Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-05-25 12:20:34

Disegnare in autocad con tavoletta grafica

Carlinar
login
23 Maggio 2022 ore 12:17 2
Ciao a tutti
Un simpatico signore, abituato a usare il tecnigrafo per sviluppare geometrie complesse, vuole continuare a progettare a casa sua tramite tavoletta grafica, in quanto si è rotto le balle della combo mouse+tastiera per impartire comandi e così via. Piattaforma Mac, il budget per la tavoletta non è un problema (200€/300€), però deve essere efficace e precisa.
Io non so assolutamente nulla, ricchi premi e cotillon per chi mi sa aiutare
Così ho fatto una piccola ricerca sul web, ho trovato questi tavolette grafiche XP-Pen, ma non so, da profano, se possa essere uno strumento che, conoscendolo e scoprendolo, possa essermi utile.
C'è qualcuno che sa consigliarmi?

Ho anche una domanda un pò più "software": tutti i programmi CAD attuali supportano le tavolette per lo sviluppo di geometrie in 2D?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Maggio 2022, alle ore 14:38 - ultima modifica: Lunedì 23 Maggio 2022, all or 15:09
    Ciao io so che occupa molto spazio nella memoria del computer, in quanto al costo di cui fai riferimento si parla di tavoletta da 7/9 pollici se ti piace disegnare con la "lente d'ingrandimento" ok! auguri, altrimenti devi volare a cifre molto più alte.

In quanto al tempo che si usa per progettare dipende da che tipologia di lavoro fai, oppure se la vuoi usare saltuariamente.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Maggio 2022, alle ore 12:20
    Ciao Carlina, hai poi riflettuto sul tipo di tavoletta grafica da utilizzare?

Notizie che trattano Disegnare in autocad con tavoletta grafica che potrebbero interessarti

Software BIM per progettare e non

Architettura - Il BIM è un software di progettazione con cui non si disegnano elementi bidimensionali, ma un solido tridimensionale a cui sono associati vari parametri.

App che ci aiutano a essere smart anche in cantiere

Architettura - Smartphone e tablet fanno parte ormai della nostra vita quotidiana, ma possono aiutarci anche nella gestione di un cantiere? La risposta e sì e vi mostriamo come

Festival del Design Brianza

Arredamento - Mille storie e forse anche di più. Tanti sono i racconti protagonisti del Festival del Design Brianza

Complementi inediti in cemento

Arredamento - Arredi e oggetti per la casa acquistano nuove matericità, grazie all'uso del cemento, preso in prestito dal mondo dell'edilizia.

Il direttore dei lavori sul cantiere è indispensabile

Architettura - La presenza sul cantiere di un esperto che controlla la ditta risulta fondamentale per il buon esito dei lavori, soprattutto in ambito di ristrutturazioni.

Progettazione online

Architettura - Con l'avvento e la diffusione di Internet, molti servizi professionali hanno conosciuto un'evoluzione; tra questi, non poteva mancare la progettazione online.
REGISTRATI COME UTENTE
339.528 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//