• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-03-07 13:22:47

Disegnare in autocad con tavoletta grafica


Carlinar
login
23 Maggio 2022 ore 12:17 4
Ciao a tutti
Un simpatico signore, abituato a usare il tecnigrafo per sviluppare geometrie complesse, vuole continuare a progettare a casa sua tramite tavoletta grafica, in quanto si è rotto le balle della combo mouse+tastiera per impartire comandi e così via. Piattaforma Mac, il budget per la tavoletta non è un problema (200€/300€), però deve essere efficace e precisa.
Io non so assolutamente nulla, ricchi premi e cotillon per chi mi sa aiutare
Così ho fatto una piccola ricerca sul web, ho trovato questi tavolette grafiche XP-Pen, ma non so, da profano, se possa essere uno strumento che, conoscendolo e scoprendolo, possa essermi utile.
C'è qualcuno che sa consigliarmi?

Ho anche una domanda un pò più "software": tutti i programmi CAD attuali supportano le tavolette per lo sviluppo di geometrie in 2D?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Maggio 2022, alle ore 14:38 - ultima modifica: Lunedì 23 Maggio 2022, all or 15:09
    Ciao io so che occupa molto spazio nella memoria del computer, in quanto al costo di cui fai riferimento si parla di tavoletta da 7/9 pollici se ti piace disegnare con la "lente d'ingrandimento" ok! auguri, altrimenti devi volare a cifre molto più alte.

    In quanto al tempo che si usa per progettare dipende da che tipologia di lavoro fai, oppure se la vuoi usare saltuariamente.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Maggio 2022, alle ore 12:20
    Ciao Carlina, hai poi riflettuto sul tipo di tavoletta grafica da utilizzare?

  • claudiopagnacco
    Claudiopagnacco Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2023, alle ore 09:14
    Ciao, sto usando un XP-Pen Artist 13 (2a generazione) e ha uno schermo da 13 ", anche se il display interattivo è sottile, in realtà non è un tablet e non ha un touch screen. È ancora un monitor, quindi devi collegarlo al tuo computer.Ha una protezione per lo schermo opaca per una piacevole esperienza di disegno tattile. L'antiriflesso non è particolarmente aggressivo, quindi anche attraverso il riflesso diffuso, è ancora possibile vedere cosa c'è sul display.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Marzo 2023, alle ore 13:22
    Ciao io ho provato a bozzare qualcosa su un Peritab-302 xp 12" è praticamente simile ad un tablet, maneggevole giusto per trascrivere qualche appunto, ma tanto vale utilizzare lo smartphone, per me è insufficente, se si vuole usare professionalmente. In tal caso si deve aumentare ll numero degli zeri per avere uno schermo più grande e comodo quindi per lavorare.

Notizie che trattano Disegnare in autocad con tavoletta grafica che potrebbero interessarti


Software BIM per progettare e non

Architettura - Il BIM è un software di progettazione con cui non si disegnano elementi bidimensionali, ma un solido tridimensionale a cui sono associati vari parametri.

Festival del Design Brianza

Soluzioni d'arredo - Mille storie e forse anche di più. Tanti sono i racconti protagonisti del Festival del Design Brianza

Il direttore dei lavori sul cantiere è indispensabile

Architettura - La presenza sul cantiere di un esperto che controlla la ditta risulta fondamentale per il buon esito dei lavori, soprattutto in ambito di ristrutturazioni.

Progettazione online

Architettura - Con l'avvento e la diffusione di Internet, molti servizi professionali hanno conosciuto un'evoluzione; tra questi, non poteva mancare la progettazione online.
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI