• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-08-21 16:33:44

Consiglio su scelta pareti vetrate o no


Hermesgreco
login
20 Agosto 2014 ore 16:10 2
Salve,
vorrei sottoporre un idea per la modifica degli infissi.
In altri post avevvo chiesto un consiglio su aziende che producono tra l'altro infissi in pvc su cui mi ero orientato.
Nella sala ho tre finestroni due sono della dimensione 245x 175 (lxh) ed uno 200 x 175 (lxh) i due più grandi sono su una facciata (quella con cui la casa si mostra venendo dalla strada), mentre l'altra (la più piccola) si trova sul lato successivo, vicino all'angolo che formano le due facciate.
Siccome le voglio vare scorrevoli e tutti mi consigliano il traslante (a me disturba molto il carrello il basso, è antestitico), allora ho pensato : e se facessi della pareti vetrate con profili minimali, non so guardando su internet per avere un idea ho visto le pareti vetrate della finestral, schuco, sky frame, apexfine.
Le finestre sono sollevate da terra di 90 cm.
Secondo voi, parlando di un aspetto puremente estetico, le dimensioni sono aperture abbastanza importanti perché si abbia un bell'effetto?
Inoltre potrei fare queste finestre in questo modo mentre le altre della casa in pvc, cioè considerare quelle tre finestre come una parete e le altre invece delle finestre normali.
Da considerare che i tre finestroni sono uno a fianco dell'altro separati da piccole porsioni di muro circa (30/40 cm).
Ps se necessario posso allegare anche un immagine per capire bene la posizione delle finestre.
Grazie
Gianni
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Agosto 2014, alle ore 22:43 - ultima modifica: Mercoledì 20 Agosto 2014, all or 23:12
    Buonasera,
    personalmente ritengo che, vista l'ampiezza delle sue vetrate, sarebbe più indicato il sistema scorrevole alzante, letteralmente un meccanismo "alza e scorri", ideale per l'apertura scorrevole e per la tenuta dell'infisso su superfici molto estese, e di conseguenza, con ante di considerevole peso.

    Dal punto di vista estetico, concordo con la scelta di profili sottili, per dare maggiore luminosità ed eleganza. Inoltre cercherei di rispettare lo stesso tipo di materiale e colore anche per gli altri infissi della casa, per dare un senso di continuità.
    Saluti e a presto.


  • fabio_milano
    Fabio_milano Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Agosto 2014, alle ore 16:33
    Ciao , recentemente ho cambiato tutti gli infissi del mio appartamento, io come te non volevo vincolare le mie scelte ai pareri di altri ( i fornitori) cosi mi sono ono rivolto ad un portale web specifico per gli infissi.
    Ho spiegato nella richiesta cosa volevo e quando ho ricevuto i prenvetivi ho semplicemente scelto il più economico, che ovviamente rispettava le mie richieste.
    Ti lascio il sito:
    http://www.vendta-infissi.it

    ciao
    Fabio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 23 Novembre 2023 ore 14:19 5
Img nicolabattelli
Qualcuno ha opinioni o esperienze relative agli infissi in PVC di grandi catene come Tecnomat, Leroy Merlin, eccetera?...
nicolabattelli 09 Febbraio 2023 ore 18:13 5
Img han89
Buongiorno, vorrei chiedere un parere sugli infissi Kommerling PVC modello Eurofutur 76mm con il seguente vetrocamera montato:44.2 s, 12 argon, 44.2 b.c silenceGrazie...
han89 06 Giugno 2022 ore 13:03 3
Img c1nordovest
Buonasera a tutti, ho acquistato degli infissi in PVC e ho optato per il bianco massa semplice, senza effetto legno, esterno e interno. Ora che me li hanno installati ho notato...
c1nordovest 06 Marzo 2022 ore 17:04 1
Img nicola battelli
Vivo in zona climatica E, appartamento del 2002 senza cappotto, attualmente con infissi in legno a doppio vetro. 3 finestre sono orientate ad Ovest e d'estate prendono tante ore...
nicola battelli 28 Dicembre 2021 ore 15:06 1
Notizie che trattano Consiglio su scelta pareti vetrate o no che potrebbero interessarti


Facciate continue in vetro: intervento migliorativo

Vetrate - Quali interventi migliorativi possibili sulle vetrate esistenti dall'interno.

Pareti in vetro panoramiche possibili con Superbonus 110%

Vetrate - I vantaggi che si possono usufruire dall'istallazione delle pareti in vetro panoramiche per le proprie abitazioni beneficiando dell'incentivo del Superbonus 110%

Quali sono i vantaggi di una facciata continua

Facciate e pareti - Nel settore edilizio, un sistema molto interessante, capace di abbinare l'estetica con le performance di isolamento termico e acustico, è la facciata continua.

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Niente Superbonus 110% per la sostituzione delle vetrate

Fisco casa - Gli interventi sulle vetrate degli immobili non rientrano nel superbonus 110%. L'Agenzia delle Entrate non ammette deroghe poiché non costituiscono superfici opache.

Sistema infissi Schuco Symbiotic, novità firmata Schuco PWS Italia

Infissi Esterni - Schuco PWS Italia ha ideato Schuco Symbiotic, nuovo sistema per infissi che unisce i plus di PVC e alluminio, a favore di innovazione, design e sostenibilità

Valutare gli infissi nell'acquisto di un immobile

Infissi - Ci sono molti elementi da considerare nell'acquisto di un immobile: gli infissi sono sicuramente tra i piu' importanti.

Tipologie di infissi neri per una casa elegante

Infissi Esterni - Gli infissi di colore nero stanno riscuotendo particolare successo nell'edilizia residenziale, grazie allo stile affascinante e raffinato che li caratterizza.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI