi la temperatura raggiunta, etc..).
In effetti vorrei sapere se esiste un dispositivo installabile per impianti già esistenti senza dover "ristrutturare" casa.
Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Febbraio 2016, alle ore 23:45 - ultima modifica: Venerdì 12 Febbraio 2016, alle ore 00:12
    Ciao! so che ora molte case produttrici di condizionatori, sono concepiti con la predisposizione del comando remoto, dovresti contattare la casa produttrice dei tuoi apparecchi e vedere se esiste la compatibilità tecnologica.
    Nel frattempo... ho da consigliarti un'altra interessante lettura oltre quelle di cui parli: .lavorincasa.it/impianto-domotico-wireless 
    Ciao...-:))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img kosmion
Salve a tutti.Innanzitutto complimenti per le discussioni affrontate e le risposte che date.Questo forum ha aperto gli occhi a molte persone che conosco.Avrei un quesito da porvi...
kosmion 23 Marzo 2015 ore 23:30 1
Img diego1974
Buongiorno,vorrei che qualcuno mi aiutasse a decidere qual è la soluzione migliore per i miei bisogni:ho acquistato un appartamento di 150 m a Cosenza (dove le temperature...
diego1974 13 Marzo 2015 ore 14:34 10
Img paologiulio.dabbene@yahoo.it
Ho una casa in montagna in condominio e recentemente hanno sostituito le valvole dei termosifoni con regolazione e contabilizzazione.Adesso quando raggiungo la montagna al...
paologiulio.dabbene@yahoo.it 06 Gennaio 2014 ore 02:02 1
Img 64brunica
Buon giorno,installazione motore esterno del condizionatore su balcone aggettante verandato e ante scorrevoli.Impossibilitato a posizionarlo a terra si è convenuti con...
64brunica 12 Agosto 2015 ore 15:04 3
Img godeas78
Ciao a tutti,nel progetto di ristrutturazione ho previsto l'installazione 3 condizionatori fissi da parete.Odio tremendamente i motori esterni ma ho visto che non se ne può...
godeas78 01 Giugno 2015 ore 14:34 3
Notizie che trattano Domotica per condizionatori pre esistenti che potrebbero interessarti
Vivi My Home in tour con la casa domotica

Vivi My Home in tour con la casa domotica

Soluzioni progettuali - La Casa Domotica è la casa del futuro: una casa in cui tutte le necessità del confort e della sicurezza del vivere quotidiano sono assicurate dall'automazione.BTicino
Come pulire i condizionatori

Come pulire i condizionatori

Impianti di climatizzazione - Piccole operazioni su carrozzeria, filtri, scambiatore, vaschetta condensa e unità esterna per avere sempre aria pulita e conservare l'efficienza dell'impianto.
Manutenzione condizionatori

Manutenzione condizionatori

Impianti di climatizzazione - E' consigliabile prevedere un programma di manutenzione stagionale dei condizionatori che comprenda pulizia, controllo livello del gas e delle varie componenti.

La nuova tassa sui condizionatori: bufala o verità?

Fisco casa - Prima due importanti associazioni di consumatori e poi il web hanno fatto circolare la notizia di una nuova tassa sui condizionatori di casa. Ma quanto c'è di vero?

Logica Domotica

Progettazione - La domotica realizzata con funzioni logiche binarie aumenta la qualità della vita in casa e semplifica il controllo e la gestione delle abitazioni.

Direttiva Europea 2010/30 sui condizionatori

Impianti di climatizzazione - Dal 1° Gennaio 2013 in vigore la nuova direttiva Europea 2010/30 che ridefinisce le etichette energetiche che descrivono consumi e prestazioni dei condizionatori.

La casa intelligente

Impianti - La domotica è una scienza che studia le tecnologie rivolta al miglioramento delle funzioni normalmente svolte nell?ambiente domestico.Lo sviluppo di

Gestione della casa con un click della tastiera

Impianti domotici - Gestire tutta gli ambienti domestici grazie alla domotica e alle sue itnerfacce, ovvero grazie ad una moderna tastiera touch screen di ultima generazione.

Uso corretto dei condizionatori: consigli e suggerimenti del CNA

Impianti di climatizzazione - Quale è il modo più corretto di usare i condizionatori? I consigli e i suggerimenti del CNA per stare freschi evitando problemi di salute e risparmiando energia
REGISTRATI COME UTENTE
303.732 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Faidatebook
  • Claber
  • Rockwool
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.